Consigli su nuovo acquisto Budget stimato 400 euro

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
33
Castellaneta [TA]
Buon pomeriggio a tutti...sono in possesso di un s3, e purtroppo, a causa dei continui aggiornamenti, il telefono è diventato abbastanza lento..
Guardando su internet ho notato diversi dispositivi che ad una circa inferiore anche ai 400 euro si riescono a portare a casa...

A prima vista i dispositivi che hanno destato maggiore interesse sono stati 2 :

Nokia lumia 930
huawei p8

ma anche il Samsung Galaxy Alpha non sembra affatto male...

solo che i 2 dispositivi con android apparentemente sembrerebbero dotati di migliori performance, anche perchè montano processori con un numero maggiori di core... ma il lumia, con quel quad core da 2.2 GHz..non so.. mi attira :D

Altra cosa che mi attira del nokia è la possibilità di caricare la batteria mediante il wireless...

Qualcuno ha provato entrambi i dispositivi ? come vi siete trovati ?
 
Ciao! Io ho il 930!
Secondo me va molto bene io con il Windows Phone mi trovo molto bene poi dipende da cosa vuoi farci tu..la ricarica wireless appena la provi non torni più indietro..è comodissima..poi va benissimo il navigatore che funziona anche all'estero!
Inoltre i wp consumano meno internet..
 
Tra poco esce Windows 10. Se vuoi prendere un lumia, aspetterei di vedere i nuovi modelli. Comunque il 930 non brilla in autonomia e scalda un po
 
altra cosa : da quanto lo hai ?? ti spiego.. non vorrei ritrovarmi nella situazione di chi compra adesso un samsung s4.. ovvero telefono che nell arco di massimo 12 mesi sarà inutilizzabile inquanto con i continui aggiornamenti dei programmi e del SO diventa lentissimo...
 
pierpy_90 GP":3ph1o8h0 ha detto:
mi dai altre info ?? come programmi sullo store è molto limitato come dicono rispetto ad android ?? hai preso il telefono da internet o no ?

Io ho seguito un po di forum e da un paio di anni ho lumia. Lo store è effettivamente indietro. Se cerchi un cellulare da smanettare come app e sistema operativo, Windows non fa al caso tuo
 
pierpy_90 GP":66b14k4c ha detto:
altra cosa : da quanto lo hai ?? ti spiego.. non vorrei ritrovarmi nella situazione di chi compra adesso un samsung s4.. ovvero telefono che nell arco di massimo 12 mesi sarà inutilizzabile inquanto con i continui aggiornamenti dei programmi e del SO diventa lentissimo...

Io prima avevo il 720 e adesso 830. Come hardware il 930 ha tutte le caratteristiche per andare avanti ancora per molto tempo. Anche se è un modello non proprio nuovo, è sempre un top di gamma
 
Testa":3vbtjy4i ha detto:
Tra poco esce Windows 10. Se vuoi prendere un lumia, aspetterei di vedere i nuovi modelli. Comunque il 930 non brilla in autonomia e scalda un po

poco quanto :D su internet se ne dicono di tutti i colori.. e cmq oltre quel budget non posso sforare per ovvi motivi xD
 
La data certa ancora non c'è ma ormai non dovrebbe essere così lontana. Per fine anno probabilmente. Adesso il 930 lo trovi a meno di 300 euro quindi sei sotto il tuo budget. Però se vuoi spendere quei soldi, fossi io cercherei un prodotto nuovo come modello
 
Xiaomi mi4c su smartylife, pierpy.
Altrimenti ho visto in offerta a 199€ il wiko pure 4g, non ricordo dove però.
Lo xiaomi è molto più potente comunque
 
Testa":z1f5jk5x ha detto:
Tra poco esce Windows 10. Se vuoi prendere un lumia, aspetterei di vedere i nuovi modelli. Comunque il 930 non brilla in autonomia e scalda un po
Confermo scalda tanto e se smanetti dura davvero poco..
Poi secondo me pesa parecchio ed è troppo spesso per i miei gusti..
Da quanto so a fine anno non dovrebbe uscire il modello top di gamma marchiato Microsoft?
 
Top