consigli su lucidature interni.....

bibi9000

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
110
0
16
PU
www.mezzanottifausto.it
Ciao a tutti mi serviva qualche consiglio per lucidare interni.
voi cosa utilizzate per le plastiche interne?
Voi cosa utilizzate per pulire i vetri spendidamente?
cosa utilizzate per pulire i sedili (non i pelle in alfatex)?

ciao a tutti e grazie mille.

bibi9000":148737y4 ha detto:

-per le plastiche vai con panno in microfibra inumidito leggermente di acqua

-per i vetri vai con fogli di quotidiani e alcool

-per i sedili aspirapolvere e se hai il vaporetto è ankora meglio

:OK)

Lo sai cos'è un vaporetto?lo usano le mamme per pulire la casa preaticamente è 1 specie di aspirapolvere che spruzza vapore e fa sciogliere le incrostazioni e gli schifi vari da tutte le parti quindi uno vale l'altro e poi se hai gli interni in pelle basta che gli dai una passata col panno in microfibra acqua e poi gli passi la crema nivea quella nel barattolo blu ciao

economo29":2e3z72v1 ha detto:
bibi9000":2e3z72v1 ha detto:

-per le plastiche vai con panno in microfibra inumidito leggermente di acqua

-per i vetri vai con fogli di quotidiani e alcool

-per i sedili aspirapolvere e se hai il vaporetto è ankora meglio

:OK)

Quoto.. :OK)

Ogni 3 lavaggi, personalmente, metto anche il lucida cruscotti della Ma.Fra. :OK)

Steg":anxpqqdr ha detto:
Lo sai cos'è un vaporetto?lo usano le mamme per pulire la casa preaticamente è 1 specie di aspirapolvere che spruzza vapore e fa sciogliere le incrostazioni e gli schifi vari da tutte le parti quindi uno vale l'altro e poi se hai gli interni in pelle basta che gli dai una passata col panno in microfibra acqua e poi gli passi la crema nivea quella nel barattolo blu ciao

Questo per i sedili in pelle....mentre per quelli in alfatex?

bibi9000":2wqd9oa1 ha detto:

io, per esperienza personale ti consiglierei di non utilizzare acqua o panni inumiditi sulla plancia. Io ho una nasona del 2002, una volta ho passato un panno umido sulla plancia e dopo poco tempo sono comparse macchie bianche che non sono riuscito ad eliminare con nessun tipo di prodotto.
Ho dovuto sostituire la plancia intera!!!
Una volta sostituita la plancia ho chiesto al mio carrozziere (rigorosamente alfa) come mantenerla lucida senza rovinarla, mi ha dato una sorta di gel blu ma non mi ha voluto dire il nome del prodotto e non me ne vuole vendere, mi ha solo detto che, se ne dovessi avere bisogno, di chiederglielo che me lo da gratis! (Che strano!!!).
Ho provato a stendere questo prodotto con uno staccio su plancia tutte le parti in plastica nera (parte bassa del cruscotto, montanti, battitacco ecc. e.... un risultato magnifico!! Il prodotto l'ho passato più di un anno fà e ancora adesso le plastiche sono lucide e nere!
Per i sedili, (ho quelli in tessuto) non uso particolari prodotti, solo aspirapolvere.
Per i vetri uno dei tantissimi prodotti per lavare i vetri che si comprano nei supermercati (vetrill e simili) e invece dello straccio uso la carta da giornale ed il risultato è ottimo senza dover comprare prodotti "miracolosi" che di miracoloso hanno solo il prezzo (altissimo).

quoto brt di non utilizzara panni umidi sulla plancia.
io personalmente ad ogni lavaggio una passata con panno ascitto su tutta la plancia per levare la polvere e poi vado di lucida cruscotto rigorosamente della arexon. per i vetri foglio di giornale e vetril o altro pulitore per vetri :OK)

Non ho mai utilizzato nessun lucida cruscott ma solo e sempre un panno in microfibra appena umido attivato con il sapone di marsiglia ed i risultati sono sempre stati eccellenti

Simmy106":2ihbzv28 ha detto:
e il silicon spray com'è?? :confusbig)

quello va bene per lubrificare le guarnizioni del giro porta. ;) lo uso anch'io.

@bibi9000:
- per le plastiche un panno inumidito d'acqua (il lucida cruscotti usalo solo tra qualche anno quando le plastiche saranno più scolorite)

- aspirapolvere per l'alfatex (più che sufficiente)

- per i vetri: internamente basta un pezzo di scottex umido, poi ne ripassi uno asciutto per togliere bene gli aloni/appannamenti.
esternamente va molto bene il Lavavetro salvaspazzole dell'Arexons.

ho letto che a qualcuno le plastiche interne con acqua si sono macchiate...mi sembra strano, secondo me era una difettosità...cmq microfibra inumidita (mi raccomando strizzala bene) per le plastiche e quant'altro, poi usa i lucida cruscotti ogni tanto ma che siano appropriati per la tua plancia (ne fanno per plancie lisce, ruvide, in plastia eccetera, scegli bene e punta sui prodotti arexons), per i sedili vai col vapore e segui attentamente l e istruzioni della vaporella, di solito ti consigliano al meglio come pulire ogni tipo di superficie (magari troverai "come pulire il divano in tessuto" ma fai lo stesso con i sedili :elio) ), poi per il resto di prodotti in giro ce ne sono na marea, con la linea arexons vai sul sicuro, ma.fra anche ma mai provati, poi vedi un pò...magari fai sempre prima delle prove in parti nascoste!

carlo147jtdm":2szsgj05 ha detto:
ho letto che a qualcuno le plastiche interne con acqua si sono macchiate...mi sembra strano, secondo me era una difettosità...cmq microfibra inumidita (mi raccomando strizzala bene) per le plastiche e quant'altro, poi usa i lucida cruscotti ogni tanto ma che siano appropriati per la tua plancia (ne fanno per plancie lisce, ruvide, in plastia eccetera, scegli bene e punta sui prodotti arexons), per i sedili vai col vapore e segui attentamente l e istruzioni della vaporella, di solito ti consigliano al meglio come pulire ogni tipo di superficie (magari troverai "come pulire il divano in tessuto" ma fai lo stesso con i sedili :elio) ), poi per il resto di prodotti in giro ce ne sono na marea, con la linea arexons vai sul sicuro, ma.fra anche ma mai provati, poi vedi un pò...magari fai sempre prima delle prove in parti nascoste!

Quoto in pieno, in fondo devi solo togliere della polvere e se dai subito il lucida cruscotti non pulisci niente ma fai su un pataccone unico!
Tra i prodotti per la pulizia ti consiglio anche meguiar's, è un po' più caro ma i prodotti sono eccezionali (sopratutto lo shampoo "gold class" e il nero gomme) :OK)

Per le plastiche interne io uso le salviette della WIZZY, quelle già umidificate. Puliscono e deodorano. CI sono per plastiche lucide e satinate. Per i vetri uso gli spruzzatori universali, cioè i pulitori per vetri e specchi a base di acqua. I sedili in pelle finora li ho puliti con un panno leggermente umido, ma prima dell'estate gli faccio il trattamento con un prodotto apposito per ravvivare la pelle.

io, per esperienza personale ti consiglierei di non utilizzare acqua o panni inumiditi sulla plancia. Io ho una nasona del 2002, una volta ho passato un panno umido sulla plancia e dopo poco tempo sono comparse macchie bianche che non sono riuscito ad eliminare con nessun tipo di prodotto.
Ho dovuto sostituire la plancia intera!!!
Una volta sostituita la plancia ho chiesto al mio carrozziere (rigorosamente alfa) come mantenerla lucida senza rovinarla, mi ha dato una sorta di gel blu ma non mi ha voluto dire il nome del prodotto e non me ne vuole vendere, mi ha solo detto che, se ne dovessi avere bisogno, di chiederglielo che me lo da gratis! (Che strano!!!).
Ho provato a stendere questo prodotto con uno staccio su plancia tutte le parti in plastica nera (parte bassa del cruscotto, montanti, battitacco ecc. e.... un risultato magnifico!! Il prodotto l'ho passato più di un anno fà e ancora adesso le plastiche sono lucide e nere!
Per i sedili, (ho quelli in tessuto) non uso particolari prodotti, solo aspirapolvere.
Per i vetri uno dei tantissimi prodotti per lavare i vetri che si comprano nei supermercati (vetrill e simili) e invece dello straccio uso la carta da giornale ed il risultato è ottimo senza dover comprare prodotti "miracolosi" che di miracoloso hanno solo il prezzo (altissimo).[/quote]

Il gel blu che utilizzi tu è lo stesso che mi diede il mio carrozziere per rinnovare le plastiche.
Sulla plancia non l'ho mai provato, ma sulle parti nere dei paraurti era una bomba...

Navaspa ha detto:
...
Per i vetri uno dei tantissimi prodotti per lavare i vetri che si comprano nei supermercati (vetrill e simili) e invece dello straccio uso la carta da giornale ...quote]

Come la carta da giornale??? Non lascia l'inchiostro?

Rogerw06":10pea0as ha detto:
Navaspa":10pea0as ha detto:
...
Per i vetri uno dei tantissimi prodotti per lavare i vetri che si comprano nei supermercati (vetrill e simili) e invece dello straccio uso la carta da giornale ...quote]

Come la carta da giornale??? Non lascia l'inchiostro?

Assolutamente no! La carta da giornale è sempre stata il modo mogliore per pulire i vetri! Sgrassa e non lascia aloni!