consigli su gomme dunlop 195/60 /15

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
50
RIESI (sicilia )
dopo tanto cercare

spero di trovarmi nella retta via

consigli su gomme dunlop
in misura 195/60 /15
il gommista mi ha fatto un preventivo di 350 euro
compresa equilibratura convergenza e valvole


che mi dite in merito

per le michelin primacy mi ha chiesto 380 euro
 
controlla in paragone su gommadiretto. di quella misura ci sono 4 modelli di Dunlop dai 75 ai 82€ cad.
calcola circa 50€ tra montaggio equilibratura e convergenza, per cui mi sembra un buon prezzo 350€

le michelin costano 83€ (100€quelle in V)
 
teknomotion":k5ubg1bi ha detto:
TwiNSparK88":k5ubg1bi ha detto:
Chiedi all'utente presta, lui ha delle dunlop su cerchio da 15"... Cmq penso siano meglio le francesi...

In questo caso sì,purtroppo.. :asd)


allora

oggi dopo una giornata intra di corsa di qua e di là

le gomme michelin non erano disponibili ....gia vendute

non avevo voglia di ritornarci e quindi
dunlop


dunlop.JPG


il prezzo come detto prima 350 euro
montaggio equilibratura valvole nuove cromate e tra 500 km convergenza

nota dolente

al ritorno mi sono accorto che la macchina fumava tanto (fumo nero)
poichè anche il consumo di nafta in questi giorni è stato notevole
sono andato dal mecc. per controllare

si è crepato il tubo dell'intercooler quello superiore aprendo il cofano

vabbe lasciamo stare questo è un'altro post :cry:
 
Io le ho provate nella misura da 16..quindi 205. Devo dire che sono gomme molto oneste, ovvero hanno un'ottimo grip in tutte le situazioni (secondo me lavorano meglio delle Sport Maxx...peccato non le facciano da 215... :mecry2) ) scaricano davvero bene l'acqua, silenziosissime e quando ho venduto i cerchi da 16 con le gomme sopra avevo percorso 38.000km ed il ragazzo che le monta adesso ci ha già fatto altri 10.000km e le gomme sono ancora ad un buon 15-20% quindi con delle 195 direi che ci fai tranquillamente 50.000km! :OK)

L'unica cosa che non capisco è come mai nelle mie c'era il bordo salva cerchio e nelle tue no...forse lo mettono sulle misure più "sportive"?Mah... :sgrat)
 
Lacco79":wgbihzoy ha detto:
quindi con delle 195 direi che ci fai tranquillamente 50.000km! :OK)

50000km??? ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! guidi??? :sedia) :asd) io con le mie dunlop 195 sto a 15000km e ne hanno ancora massimo 5-10000! diciamo che io sono esagerato in un senso, ma per fare 50000km bisogna essere esagerati nell'altro! con quelle gomme guidando normalmente si possono fare massimo 35000km a mio avviso! che cmq non è male... per chi ci riesce! :asd)
 
presta":3rux1aay ha detto:
Lacco79":3rux1aay ha detto:
quindi con delle 195 direi che ci fai tranquillamente 50.000km! :OK)

50000km??? ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! guidi??? :sedia) :asd) io con le mie dunlop 195 sto a 15000km e ne hanno ancora massimo 5-10000! diciamo che io sono esagerato in un senso, ma per fare 50000km bisogna essere esagerati nell'altro! con quelle gomme guidando normalmente si possono fare massimo 35000km a mio avviso! che cmq non è male... per chi ci riesce! :asd)

Sali in macchina con me e ti ricrederai... :OK) poi mica bisogna sempre andare in giro derapando o tirando come dei pazzi... :ka)
Poi stiamo calmi con certe frasi su....non facciamo incazzare la gente di prima mattina per niente... ;)
 
Lacco79":137zk5st ha detto:
presta":137zk5st ha detto:
Lacco79":137zk5st ha detto:
quindi con delle 195 direi che ci fai tranquillamente 50.000km! :OK)

50000km??? ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! guidi??? :sedia) :asd) io con le mie dunlop 195 sto a 15000km e ne hanno ancora massimo 5-10000! diciamo che io sono esagerato in un senso, ma per fare 50000km bisogna essere esagerati nell'altro! con quelle gomme guidando normalmente si possono fare massimo 35000km a mio avviso! che cmq non è male... per chi ci riesce! :asd)

Sali in macchina con me e ti ricrederai... :OK) poi mica bisogna sempre andare in giro derapando o tirando come dei pazzi... :ka)
Poi stiamo calmi con certe frasi su....non facciamo incazzare la gente di prima mattina per niente... ;)

ehi guarda che l'ho detto scherzando eh! :fluffle) mica ti devi incazzare! :OK) sono io il primo che si prende in giro perchè fa 20000km con un treno di gomme! cmq il problema non sono nè le sgommate in partenza, perchè non ne faccio, nè il freno a mano in corsa, perchè non lo tiro. è tutto un problema di curve! mi piace prenderle spinte... :sedia)
 
costatato che le gomme sono di buon fatturato

cerchiamo di non creare disguidi

ognuno ha una guida diversa da un altro

quindi i km sono relativi al tipo di guida

credo che 40000km io riesco a farli con queste gomme


;)
 
max.jtd":2wmiyac9 ha detto:
costatato che le gomme sono di buon fatturato

cerchiamo di non creare disguidi

ognuno ha una guida diversa da un altro

quindi i km sono relativi al tipo di guida

credo che 40000km io riesco a farli con queste gomme


;)

certamente, ognuno guida in modo diverso! ma mi state surclassando!!! :asd)
 
teknomotion":285of8h5 ha detto:
Con le Turanza da 16" avevo percorso 25.000km ed erano ancora al 50%,e non vado certo in giro con andatura da nonno.. :D

sbaglio o le turanza sono un pò più dure??? fai spesso autostrada? io faccio praticamente tutta città!
 
Top