Consigli su lavori da far eseguire sulla 147 1.6 con 4 e 1/2 di vita e 55000 km.

cfsilver0

Nuovo Alfista
5 Luglio 2007
38
0
6
roma
ciao a tutti, :nod) :nod) :nod)
leggendo i vari post ho fatto una lista dei lavori che devo fare alla mia 147 1.6 105cv progression del 2003 55000 km.

I lavori da fare subito sono: :A)
La distribuzione e relativi cuscinetti e tenditori + pompa acqua + cinghia servizi e relativi cuscinetti e tenditori.
Candele, ho fatto una ricerca su ebay con spark plugs platinum o alfa ma ho trovato pochi venditori 2 o 3, ho cercato anche come ngk ma stesso risultato. Quanche consiglio???
Filtro aria perché insieme alle candele fanno consumare meno la nasona...

Lavori a fine estate:
Tagliando dei 60.000 km

Inoltre dovrei cambiare le gomme, vorrei mettere i cerchi da 16"in ferro(non posso permettermi quelli in lega) [eliminato da yugs]

Ragazzi/e ho dimenticato qualcosa??? :confusbig) :help)
Purtroppo ho comprato da poco la macchina e non la conosco molto bene, qualunque consiglio o suggerimento e bene accetto.

Grazie :OK) :OK) :OK)

Le candele puoi prenderle tranquillamente su ebay,io ed altri lo abbiamo fatto e vanno benissimo,idem x il filtro,normale oppure sportivo che sia..
Per i cerchi non mi risulta che qualcuno li abbia da 16" in ferro,cmq si trovano delle offerte sui replica molto vantaggiose..vai di ebay!

guarda, dei cerchi in lega a prezzi umani li trovi sul mercatino, se hai un po' di pazienza...
in ferro da 16' non credo che esistano.
Per la lista di lavori da fare, leggi la faq light sulla manutenzione programmata...
Vista l' età dell' auto è da fare anche la distribuzione + servizi :nod)

Non ridere, ma cerchi da 16" in ferro mi pare siano gli anteriori del Ducato/Daily o mezzi commerciali, che tra l'altro dovrebbero rientrare come misura, però per le pattane?

Ciao :p :ciao)

Ruote e freni non vanno mai sottovalutati, ;) ne và della tua sicurezza. :OK)
Pertanto, occhio all'acquisto di cerchi usati, :matto)
se hai un gommista di fiducia portali subito a far controllare, gomme sempre e solo NUOVE. ;)

Piuttosto aspetta un po. :nod)

Se riesci a prendere i cerchi in lega, esteticamente l'auto cambierà molto. :OK)