Consigli su che Tipo di Giulietta comprare

Opel e giapponesi non sono mai andate d'accordo col gpl![emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F
 
in passato si'....ma ora credo che con i nuovi modelli qualche passo avanti lo abbiano fatto...la nuova zafira è progettata bene...ha le bombole sotto al pianale,un'ottima autonomia e un 1.6 con 150cv......ha avuto qualche problemino di troppo (un paio di volte il termostato,altre due volte il blocco bobine)...ma il motore in sè in 200.000km è ok...
 
Sì ma all'epoca degli episodi di checco era così!
È risaputo!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Metano non ha nulla a che vedere con il GPL.
Le auto a Metano hanno motori progettati appositamente per quel tipo di alimentazione, perchè questo gas ha caratteristiche molto differenti dalla benzina e non potrebbero funzionare correttamente con una semplice centralina aggiuntiva e un impianto di iniezione del gas.
Tanto è vero che i primi motori Opel bifuel erogavano 100CV a Metano e 75 a benzina, proprio perchè lavorano con rapporti di compressione diversi e diagrammi di distribuzione e accensione diversi
 
Re: R: Consigli su che Tipo di Giulietta comprare

Leggevo qualche giorno fa l ultimo quattroruote.
Sono rimasto impressionato dalla mercedes classe B a metano.
Ha prestazioni addirittura migliori a metano che a benzina.
Ad esempio il classico 0-100 viene coperto in 9,3 a benzina e in 8,8 a metano, il tutto con soli 156cv.
Visto che il gasolio é già stato sdoganato da anni anche sulle coupè e sulle sportive chissà che fra qualche anno non si possa avere una coupè alimentata a gas o a metano.
 
checco":evuqg110 ha detto:
Metano non ha nulla a che vedere con il GPL.
Le auto a Metano hanno motori progettati appositamente per quel tipo di alimentazione, perchè questo gas ha caratteristiche molto differenti dalla benzina e non potrebbero funzionare correttamente con una semplice centralina aggiuntiva e un impianto di iniezione del gas.
Tanto è vero che i primi motori Opel bifuel erogavano 100CV a Metano e 75 a benzina, proprio perchè lavorano con rapporti di compressione diversi e diagrammi di distribuzione e accensione diversi
Qui sul forum c'è gente che sia a metano che a glp,ha superato i 200mila km di slancio con il vecchio ts!

Inviato dal mio SM-G900F
 
il problema del metano è e resta uno solo: perdita quasi totale del bagagliaio a causa della scarsa comprimibilità del metano e delle elevate pressioni che costringono all'uso di bombole molto più spesse e pesanti.
non tutti sono disposti a sacrificare completamente il bagagliaio...
 
checco":1x7ftq7l ha detto:
Metano non ha nulla a che vedere con il GPL.
Le auto a Metano hanno motori progettati appositamente per quel tipo di alimentazione, perchè questo gas ha caratteristiche molto differenti dalla benzina e non potrebbero funzionare correttamente con una semplice centralina aggiuntiva e un impianto di iniezione del gas.
Tanto è vero che i primi motori Opel bifuel erogavano 100CV a Metano e 75 a benzina, proprio perchè lavorano con rapporti di compressione diversi e diagrammi di distribuzione e accensione diversi
lo so.....era per dire che le Case come la fiat progettano le testate in base all'alimentazione....
e comunque mi sono accorto che siamo molto OT...... :nod) :nod)
 
am78_ud":8is6sqed ha detto:
il problema del metano è e resta uno solo: perdita quasi totale del bagagliaio a causa della scarsa comprimibilità del metano e delle elevate pressioni che costringono all'uso di bombole molto più spesse e pesanti.
non tutti sono disposti a sacrificare completamente il bagagliaio...
E soprattutto come da noi..tre distributori in tutta la regione..
 
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