Consigli su come migliorare la mia car!

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
39
Massafra (TA)
Ciao a tutti ragazzi dopo 3 interminabili mesi di notti insonni ma soprattutto dopo quest'incidente:e con la mia nasona ridotta in queste condizioni finalmente oggi l'ho portata dal carrozziere x farla riparare :clap) !
Volevo alcuni preziosi consigli su come poter modificare la mia nasona. Praticamente io dovrò cambiare paraurti anteriore, portiera, ecc.. ecco io avrei la possibilità di mettere i baffetti cromati sotto la griglia voi che dite li metto o lascio la griglia così?
2° consiglio: devo cambiare l'intercooler e i tubi poichè si è rotto causa incidente :mad2) voi che tubi mi consigliate?
3° consiglio: devo anche cambiare i cerchi in lega, poichè uno si è rotto. Il mio desiderio è mettere i 17" ma purtroppo prima dell'incidente avevo comprato un treno gomme da 16" michelin da 500euro e comprando i 17" dovrò anche cambiare le gomme quindi data l'enorme spesa che devo sostenere( ricordo che ho 23 anni e devo pagare tutto da me) penso sia più saggio prendere i 16", solo per ora, e tenere quelle gomme. Sono davvero indeciso su quali cerchi mettere e vorrei un aiuto su qualche modello né classico ma neanche eccentrico, magari con qualche fotomontaggio(riferimento a 147jet che è bravissimo :hail) . :nod) )
4° consiglio: quello che vi viene in mente! :asd)
Ragazzi voglio mettere anche le freccette fumè e ho deciso di comprare lo spoiler :clap) (ps. grazie a 147nos) :clap)
Purtroppo non posso fare l'assetto poichè il mio garage è rialzato di circa 20 cm quindi toccherebbe l'afalto salendo la macchina :evil: (questo è il mio grandissimo rammarico :cry: )
Ci tengo a dire che tutti ma proprio tutti i consigli verranno presi in considerazione e che a seconda delle vostre risposte io andrò ad agire sulla mia nasona sperando che sia pronta nel più breve tempo possibile :nod)
Che dire un enorme :grazie) a tutti coloro che mi aiuteranno!
P.s.: se non avete mai visto la mia nasona cliccate sulla mia firma per vederla e larvi un idea :OK)

Allegati

• bb.jpg
    280.2 KB · Visualizzazioni: 675
solidarietà per l'incidente.. so cosa significa restare senza macchina :fluffle) come già ti avevo consigliato nel virtual garage penso che dovresti cambiare terminale.. lo spoiler fa cambiare il posteriore :nod) :OK) per quanto riguarda il paraurti lo preferisco senza baffetti ;)

partendo dal fatto che le modifiche devono piacere a te di dico la mia
1- i baffi cromati sulle griglie a me non mi garbano molto , senza è molto più cattiva e sembra avere delle prese d'aria piu grandi.
2-non so cosa consigliarti
3-per ora sfutta le gomme che hai preso con i 16", poi al prossimo cambio gomme prendi i 17" e vendi i tuoi 16" e recuperi qualcosa.
ottimo acquisto lo spoiler.

Quoto Fonzie con terminale e spoiler. Certo che se abbini il tutto con dei 17 sarebbe fantastica :sbav)

Grazie x i consigli. Comunque per il terminale vorrei aspettare per poter mettere un duplex e adesso non è il terminale fatto così ma la marmitta è tutta completa fatta artigianalmente.
Testa":29u8af3m ha detto:
Quoto Fonzie con terminale e spoiler. Certo che se abbini il tutto con dei 17 sarebbe fantastica :sbav)
Purtroppo se riuscissi a vendere anche le gomme almeno a 300 euro un pensierino lo farei :nod) Anch'io vorrei tanti i 17" :cry:

Ragazzi mi date un consiglio quali vi piacciono di più tra questi:
1
2
3
4
oppure i Q2?
:help) :help) :help)
Grazie a tutti!

Allegati

• images3.jpg
    17 KB · Visualizzazioni: 584
  • images1.jpg
    images1.jpg
    4.3 KB · Visualizzazioni: 594
  • images4.jpg
    images4.jpg
    4.9 KB · Visualizzazioni: 602
  • images5.jpg
    images5.jpg
    4.4 KB · Visualizzazioni: 590
Gigioneonefourseven":3lb4q81r ha detto:
i cerchi son tutti belli... :asd) però i numeri 2 e 4...mi ispirano di più... :elio)
Grazie x il consiglio. Purtroppo comprandoli da internet non hai la possibilità di vederli e quindi non so ancora decidermi sul modello. Tento con mille fotomontaggi(venuti tutti malissimo :asd) ) e non so se fare la spesa dei 17" o no? :ka) :ka) :ka)

Posso consigliarti una cosa. siccome sei giovane e non hai molta disponibilità prendi dei ricambi usati o dal demolitore risparmi davvero tantissimo, anche oltre il 70%.

Per es. i cerchi, non ho capito perchè li devi cambiare tutti e 4! capisco quello ant. sx ma gli altri? ...cmq puoi prenderne anche uno solo, replica, e da 16" uguale agli altri e ti costa circa 70-80€
A prendere un treno di cerchi+gomme da 17" spendi non meno di 800€. Io ho preso dei "demontati" originali (con RE050) e li ho pagati 850 un anno fa circa, ma se prendi altre cose tipo mak ecc, il prezzo sale, sfiorerai i 1000€ circa, e poi hai appena preso le gomme nuove..poi voglio dire...ceh te ne fai? vendi 3 ruote?
l'intercooler lo trovi anche quello dal demolitore o cmq come ricambio usato e spendi davvero meno, idem x i tubi. Se vuoi puoi trovare anche il parafango e/o la porta e se hai culo anche dello stesso colore visto quante 147 ci sono in circolazione, o al massimo le puoi verniciare.

Insomma volendo il tuo danno si può ripristinare con meno soldi di quanti ti puoi aspettare.

P.S. per i baffetti direi di lasciar stare, a me personalmente non piacciono, è più sportiva la griglia tutta bella libera.

Railman":r8w92xav ha detto:
Posso consigliarti una cosa. siccome sei giovane e non hai molta disponibilità prendi dei ricambi usati o dal demolitore risparmi davvero tantissimo, anche oltre il 70%.

Per es. i cerchi, non ho capito perchè li devi cambiare tutti e 4! capisco quello ant. sx ma gli altri? ...cmq puoi prenderne anche uno solo, replica, e da 16" uguale agli altri e ti costa circa 70-80€
A prendere un treno di cerchi+gomme da 17" spendi non meno di 800€. Io ho preso dei "demontati" originali (con RE050) e li ho pagati 850 un anno fa circa, ma se prendi altre cose tipo mak ecc, il prezzo sale, sfiorerai i 1000€ circa, e poi hai appena preso le gomme nuove..poi voglio dire...ceh te ne fai? vendi 3 ruote?
l'intercooler lo trovi anche quello dal demolitore o cmq come ricambio usato e spendi davvero meno, idem x i tubi. Se vuoi puoi trovare anche il parafango e/o la porta e se hai culo anche dello stesso colore visto quante 147 ci sono in circolazione, o al massimo le puoi verniciare.

Insomma volendo il tuo danno si può ripristinare con meno soldi di quanti ti puoi aspettare.

P.S. per i baffetti direi di lasciar stare, a me personalmente non piacciono, è più sportiva la griglia tutta bella libera.
Ciao :ciao) volevo chiarire che i ricambi per riparare la macchina li ho gia comprati tutti quanti qundi è già dal carrozziere e domani stesso inizio a portare i pezzi x montarli. Per i cerchi era già un desiderio mio mettere i 17" e data l'occasione volevo farlo ma data la disponibilità non so... Comunque almeno un modello di cerchi migliori di quelli che ho li vorrei prendere poi si vedrà anche per quello.. Comunque grazie mille x i consigli e ho capito che i baffetti non li devo mettere :asd) e non li metterò :nod)

blizman":26kn2ew2 ha detto:
Ciao :ciao) volevo chiarire che i ricambi per riparare la macchina li ho gia comprati tutti quanti qundi è già dal carrozziere e domani stesso inizio a portare i pezzi x montarli. Per i cerchi era già un desiderio mio mettere i 17" e data l'occasione volevo farlo ma data la disponibilità non so... Comunque almeno un modello di cerchi migliori di quelli che ho li vorrei prendere poi si vedrà anche per quello.. Comunque grazie mille x i consigli e ho capito che i baffetti non li devo mettere :asd) e non li metterò :nod)
i tuoi sono molto belli imho tra i più bei 16" per la 147, è difficile trovare dei 16" aftermarket che stanno bene su sta macchina. Io insisto di tenere quelli che hai e quindi prenderne uno a ricambio. Se proprio li vuoi cambiare con un altro disegno...fai "31" e metti i 17"

Railman":1uc9kp6k ha detto:
blizman":1uc9kp6k ha detto:
i tuoi sono molto belli imho tra i più bei 16" per la 147, è difficile trovare dei 16" aftermarket che stanno bene su sta macchina. Io insisto di tenere quelli che hai e quindi prenderne uno a ricambio. Se proprio li vuoi cambiare con un altro disegno...fai "31" e metti i 17"
Forse ti ascolto vedrò... Comunque complimenti per la tua nasona... :clap)

I 2 ragazzi che erano in macchina con me nell'incidente hanno deciso di regalarmi i cerchi da 17" e io forse accetterò ma vorrei chiedervi secondo voi sulla mia nasona ci starebbero bene i Ti black? Tenete conto che la mia è nero metallizato con pinze rosse.
Ecco una foto laterale così da rendere l'idea e magari se uno ha photoshop mi può gentilmente fare un fotomontaggio gliene sarò grato.. :hail)
Vorrei sapere, dalla vostra esperienza personale, quali gomme prendere per i 17" spendendo il giusto prezzo per una buona qualità. Io adesso monto le Michelin che venderò essendo praticamente nuove, ma per i pochi km fatti devo dire che sono ottime!
Come sempre ringrazio tutti per i consigli :grazie) :grazie) :grazie)

Allegati

• lato1.jpg
    lato1.jpg
    290.2 KB · Visualizzazioni: 378