consigli su lavoretti da effettuare

Faso

Nuovo Alfista
14 Giugno 2007
1,344
0
36
38
Valpolicella (Verona)
www.facebook.com
Ciao ragazzi!!!!!! :D

Finalmente eccomi qui a chiedere consiglio a voi espertoni su dei lavoretti base da fare alla mia :147)

Ricordo che la mia è una TS 1.6 120 puledri e premetto che a gennaio monto l'impianto a GPL e spero non crei problemi con eventuali modifiche.

Io stavo pensando a cose soft tipo tubo GTA + filtro a pannello + terminale di scarico.
Avete altri idee e consigli da darmi?
Lo scarico cosa prendereste?
Poi tra un po' di tempo se riesco a mettere il tutto mi consigliate una bella mappata?

grazie a tutti in anticipo :jolly)
 
terminali: abbiamo la convenzione con CSC

Tubo GTA: l'han fatto in molti, ma non so cosa cambia..

filtro a pannello: si può fare anche quello.

rimappa: non serve a un tubo su un aspirato.
 
presta":2pflg6df ha detto:
yugs":2pflg6df ha detto:
rimappa: non serve a un tubo su un aspirato.

più che non servire a un tubo... non ne vale la pena! tanti soldi spesi per un incremento minimo!

più che altro era x far lavorare meglio il tutto... xò se mi dite che nn ne vale la pena mi fido!
anche xkè 400 euri li spendo volentieri da un'altra parte se mai :clap)
 
il tubo gta costa sui 35€ mi pare, devi ordinarlo in alfa
serve a far entrare un pò di aria in più e da un pò di sound dato che togli il lungo tubo originale con i risuonatori(mi pare si kiamino così)

per il filtro sportivo.....uno vale l'altro, compra quello che costa di meno oppure se vuoi fare un acquisto che dura per tutta la vita della tua auto :) compra uno in 'acciaio'

la rimappa serve, non guadagni tanti cavalli come un turbo ovvio ma l'auto migliora molto nell'erogazione, ma nel tuo caso è inutile perchè farai pochi interventi
 
Selespeed":1qta2bfj ha detto:
il tubo gta costa sui 35€ mi pare, devi ordinarlo in alfa
serve a far entrare un pò di aria in più e da un pò di sound dato che togli il lungo tubo originale con i risuonatori(mi pare si kiamino così)

per il filtro sportivo.....uno vale l'altro, compra quello che costa di meno oppure se vuoi fare un acquisto che dura per tutta la vita della tua auto :) compra uno in 'acciaio'

la rimappa serve, non guadagni tanti cavalli come un turbo ovvio ma l'auto migliora molto nell'erogazione, ma nel tuo caso è inutile perchè farai pochi interventi

non é proprio così, che un filtro vale un altro... BMC e K&N in cotone sono i 2 migliori filtri, es quelli della sprint filter non valgono molto :elio)
 
AndreTuning147":17edfe8h ha detto:
Selespeed":17edfe8h ha detto:
il tubo gta costa sui 35€ mi pare, devi ordinarlo in alfa
serve a far entrare un pò di aria in più e da un pò di sound dato che togli il lungo tubo originale con i risuonatori(mi pare si kiamino così)

per il filtro sportivo.....uno vale l'altro, compra quello che costa di meno oppure se vuoi fare un acquisto che dura per tutta la vita della tua auto :) compra uno in 'acciaio'

la rimappa serve, non guadagni tanti cavalli come un turbo ovvio ma l'auto migliora molto nell'erogazione, ma nel tuo caso è inutile perchè farai pochi interventi

non é proprio così, che un filtro vale un altro... BMC e K&N in cotone sono i 2 migliori filtri, es quelli della sprint filter non valgono molto :elio)

ho visto che abbiamo una convenzione con top racing che fa lo sconto del 20% sui BMC se nn sbaglio, potrei optare x uno di quelli. . .

non è difficile da sostituire vero?
 
Faso":2wkd4pqb ha detto:
AndreTuning147":2wkd4pqb ha detto:
apri la scatola togli l'originale ed inserisci il BMC, rischiudi il tutto :OK)

velocissimo!!!!

anche tu a rispondere :asd)

grazie mille! :OK)

secondo te della csc starebbe meglio un ovale singolo o un OO?
e soprattutto che differenza c'è ta uno normale e uno in acciaio inox?

il tipo di uscita va un po' al gusto personale, tanto a cambiare è solo il codino in uscita (doppio, ovale, ecc), mentre per il tipo io consiglio inox visto che si compera si presume una sola volta :elio)
 
AndreTuning147":2sveesv4 ha detto:
Faso":2sveesv4 ha detto:
AndreTuning147":2sveesv4 ha detto:
apri la scatola togli l'originale ed inserisci il BMC, rischiudi il tutto :OK)

velocissimo!!!!

anche tu a rispondere :asd)

grazie mille! :OK)

secondo te della csc starebbe meglio un ovale singolo o un OO?
e soprattutto che differenza c'è ta uno normale e uno in acciaio inox?

il tipo di uscita va un po' al gusto personale, tanto a cambiare è solo il codino in uscita (doppio, ovale, ecc), mentre per il tipo io consiglio inox visto che si compera si presume una sola volta :elio)

ottimo grazie!

allora adesso mi resta solo da decidere x l'estetica e poi vai di modifiche :pesce)
 
Top