Consigli su optional.....ordinata..... aggiornamenti (pag 3)

assolutamente deve rimandarla a casa e farla tornare con i sensori!! ma stiamo scherzano?! lo so che ti toccherà aspettare un pò di più però te la volevi così punto e basta! se per assurdo ti dava la macchina di un altro colore ti chiedeva se ti andava bene lo stesso?(so che è un paragone estremizzato)

i sensori sulla targa sono antiestetici secondo me e poi quelli originali hanno una zona d'azione molto più ampia rispetto ai 2 sensori dato che ne ha 4! quelli più esterni coprono anche un pò di lato (testato personalmente) cosa che penso sia difficile che facciano quelli sulla targa!

alla fine ha sbagliato lui ed è giusto che sia lui a sistemare la cosa!

scusate lo sfogo... :p

Partendo dal presupposto che il comportamento del concessionario non è molto lodevole, perchè i sensori si possono tranquillamente montare al pre-consegna allo stesso prezzo e con lo stesso risultato.
Però mi sento di dirti una cosa...la 147 secondo me non ha bisogno dei sensori perchè ha una visuale dietro più che ottima. Secondo me non vale la pena rimandarla indietro ed aspettare magari ancora 1-1,5 mesi per quella giusta. Anche perchè non penso che si possa rimandare indietro poichè appunto questo optional si può tranquillamente montare in officina aftermarket e senza nessun problema. E ci mancherebbe, è un sensore sulla retro e 4 fotocellule....

Lacco79":3sr56ou1 ha detto:
Però mi sento di dirti una cosa...la 147 secondo me non ha bisogno dei sensori perchè ha una visuale dietro più che ottima. Secondo me non vale la pena rimandarla indietro ed aspettare magari ancora 1-1,5 mesi per quella giusta.
wolfbreen":3sr56ou1 ha detto:
Bene sul tuo ordine e sul tuo CONTRATTO
di acquisto FIRMATO da entrambi va
RISPETTATO punto e basta sono fattacci
suoi, l'unica cosa a tuo discapito che se la
mandi in dietro dovrai aspettare ancora
un po di tempo valuta tu
Infatti, se mi decido a non fare troppe storie, è per non aspettare ancora molto tempo, ma pretendo uno sconto considerevole, perchè comunque è una questione che fa arrabbiare parecchio.
Ma poi dico, una volta che è stata prodotta l'auto, nesuno controlla se è conforme a quella descritta nell'ordine? :shrug03) (il conce ha inoltrato correttamente l'ordinativo, di questo sono sicuro)
I sensori li ho ordinati non per le manovre, ma più per una questione di siurezza (tipo avvistamento passanti, bambini, collonnine in fase di retromarcia).
Penso che quelli su targa svolgano lo stesso la loro azione magari con limitazioni sulle fiancate; il minimo che possa fare è montarmeli gratis!
Se non mi montavano altro come ad esempio cerchi, assetto, spoiler la situazione diventava un pò più complicata, e io non indendevo trovare accordi secondari.

Io li ho montati aftermarket i sensori,secondo me ci vogliono,è vero che la :inocchio) ha il :culo) piatto però quando ci sarai sopra ti accorgerai che hai un lunotto piccolino e soprattutto i primi tempi per le distanze è un mezzo casotto(poi ci sono persone che con tutti i sensori riescono ad andare addosso a quello dietro :asd) ), poi una volta che ci prendi la mano è una passeggiata,anch'io come te ho fatto lo stesso ragionamento per paletti passaggio persone ecc.Fatti togliere i 350€ e mettili aftermarket oppure li può montare lui in officina senza che tu gli dia 1 € dato che a contratto c'erano,ma non quelli a soli due sensori ma quelli a 4 come gli originali :OK)

vicioRomeo":2otapoai ha detto:
I sensori li ho ordinati non per le manovre, ma più per una questione di siurezza (tipo avvistamento passanti, bambini, collonnine in fase di retromarcia).

Esattamente per quello che servono, panettoni e nonnine
che mi sbucano con bici in fase di retro... sempre !!!

Valuta tu, come ti ho detto manda in dietro o ti
fai sostituire il paraurti in seguito... ti assicuro
che per evitare rogne legali fanno tutto, basta
calcare la mano senza rimorsi o dispiaceri, nei
tuoi confronti avrebbero fatto lo stesso....

state parlando di mandare indietro una macchina quando si puo far benissimo arrivare il paraurti posteriore dotato dei sensori di parcheggio e sostituire quello.

i cablaggi li fanno normalmente in conce!

basta buona volonta... credetemi! ;)

ruspy":2axnrzyk ha detto:

Il problema è questo, non c'è volontà del conce... dei venditori in genere,
è in questi casi si va giù pesanti, quando dico di mandare
in dietro e perché per il conce sono rogne, dato che non gli è
venuto subito in mente di sostituirgli tutto in seconda battuta,
non merita accomodamenti !

P.S.

se decidi di farti sostituire il paraurti, che conviene sia a te
che a lui... metti tutto nero su bianco, gia verniciato
e montaggio a carico Alfa, con tanto di data di consegna,
altrimenti.... ti arriva a natale !

wolfbreen":9qv1n8nb ha detto:
ruspy":9qv1n8nb ha detto:

Il problema è questo, non c'è volontà del conce... dei venditori in genere,
è in questi casi si va giù pesanti, quando dico di mandare
in dietro e perché per il conce sono rogne, dato che non gli è
venuto subito in mente di sostituirgli tutto in seconda battuta,
non merita accomodamenti !

ma infatti!
nessun accomodamento... solo il paraurti originale con i sensori devono montargli!!!

niente di esterno sulla targa... altrimenti si fa ritornare i 350 euri.... e non farsi mettere cose posticce!

Sono d'accordo con te, ma con i venditori...
mano pesantissima, perché i lor signori
si difendono sempre dietro il loro
contrattino, ma quando sono in torto,
c'è stato un disguido, mi scusi, mettiamoci
d'accordo, con quel visino sorridente... :mad2)

Fossi al tuo posto lascerei stare ma pretenderei uno sconto (oltre ai sensori di parcheggio). O al limite il montaggio/consegna del paraurti in tempi celeri (CELERISSIMI)

Ci sono novità: la :147) arriverà domani :26)
Ho parlato con il conce riguardo al problema dei sensori di parcheggio (confermato che hanno sbagliato in fabrica, perchè l'ordine è partito correttamente) ed abbiamo risolto così:
sconto sul prezzo totale e montaggio sensori su targa.
Non ho voluto insistere riguardo i sensori originali, perchè la :inocchio) mi serve, quindi ho preferito risolverla così. Spero che questi funsionano altrettanto bene, ma soprattutto spero che non ci siamo altri problemi :OK)
Dovrei ritirarla nel fine settimana :alfa)

vicioRomeo":1ab1rght ha detto:
..sconto sul prezzo totale e montaggio sensori su targa.
ma i sensori sulla targa.....fanno pietà. O meglio sono tutta un'altra cosa rispetto a quelli originali. Non segnalano così bene come quelli a 4 sensori.

Piuttosto fatti montare i sensori a scomparsa, quelli che si applicano dentro il paraurti. O ancora meglio lasci che se li tengano e quando puoi ti metti dei sensori (sempre a scomparsa) con il display. Alla fine ti costano meno di quelli originali...