Consigli su monitor 19''

zazzu":2ghe2zf5 ha detto:
raga...cos'è sta cosa della puzza?!?!?!?!? :confusbig) :confusbig) :ka)
i monitor LCD, soprattutto quelli con alimentatore interno, si scaldano parecchio nella zona dell'alimentatore (anche del trasformatore alta tensione, in realtà).

i modelli acer, a mio personalissimo parere (ma anche quello di parecchi altri) quando si scaldano emanano un odore dalla zona di ventilazione che per me è micidiale.

fateci caso: annusate i monitor nella zona calda e sentirete che TUTTI "puzzano".

Nella fattispecie quelli acer, per il mio naso, terribilmente (ancora peggio se ce ne sono 5 in una stanza)
:asd)

egocap":1by4gm9u ha detto:
Dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questo monitor(rapporto qualità prezzo non mi sembra male).Voi che mi dite:

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.store ... prova=1305

Ps:qualcuno mi spieghi per favore eventuali pecche di questo monitor e soprattutto alla voce "Tempi di risposta" cosa vuol dire rise + fall :help) :confusbig) :matto)
il link non va.
Rise+fall intende il tempo di transazione tra bianco e nero (dipende dalla tecnologia, se ha un overdrive o simili - cosa molto probabile - è un non-senso, si parla di gtg).

Per le pecche ti ho già detto che NON SI POSSONO VALUTARE i monitor sulla base dei dati dichiarati, punto e basta.

E' come dire "questa automobile è da 2.000 cc", spazi dalla Lada all'Honda.

QUINDI guardare i tempi di risposta (dichiarati, e magari anche male), gli angoli ed il contrasto etc è SOLO una perdita di tempo.

---
Vedo che i miei suggerimenti non vengono apprezzati, cmq te li riassumo

1) vai in un ipermercato e guarda i monitor fianco a fianco per confrontarli, poi cerca il modello al prezzo più basso
2) se non hai tempo/voglia compra (in quest'ordine crescente di qualità) un Samsung, Sony, Nec, Eizo.
3) mai e poi mai ti consiglio di prendere un monitor "sulla carta" o "sul web" o "perchè ce l'ha mio cuggino ed è bellissimo, stupendo, meraviglioso". Il 99% degli utenti ha visto in vita sua uno, due o tre monitor, per forza quando ne vede uno pensa "che ficata". Quando ne hai visti un 200 inizi a notare i difetti.
4) infine non sottovalutare DELL, normalmente hanno dei buoni modelli e buoni prezzi, ma sono difficili da vedere "dal vero" (se non hai qualche cliente che ne ha un centinaio :p )
:OK)

InterNik":3vhym3t4 ha detto:
egocap":3vhym3t4 ha detto:
Dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questo monitor(rapporto qualità prezzo non mi sembra male).Voi che mi dite:

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.store ... prova=1305

Ps:qualcuno mi spieghi per favore eventuali pecche di questo monitor e soprattutto alla voce "Tempi di risposta" cosa vuol dire rise + fall :help) :confusbig) :matto)
il link non va.
Rise+fall intende il tempo di transazione tra bianco e nero (dipende dalla tecnologia, se ha un overdrive o simili - cosa molto probabile - è un non-senso, si parla di gtg).

Per le pecche ti ho già detto che NON SI POSSONO VALUTARE i monitor sulla base dei dati dichiarati, punto e basta.

E' come dire "questa automobile è da 2.000 cc", spazi dalla Lada all'Honda.

QUINDI guardare i tempi di risposta (dichiarati, e magari anche male), gli angoli ed il contrasto etc è SOLO una perdita di tempo.

---
Vedo che i miei suggerimenti non vengono apprezzati, cmq te li riassumo

1) vai in un ipermercato e guarda i monitor fianco a fianco per confrontarli, poi cerca il modello al prezzo più basso
2) se non hai tempo/voglia compra (in quest'ordine crescente di qualità) un Samsung, Sony, Nec, Eizo.
3) mai e poi mai ti consiglio di prendere un monitor "sulla carta" o "sul web" o "perchè ce l'ha mio cuggino ed è bellissimo, stupendo, meraviglioso". Il 99% degli utenti ha visto in vita sua uno, due o tre monitor, per forza quando ne vede uno pensa "che ficata". Quando ne hai visti un 200 inizi a notare i difetti.
4) infine non sottovalutare DELL, normalmente hanno dei buoni modelli e buoni prezzi, ma sono difficili da vedere "dal vero" (se non hai qualche cliente che ne ha un centinaio :p )
:OK)

Grazie 1000!Tranquillo che apprezzo i tuoi suggerimenti....attendevo proprio una tua risposta!GRAZIE ANCORA :OK)

ciao, se dalle tue parti c'è un marcopolo expert, c'è un offerta per il mese di dicembre fino ad esaurimento scorte di un monitor lcd 19" della samsung a 199 euro. un mio amico l'ha preso e va alla grande.
se vuoi spendere un pò di più, in ufficio abbiamo i 19 della samsung pivot, ossia sono dei 16/9 che li puoi tenere sia orizzonali che verticali e l'immagine gira automaticmente quando ruoti lo schermo. però costano di più. ciao ciao

Rogerw06":2euciozt ha detto:
ciao, se dalle tue parti c'è un marcopolo expert, c'è un offerta per il mese di dicembre fino ad esaurimento scorte di un monitor lcd 19" della samsung a 199 euro. un mio amico l'ha preso e va alla grande.
se vuoi spendere un pò di più, in ufficio abbiamo i 19 della samsung pivot, ossia sono dei 16/9 che li puoi tenere sia orizzonali che verticali e l'immagine gira automaticmente quando ruoti lo schermo. però costano di più. ciao ciao
non ti offendere, ma questo è proprio il consiglio "tipico" contro cui cerco di mettere "in guardia".

Samsung ha circa 400000 modelli diversi (nel mio studio ne ho 2 da 19" e 4 da 17", di LCD Samsung, pivot, non pivot, con casse, senza casse), e spaziano da "discreti" a "buoni" :ka)

Se vuoi un suggerimento per un modello preciso devi indicare
- l'utilizzo (grafica, testo, giochi, film)
- le cassine integrate
- il prezzo
- la garanzia
- l'alimentatore integrato
- la solidità della base
- le regolazioni della base
- le dimensioni
- "il puzzo" :D
- il consumo (= riscaldamento in estate)
- il costo delle lampade di ricambio
- l'interfaccia DVI
- se ti interessa usarlo a risoluzioni < di quella massima
- la disponibilità di un centro di assistenza "fisico"

come vedi un "va benissimo" è un po'... riduttivo...

Il mio amico lo usa per fare video giochi di strategia e corse di automobili,per cui grafica veloce con colori molto accentuati. ha anche un ottima scheda video, comunque si trova molto bene. per me è un buon prodotto con rapporto qualità/prezzo ottima, chiaro che c'è dimeglio, ma dubito a 200 euro.

Approfitto nuovamente :D
vediamo un po':

- l'utilizzo: testo, grafica e all'occorrenza video, ma principalmente testo. mai videogiochi
- le cassine integrate: no
- il prezzo: sotto i 250
- la garanzia: nessuna esigenza particolare
- l'alimentatore integrato: frega nulla
- la solidità della base: buona ma niente di esagerato
- le regolazioni della base: come sopra
- le dimensioni: contano ( :crepap) ). non è un problema
- "il puzzo" : :asd) :asd) mai sentito un lcd puzzare
- il consumo: frega nulla
- il costo delle lampade di ricambio: se devo cambiare lampada faccio prima a buttare il monitor
- l'interfaccia DVI: meglio di sì
- se ti interessa usarlo a risoluzioni < di quella massima: no
- la disponibilità di un centro di assistenza "fisico": anche no

:grazie)

Resnick":1rzadi9x ha detto:
Approfitto nuovamente :D
vediamo un po':

- l'utilizzo: testo, grafica e all'occorrenza video, ma principalmente testo. mai videogiochi
Escludere quelli con filtro in vetro
- le cassine integrate: no
Questo è bene
- il prezzo: sotto i 250
Non esistono buoni monitor a quel prezzo :ka)
- la garanzia: nessuna esigenza particolare
Scartato Eizo (5 anni)
- l'alimentatore integrato: frega nulla
Questo è bene (anche se occupa più spazio il calore ed il puzzo sono più lontani
- "il puzzo" : :asd) :asd) mai sentito un lcd puzzare
Annusa bene dove c'è il trasformatore e/o quello ad alta tensione, vedrai che TUTTI puzzano :asd)
- il consumo: frega nulla
Molto male, d'estate sono come fornelli da riscaldamento
- il costo delle lampade di ricambio: se devo cambiare lampada faccio prima a buttare il monitor
ROTFL... a ricambio sono su 10 euro :asd)
- l'interfaccia DVI: meglio di sì
Aiaiaiaiaiaiiiii... con 250 ivati la vedo dura
- se ti interessa usarlo a risoluzioni < di quella massima: no
Questo implica anche con elettronica vergognosa
- la disponibilità di un centro di assistenza "fisico": anche no

con il budget così risicato la vedo moooolto dura :p

InterNik":15b7vhjd ha detto:

Dipende sempre da cosa intendi con "buoni" :asd)
A quel prezzo sono tutti "merda uguale" o c'è qualcosa che consigli in particolare?

Annusa bene dove c'è il trasformatore e/o quello ad alta tensione, vedrai che TUTTI puzzano :asd)

Ussignur.. proverò! :crepap)

Non ne avevo idea, comunque non intendevo che conviene/i] buttarlo, solo che faccio prima :sarcastic)

Resnick":13vunq6v ha detto:
InterNik":13vunq6v ha detto:

Dipende sempre da cosa intendi con "buoni" :asd)
A quel prezzo sono tutti "merda uguale" o c'è qualcosa che consigli in particolare?
Sono tutti merda, ma non uguale, per quella fascia direi Samsung.

Non ne avevo idea, comunque non intendevo che conviene/i] buttarlo, solo che faccio prima :sarcastic)[/quote]Lo so, è su questo che contano nei centri di assistenza per fregare i "polli" :asd)

Prima avevo un philips da 15 e mi trovavo da Dio, ora un HP da 17 e ogni tanto mi da fastidio a causa di qualche riflesso!!! :member)

Internik..........com'è HP??? Buono o "lasciamogli fare solo le stampanti"?? :asd)

pyro":19ksz94b ha detto:
Prima avevo un philips da 15 e mi trovavo da Dio, ora un HP da 17 e ogni tanto mi da fastidio a causa di qualche riflesso!!! :member)

Internik..........com'è HP??? Buono o "lasciamogli fare solo le stampanti"?? :asd)
Ma che domanda è?
Se non si specifica esattamente il modello è come chiedersi "le audi come sono"?

PS le stampanti laser HP le fa Canon, da sempre :sarcastic)

egocap":3dm8nlz0 ha detto:
Non ho ben capito una cosa....ma è meglio prenderlo con le casse integrate...o no? :matto)
E' indifferente, negli LCD i magnetini non deflettono gli elettroni del tubo catodico (che non c'è).

InterNik":3ev8p4rj ha detto:
pyro":3ev8p4rj ha detto:

Ma che domanda è?
Se non si specifica esattamente il modello è come chiedersi "le audi come sono"?

Beh, le audi vanno tutte benone!!!! :asd)

PS le stampanti laser HP le fa Canon, da sempre :sarcastic)

Non lo sapevo, comunque la mia non è laser!!! :cry:

Il mio monitor è un HP L1740 LCD con casse integrate!!! Non mi trovo benissimo!