consigli su come non distruggere la nasona e comportamenti

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
dunque monza è vicina e io adesso devo decidere se entrare o meno cmq intanto mi preparo psicologicamente :D
dunque da quel che ho capito l'ideale è frenare deciso per non scaldare troppo i freni ma in una pista come monza dopo quanti giri è consigliato il riposo??e come và efettuato per non ostacolare gli altri che girono??da quel che ho visto ci si mette di lato con le quattrofrecce giusto??e quanto tempo deve duarare questo raffreddamento??
poi se uno dietro di me è più veloce come è consilgiabile fare per non ostacolarci??
grazie

anche con poca esperienza di pista ti posso consigliare:
se sei in raffreddamento o giri piano, 4 frecce e rimani fuori traiettoria.
Assolutamente da evitare spostamenti bruschi, specie con altre macchine vicino.
Frenate forti e brevi sono meglio di frenate lunghe e meno intense.
Se ricordo bene chi pista di più fa uno o due giri in corsa e uno di raffreddamento.
Ovviamente sono benvenuti consigli dai più esperti :OK)

Non c'è un tempo prestabilito per qundo fare riposare i freni dipende da come freni, dal tuo olio, dalle pastiglie e non per ultimo dai tui disci se ventilano bene oppure no pero te ne accorgi con largo anticipo il pedale diventa spugnoso e la sua corsa si allunga qundo te ne accorgi è il omento di rallentare :OK)

Per i giri di rallentamento si puo girare con le 4 freccie possibilmente fuori traiettoria e quardare molto negli specchietti, un paio di giri in genere sono sufficienti per il raffreddamento dei freni pero anche li te ne rendi conto da te dal pedale.

uffa raga mi state facendo venir voglia di entrareeeeee a girare.... ma posso deciderlo all'ultimo?io per ora mi sono prenotato come quelli dei 20 euro se all'ultimo li a monza decido d entrare a girare posso?

due dritte

non siamo in gara quindi niente pirlate
non girare x troppi giri a bomba se no nn tornate a casa :asd)

se uno è piu veloce lo lasci sfilare sul dritto lui nn deve superare in punti pericolosi.. quindi occhio nn solo davanti ma anche dietro

mi sa che si puo girare solo negli altri turni o il pomeriggio il nostro turno è gia bloccato x gli iscritti nella lista

147SuperSport lo scorso anno sono andato come navigatore e mi son un po pentito di nn essere andato con la mia vedi tu... io entro :p