Qui sul forum c'è gente che sia a metano che a glp,ha superato i 200mila km di slancio con il vecchio ts!checco":evuqg110 ha detto:Metano non ha nulla a che vedere con il GPL.
Le auto a Metano hanno motori progettati appositamente per quel tipo di alimentazione, perchè questo gas ha caratteristiche molto differenti dalla benzina e non potrebbero funzionare correttamente con una semplice centralina aggiuntiva e un impianto di iniezione del gas.
Tanto è vero che i primi motori Opel bifuel erogavano 100CV a Metano e 75 a benzina, proprio perchè lavorano con rapporti di compressione diversi e diagrammi di distribuzione e accensione diversi
lo so.....era per dire che le Case come la fiat progettano le testate in base all'alimentazione....checco":1x7ftq7l ha detto:Metano non ha nulla a che vedere con il GPL.
Le auto a Metano hanno motori progettati appositamente per quel tipo di alimentazione, perchè questo gas ha caratteristiche molto differenti dalla benzina e non potrebbero funzionare correttamente con una semplice centralina aggiuntiva e un impianto di iniezione del gas.
Tanto è vero che i primi motori Opel bifuel erogavano 100CV a Metano e 75 a benzina, proprio perchè lavorano con rapporti di compressione diversi e diagrammi di distribuzione e accensione diversi
E soprattutto come da noi..tre distributori in tutta la regione..am78_ud":8is6sqed ha detto:il problema del metano è e resta uno solo: perdita quasi totale del bagagliaio a causa della scarsa comprimibilità del metano e delle elevate pressioni che costringono all'uso di bombole molto più spesse e pesanti.
non tutti sono disposti a sacrificare completamente il bagagliaio...