Consigli su Calotte e baffi cromati + sostituzione cerchi

ho visto ieri i nuovi specchietti (quelli post Gennaio 2010) e sono orrendi :splat)

Emiliano quando non paghi non puoi neanche pretendere che ti rimborsino i danni :ka) avevo chiesto un favore a titolo di amicizia mica potevo poi dire ora ripagami il vetro rotto :specchio) diciamo che mi è servito per capire che non ci andrò più neanche a pagamento da quel carrozziere :asd)

dotty":18r8w2it ha detto:
ho visto ieri i nuovi specchietti (quelli post Gennaio 2010) e sono orrendi :splat)

Emiliano quando non paghi non puoi neanche pretendere che ti rimborsino i danni :ka) avevo chiesto un favore a titolo di amicizia mica potevo poi dire ora ripagami il vetro rotto :specchio) diciamo che mi è servito per capire che non ci andrò più neanche a pagamento da quel carrozziere :asd)

a beh, in questo caso allora non si puo' chiedere....pensavo che l'avessi pagato.... :)

dotty":2cfzwov5 ha detto:
che intendi per lisci ?
credo tu abbia le calotte come quelle che ho usato io, ovvero sono di plastica nera leggermente ruvida, ti basta rivestirli senza fare altro ........... po puoi scegliere di usare una pellicola lucida o satinata, effetto carbonio nei vari colori, a pallini o scacchi :asd)

per rivestirle bene le devi smontare, per smontarle devi rimuovere i vetri degli specchietti e quindi agire sui fermi all'interno della calotta, per rimuovere gli specchi se sei fortunato spacchi una linguetta e non succede nulla perchè ce ne sono altre che reggono, se sei sfortunato (o come me vai da un carrozziere imbranato sperando che sia più bravo di te :swear) ) spacchi un vetro e devi comprarlo nuovo :wall)

per rimuovere il vetro lo devi abbassare completamente tramite motorino e poi da li vedi i ganci che lo tengono agganciato al resto dello specchietto e che devi liberare

QUI trovi molte informazioni
http://www.alfa147virtualclub.it/forum/ ... 6&t=108954

Grazie!!!!

Ultima domande:

1) devo comprare una pellicola deformabile?No perchè io avevo trovato questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220458802031&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

2) devo quindi avere a disposizione una pistola termica?

Di nuovo

:grazie)

buon weekend

Paolo.

la pellicola dovrebbe essere "termoformabile" ed è consigliabile assolutamente una pistola termica

Semplicemente vorrei colorare le calotte della mia auto dato che quelle grezze nere fanno abbastanza schifo!

Però è problematica la cosa per due motivi:

1) sono ruvide quindi dovrei prendere quelle liscie per riverniciarle

2) le pellicole che trovo sono tutte indeformabili eccetto quelle al carbonio

:help)

:ciao)

il_dandy":3ay1fod6 ha detto:
Semplicemente vorrei colorare le calotte della mia auto dato che quelle grezze nere fanno abbastanza schifo!

Però è problematica la cosa per due motivi:

1) sono ruvide quindi dovrei prendere quelle liscie per riverniciarle

2) le pellicole che trovo sono tutte indeformabili eccetto quelle al carbonio

:help)

parla con un carrozziere, esistono dei fondi specifici per plastica su cui applicare la vernice quindi riescono ad utilizzare le tue cupoline originali ;)

Salve ragazzi tra le chance valutate ho considerato anche questa:

calotte nero lucido + spoiler nero lucido

che ne pensate?

Ciao

Paolo.

sai che a questa cosa ci pensavo anch'io per la mia? anziche' fare il tetto volevo fare solo le calotte e lo spoiler nero (la mia e' argento), ma non saprei cme possa venire, ora pero' tu mi stai facendo tornare il dubbio, quindi aspettero' anch'io i consigli che ti daranno...

Allora mi sono informato:

1) il carrozziere per la cromatura vuole 100 euro.

2) il centro che effettua montaggio di pellicole vuole 120 euro per farle cromate specchiate.

secondo me la rendita visiva è più bella con le cromature rispetto al nero metallizzato di spoiler e calotte.

Fatemi sapere le vostre impressioni.

No no lo spoiler per il momento non lo monto.

Comunque il punto è questo:

Le calotte cromate (come le rifiniture della mia car) non le può fare un carrozziere, ma verranno comunque satinate (effetto black line per capirci) per farlo è necessario soltano pellicolarle.
A questo punto credo di farle rosso alfa.Per quanto concerne la scelta di spoiler e calotte direi nero metallizzato, ma a detta di altri non è bellissimo il risultato perchè lo spoiler dovrebbe essere da completamento del tetto e cosi sembra una cosa aggiunta.

Certo 100 euro per verniciarle mi sembra una cifra esosa!ma lo stesso è 120 euro per pellicolarle.

Mah...