Consigli su che Tipo di Giulietta comprare

Antonio_Rulez

Nuovo Alfista
13 Aprile 2015
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salve a tutti,

mi sono finalmente deciso a comprare una Giulietta, dopo tanto pensare sono andato in un concessionario e mi sono letteralmente innamorato dell'allestimento sprint, ma da buon innamorato le domande mi sono arrivate tutte dopo e non sono riuscito a trovare risposte cercando da solo in internet, ed ecco perché ho provato a chiedere a gente piu esperta di me xD

in pratica ho fatto un preventivo per la Giulietta sprint MY2014 1.6JTDM 105cv ( avevo una vecchia auto da rottamare e vedendo gli incentivi, mi son detto che era l'occasione buona)

ma essendo una versione con alcuni optional di base non so come comportarmi e come muovermi al meglio. le mie domande principalmente sono:

1)un collega mi parlava della possibilità di montare il sensore di prossimita' ( tipo il collision prevention assist di Mercedes per intenderci) ma io non ne ho trovato notizia da nessuna parte.

2) mi piacciono da morire i cerchi bruniti, e possibile averli da 17"? dal configuratore vedo solo la possibilità di averli da 18"

3) i vetri posteriori Oscurati fanno parte gia dell'allestimento?

4) e le chiusure automatiche elettroniche dei retrovisori laterali?

5) il cruise control ho letto, che era gia integrato, la il configuratore me lo fa inserire come optional, stesso discorso dei sensori di parcheggio. come devo muovermi?

6) mi piace il display da 6.5" ma trovo essenzialmente inutile il software tomtom. e possibile avere l'uno senza avere l'altro ( e risparmiare 1300 euro)?

7) impianto audio bose: consigliato o tamarrata?


grazie a chiunque mi saprà aiutare


:)
 
1)un collega mi parlava della possibilità di montare il sensore di prossimita' ( tipo il collision prevention assist di Mercedes per intenderci) ma io non ne ho trovato notizia da nessuna parte.
Non serve.

2) mi piacciono da morire i cerchi bruniti, e possibile averli da 17"? dal configuratore vedo solo la possibilità di averli da 18"
Ottimo, prendili da 18" e non te ne pentirai

4) e le chiusure automatiche elettroniche dei retrovisori laterali?
Non serve, a meno che non hai un box da 1,8m di apertura e devi fare entra ed esci ogni giorno.

5) il cruise control ho letto, che era gia integrato, la il configuratore me lo fa inserire come optional, stesso discorso dei sensori di parcheggio. come devo muovermi?
Non so, però il cruise io lo metterei.

7) impianto audio bose: consigliato o tamarrata?
qualità bose meglio dell'originale, ma non superlativo. vedi tu.
 
Il sensore di prox non mi risulta che sia presente su giulietta
I cerchi bruniti ci sono come option nella distinctive
I vetri oscurati sì sono compresi nella sprint
Gli specchietti chiudibili elettronicamente sono nel pack visibility
Cruise e sensori ... eh sì nella sprint li paghi , nella dist paghi solo i sensori ( quando l'ho presa io erano di serie :D )
L'uconnect da 6,5' è solo col navigatore , sinceramente non vedo tra da 5' a 6,5' questa enorme differenza visiva ...se non vuoi il nav cosa c'è da guardare che con il 5' hai difficoltà ? :scratch)
Io ho il bose e te lo consiglio assolutamente ma attenzione , scordati la ruota di scorta perchè l'impianto si trova al suo posto :asd)

Ti consiglierei di valutare attentamente i vari allestimenti ( l'exclusive è il più completo , sensori , cruise ,specchietti di serie e i cerchi bruniti li puoi prendere a 250€ , avessi potuto prenderlo io :sic) ma sul benzina non lo mettono :mad2) )
 
bigroberto":2fw6dyhv ha detto:
1)un collega mi parlava della possibilità di montare il sensore di prossimita' ( tipo il collision prevention assist di Mercedes per intenderci) ma io non ne ho trovato notizia da nessuna parte.
Non serve.

2) mi piacciono da morire i cerchi bruniti, e possibile averli da 17"? dal configuratore vedo solo la possibilità di averli da 18"
Ottimo, prendili da 18" e non te ne pentirai

4) e le chiusure automatiche elettroniche dei retrovisori laterali?
Non serve, a meno che non hai un box da 1,8m di apertura e devi fare entra ed esci ogni giorno.

5) il cruise control ho letto, che era gia integrato, la il configuratore me lo fa inserire come optional, stesso discorso dei sensori di parcheggio. come devo muovermi?
Non so, però il cruise io lo metterei.

7) impianto audio bose: consigliato o tamarrata?
qualità bose meglio dell'originale, ma non superlativo. vedi tu.
Scusa bigroberto non te la prendere, però le tue risposte non mi sembrano utili e attinenti alle domande poste, perchè che serva o non serva un optional come gli specchietti richiudibili o i 17 al posto dei 18, la scelta rimane comunque personale, e in ogni caso la domanda non è sull' utilità di un accessorio o meno, ma se sono scelte che il topic starter può fare in fase di configurazione o prenotazione dell' auto.
 
Antonio_Rulez":25iwx5e5 ha detto:
salve a tutti,

mi sono finalmente deciso a comprare una Giulietta, dopo tanto pensare sono andato in un concessionario e mi sono letteralmente innamorato dell'allestimento sprint, ma da buon innamorato le domande mi sono arrivate tutte dopo e non sono riuscito a trovare risposte cercando da solo in internet, ed ecco perché ho provato a chiedere a gente piu esperta di me xD

in pratica ho fatto un preventivo per la Giulietta sprint MY2014 1.6JTDM 105cv ( avevo una vecchia auto da rottamare e vedendo gli incentivi, mi son detto che era l'occasione buona)

ma essendo una versione con alcuni optional di base non so come comportarmi e come muovermi al meglio. le mie domande principalmente sono:

1)un collega mi parlava della possibilità di montare il sensore di prossimita' ( tipo il collision prevention assist di Mercedes per intenderci) ma io non ne ho trovato notizia da nessuna parte.

2) mi piacciono da morire i cerchi bruniti, e possibile averli da 17"? dal configuratore vedo solo la possibilità di averli da 18"

3) i vetri posteriori Oscurati fanno parte gia dell'allestimento?

4) e le chiusure automatiche elettroniche dei retrovisori laterali?

5) il cruise control ho letto, che era gia integrato, la il configuratore me lo fa inserire come optional, stesso discorso dei sensori di parcheggio. come devo muovermi?

6) mi piace il display da 6.5" ma trovo essenzialmente inutile il software tomtom. e possibile avere l'uno senza avere l'altro ( e risparmiare 1300 euro)?

7) impianto audio bose: consigliato o tamarrata?


grazie a chiunque mi saprà aiutare


:)

Ciao,
prova a vedere sul sito ufficiale
http://www.alfaromeopress.com/model
che vincoli hai in base al modello/versione, cliccando su listino trovi tutti i dettagli ed i vincoli (si aprirà il pdf con tutti i dettagli, prezzi inclusi), a volte il configuratore, se fai più configurazioni, si incasina (almeno nelle mie esperienze).

I sensori di prossimità non sono disponibili, i cerchi bruniti sulla sprint sono soltanto da 18", i cristalli sono oscurati da allestimento Sprint, gli specchietti si richiudono a comando (non automaticamente alla chiusura dell'auto), sensori e cruise sono optional, il display da 6,5" senza navigatore non è disponibile, bose a piacere.

Secondo me potresti optare per una distinctive + pack sport + sensori (+ radionav + bose a piacere), ci risparmi qualcosa, puoi montare i 17" bruniti a doppie razze, ti cambia l'estrattore posteriore, che volendo lo puoi montare dopo ordinandolo. E mi sembra che ci risparmi pure (circa 1000 eurini), poi dipende dalle scontistiche che ci sono a disposizione su Sprint rispetto agli altri allestimenti.
Rimanendo invece circa a parità di prezzo, potresti prendere anche una exclusive + pack sport + cerchi 17" bruniti doppie razze, qui avresti già i sensori park, luci e tergi, interni a mio gusto migliori rispetto a distinctive. Considera che il pack sport ti da i vetri oscurati, minigonne, assetto ribassato, ...

Buon divertimento con la scelta
 
Ciao Antonio...

Io l'ho ordinata così...

1.4 TB GPL 120CV
Distintive
Colore Bianco Ghiaccio [GEM STONE]
Sensori parcheggio [NEGATIVE SQUARED LATIN CAPITAL LETTER P] posteriori
Cerchi a raggi da 17"
Vetri oscurati
Interni in tessuto competizione bicolore nero/ grigio
Black interior

Sto pensando di vedere quanto mi chiedono per montare minigonne in tinta ..
Appena mi arriva chiedo due prezzi ... Giulietta rende con la sue minigonne ;-)
 
I ho un piccolo appunto sul motore. Se il budget te lo permette prendi il 2.0. Il 1.6 da 105 è veramente ichiodato. Piuttosto prendi il 1.4 120GPL se i consumi per te sono fondamentali. L'auto pesa, con 105cv hai la ripresa di un somaro.
Per quanto riguarda gli optional, cruise control e vetri scuri sono molto utili. I cerchi da 18" son belli quanto delicati, ma se non hai l'asssetto per me non son neanche tanto belli, perchè l'auto di serie è altissima.
Se la prendi nuova richiedi la seconda chiave con telecomando, perchè nel malaugurato caso dovesse guastarsi o dovessi perderla, da un concessionario onesto la paghi minimo 300€ da uno che vuol farti il contropelo anche 400. mentre come optional ho letto che costa 40/50€. A me è successo che da un giorno all'altro non funzionasse più e il bello è la chiave non è coperta da garanzia....
 
Tranquillo che il 105 a gasolio non è un chiodo.. ;)
Io ce l'ho e messa in dinamic la differenza con la 147 jtdm 120 cv quasi non si sente.. :OK)
Ovviamente tutto dipende quanto si vuole spendere... :OK)
 
Per forza non si sente differenza rispetto al 1.9 Jtd 120, è inchiodato pure quello.
Se fai meno di 20mila chilometri l'anno non prendere il diesel, se ne fai di più e vuoi proprio il diesel prendi il 2.0
 
Ovviamente il 2.0 ha piu' prestazioni ma il 1.6 non e' inchiodato per niente.
L'ho provato e pur non essedo un amante del diesel, ero rimasto colpito dalla sua prontezza . ( certo l'allungo non e' il suo forte)
Non puoi pretenderevun' auto sportiva con 105cv sulla stazza di giuletta, ma il motore e' sicuramente adeguato :nod)
 
E' un motore per chi vuole sacrificare le prestazioni per i costi di gestione.
La Giulietta per me ha una stazza da almeno 120/140cv in ogni caso non da millesei, ma da duemila.
Io ho il millequattro MA da 170 e si sente parecchio la mancanza di cilindrata. Quando pigi il pedale non è mai pronta, poi alunga con dolcezza.
L'unica che ho provato ad avermi dato soddisfazione è la quadrifoglio, che tra l'altro se uno si vuol divertire per qualche anno e fa poca strada usate te le tiran dietro.
 
metdan":3ffubf2o ha detto:
Ovviamente il 2.0 ha piu' prestazioni ma il 1.6 non e' inchiodato per niente.
L'ho provato e pur non essedo un amante del diesel, ero rimasto colpito dalla sua prontezza . ( certo l'allungo non e' il suo forte)
Non puoi pretenderevun' auto sportiva con 105cv sulla stazza di giuletta, ma il motore e' sicuramente adeguato :nod)
:nod) :OK)
 
dipende dalle aspettative che si ha dell'auto.
Il 1.6 spinge comunque bene e permette accelerazioni e riprese molto buone. Infine permette di oltrepassare i limiti imposti dal codice.

Aggiungo che se ci si sa fare, permette di togliersi qualche soddisfazione :OK) :OK) :OK)
 
Non condivido questi condizionali.
Il rapporto peso potenza non è un opinione è un numero.
Il concetto è diverso, casomai ci si accontenta che non vada un matatrello pur di consumare poco.

Scusate ma io sono stato traumatizzato dal 3.2 V6 della GTA.
Ora tutto quello che ha meno di 200cv perme è una tortura da guidare
 
checco":2ihmrmfi ha detto:
Non condivido questi condizionali.
Il rapporto peso potenza non è un opinione è un numero.
Il concetto è diverso, casomai ci si accontenta che non vada un matatrello pur di consumare poco.

Scusate ma io sono stato traumatizzato dal 3.2 V6 della GTA.
Ora tutto quello che ha meno di 200cv perme è una tortura da guidare
ecco checco hai scritto tu quello che stavo per scriverti io, la tua esperienza è condizionata da quello che hai avuto sotto le chiappe, poi ognuno sceglie il motore anche in base alle sue esigenze e priorità ovviamente
 
checco":171gxtt2 ha detto:
Non condivido questi condizionali.
Il rapporto peso potenza non è un opinione è un numero.
Il concetto è diverso, casomai ci si accontenta che non vada un matatrello pur di consumare poco.

Scusate ma io sono stato traumatizzato dal 3.2 V6 della GTA.
Ora tutto quello che ha meno di 200cv perme è una tortura da guidare

anche io ho un 3.2 in garage, ma per questo non considero una chiavica il motore 1.6 della giulietta.
Per quello che ci si aspetta va più che bene
 
Diciamo tutti la stessa cosa.
Quel "per quello che ci si aspetta" sta proprio ad indicare che se ci si aspetta un mezzo sprintoso e divertente, è proprio il caso di cambiare aspettative.
E' un motorello tranquillo e parco
 
Scusa e'...non te la prendere ma se uno cercasse un motre sprintoso e divertente, secondo te prenderebbe in considerazione il meno potente della gamma?
Nessuno sta paragonando il 1.6 al 2.0 (lasciamo predere la QV), si sta solo dicendo che nella guida di tutti i gg fa il suo onesto lavoro, e lo fa anche meglio di alte vetture del suo segmento di cilindrata e potenza.
Have a nice drive :drive)
 
Nella guida di tutti i giorni sarebbe sufficiente un'auto da 700kg con 40CV per il 90% dei patentati, ma visto che negli anni hanno dato vita ad una cane che si morde la coda, non esistono auto del genere, tranne la Smart.
Hanno iniziato ad aumentare la potenza, poi è sorto il problema della sicurezza quindi sono stati obbligati ad aumentarne il peso, di conseguenza ancora potenza, poi cerchi e gomme grandi perchè più belli, e ancora potenza, poi SUV e quindi ancora peso per la sicurezza, poi gara al motore più potente con le emissioni più basse e ancora cavalli.
Risultato adesso andiamo in giro con utilitarie da 1100-1200kg con 90/100cv che vanno come una vecchia Panda 750 e consumano pure come la vecchia Panda 750 a carburatori.
Potremmo girare benissimo tutti con auto massimo da 100CV, sarebbe un mondo più bello e rilassato.
 
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