consigli su codice lampadine e prezzi praticati dall'assistenza (lungo)

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
ho portato la macchina a riparare il motorino del fanale sx e invece di riparare o cambiare il motorino hanno cambiato tutto il fanale (mi pare il dx invece il problema era sul sinistro, cmq devo sempre verificare questa cosa) che cmq hanno cambiato in garanzia.

Ma la domanda mia riguarda sul fatto della lampdina del climatizzatore, quella che illumina i disegni di dove dirigere l'aria, la manopola sulla destra.
Si era bruciata qualla lampadina e mi han detto che cmq la garanzia non la passava, avendo letto sul forum che ha un costo di circa 7 euro e che non è un lavoro difficile da fare l'ho fatta sostituire.
La ricevuta che mi han dato digita così:
46799625 (credo sia il codice lampadina)
lampada
quantità 3
prezzo 8.48
importo 25.44

la voce sotto dice: (credo si riferisca a un ora di manodopera)
str lampade ideog clim
quantità 1
prezzo 42.00
importo 42,00

Totale che ho pagato 65,00 Euro!!!!

Vi chiedo se è giusto il codice della lampadina e se è normale che vadano cambiate tutte e tre.
Inoltre vi sembra normale in officina del concessionario dove cmq i meccanici dovrebbero avere una certa manualità ci mettano un'ora a cambiare una lampadina?

Inoltre ho avuta la sensazione che non abbiano nemmeno smontato i vari cassettini ma di sicuro mi hanno rovinato la manopola centrale del clima.

A novembre mi scade la garanzia e credo che insieme a quella si interromperà il mio rapporto con quella concesisonaria perchè 65 euro per una lampadina a led mi pare una presa per i fondelli.

Opinioni vostre?

Peterpanmatto":33hvy9mb ha detto:
La ricevuta che mi han dato digita così:
46799625 (credo sia il codice lampadina)
lampada
quantità 3
prezzo 8.48
importo 25.44
questo purtroppo è il prezzo che praticano....
Giusto cambiarle tutte e tre, perchè è facile che si fulminano anche le altre poco dopo...
la manodopera... assurda... io ci ho messo 10 min