i monitor LCD, soprattutto quelli con alimentatore interno, si scaldano parecchio nella zona dell'alimentatore (anche del trasformatore alta tensione, in realtà).zazzu":2ghe2zf5 ha detto:raga...cos'è sta cosa della puzza?!?!?!?!? :confusbig) :confusbig) :ka)
il link non va.egocap":1by4gm9u ha detto:Dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questo monitor(rapporto qualità prezzo non mi sembra male).Voi che mi dite:
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.store ... prova=1305
Ps:qualcuno mi spieghi per favore eventuali pecche di questo monitor e soprattutto alla voce "Tempi di risposta" cosa vuol dire rise + fall :help) :confusbig) :matto)
InterNik":3vhym3t4 ha detto:il link non va.egocap":3vhym3t4 ha detto:Dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questo monitor(rapporto qualità prezzo non mi sembra male).Voi che mi dite:
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.store ... prova=1305
Ps:qualcuno mi spieghi per favore eventuali pecche di questo monitor e soprattutto alla voce "Tempi di risposta" cosa vuol dire rise + fall :help) :confusbig) :matto)
Rise+fall intende il tempo di transazione tra bianco e nero (dipende dalla tecnologia, se ha un overdrive o simili - cosa molto probabile - è un non-senso, si parla di gtg).
Per le pecche ti ho già detto che NON SI POSSONO VALUTARE i monitor sulla base dei dati dichiarati, punto e basta.
E' come dire "questa automobile è da 2.000 cc", spazi dalla Lada all'Honda.
QUINDI guardare i tempi di risposta (dichiarati, e magari anche male), gli angoli ed il contrasto etc è SOLO una perdita di tempo.
---
Vedo che i miei suggerimenti non vengono apprezzati, cmq te li riassumo
1) vai in un ipermercato e guarda i monitor fianco a fianco per confrontarli, poi cerca il modello al prezzo più basso
2) se non hai tempo/voglia compra (in quest'ordine crescente di qualità) un Samsung, Sony, Nec, Eizo.
3) mai e poi mai ti consiglio di prendere un monitor "sulla carta" o "sul web" o "perchè ce l'ha mio cuggino ed è bellissimo, stupendo, meraviglioso". Il 99% degli utenti ha visto in vita sua uno, due o tre monitor, per forza quando ne vede uno pensa "che ficata". Quando ne hai visti un 200 inizi a notare i difetti.
4) infine non sottovalutare DELL, normalmente hanno dei buoni modelli e buoni prezzi, ma sono difficili da vedere "dal vero" (se non hai qualche cliente che ne ha un centinaio )
:OK)
non ti offendere, ma questo è proprio il consiglio "tipico" contro cui cerco di mettere "in guardia".Rogerw06":2euciozt ha detto:ciao, se dalle tue parti c'è un marcopolo expert, c'è un offerta per il mese di dicembre fino ad esaurimento scorte di un monitor lcd 19" della samsung a 199 euro. un mio amico l'ha preso e va alla grande.
se vuoi spendere un pò di più, in ufficio abbiamo i 19 della samsung pivot, ossia sono dei 16/9 che li puoi tenere sia orizzonali che verticali e l'immagine gira automaticmente quando ruoti lo schermo. però costano di più. ciao ciao
Escludere quelli con filtro in vetroResnick":1rzadi9x ha detto:Approfitto nuovamente
vediamo un po':
- l'utilizzo: testo, grafica e all'occorrenza video, ma principalmente testo. mai videogiochi
Questo è bene- le cassine integrate: no
Non esistono buoni monitor a quel prezzo :ka)- il prezzo: sotto i 250
Scartato Eizo (5 anni)- la garanzia: nessuna esigenza particolare
Questo è bene (anche se occupa più spazio il calore ed il puzzo sono più lontani- l'alimentatore integrato: frega nulla
Annusa bene dove c'è il trasformatore e/o quello ad alta tensione, vedrai che TUTTI puzzano :asd)- "il puzzo" : :asd) :asd) mai sentito un lcd puzzare
Molto male, d'estate sono come fornelli da riscaldamento- il consumo: frega nulla
ROTFL... a ricambio sono su 10 euro :asd)- il costo delle lampade di ricambio: se devo cambiare lampada faccio prima a buttare il monitor
Aiaiaiaiaiaiiiii... con 250 ivati la vedo dura- l'interfaccia DVI: meglio di sì
Questo implica anche con elettronica vergognosa- se ti interessa usarlo a risoluzioni < di quella massima: no
- la disponibilità di un centro di assistenza "fisico": anche no
InterNik":15b7vhjd ha detto:Non esistono buoni monitor a quel prezzo :ka)
Annusa bene dove c'è il trasformatore e/o quello ad alta tensione, vedrai che TUTTI puzzano :asd)
ROTFL... a ricambio sono su 10 euro :asd)
Sono tutti merda, ma non uguale, per quella fascia direi Samsung.Resnick":13vunq6v ha detto:InterNik":13vunq6v ha detto:Non esistono buoni monitor a quel prezzo :ka)
Dipende sempre da cosa intendi con "buoni" :asd)
A quel prezzo sono tutti "merda uguale" o c'è qualcosa che consigli in particolare?
ROTFL... a ricambio sono su 10 euro :asd)
Ma che domanda è?pyro":19ksz94b ha detto:Prima avevo un philips da 15 e mi trovavo da Dio, ora un HP da 17 e ogni tanto mi da fastidio a causa di qualche riflesso!!! :member)
Internik..........com'è HP??? Buono o "lasciamogli fare solo le stampanti"?? :asd)
E' indifferente, negli LCD i magnetini non deflettono gli elettroni del tubo catodico (che non c'è).egocap":3dm8nlz0 ha detto:Non ho ben capito una cosa....ma è meglio prenderlo con le casse integrate...o no? :matto)
InterNik":e68yqfdd ha detto:E' indifferente, negli LCD i magnetini non deflettono gli elettroni del tubo catodico (che non c'è).egocap":e68yqfdd ha detto:Non ho ben capito una cosa....ma è meglio prenderlo con le casse integrate...o no? :matto)
InterNik":3ev8p4rj ha detto:Ma che domanda è?pyro":3ev8p4rj ha detto:Prima avevo un philips da 15 e mi trovavo da Dio, ora un HP da 17 e ogni tanto mi da fastidio a causa di qualche riflesso!!! :member)
Internik..........com'è HP??? Buono o "lasciamogli fare solo le stampanti"?? :asd)
Se non si specifica esattamente il modello è come chiedersi "le audi come sono"?
PS le stampanti laser HP le fa Canon, da sempre :sarcastic)