Consigli su Calotte e baffi cromati + sostituzione cerchi

il_dandy

Nuovo Alfista
16 Marzo 2010
161
0
16
Salve ragazzi, sono un felice possessore di una 147 1.6 t. spark 120cv distinctive Rosso Alfa.
Volevo apportare le seguenti modifiche estetiche:
-calotte cromate
-griglie con baffi cromati
-successivamente anche cerchi a raggi.

Che mi consigliate?

Volevo sapere se conoscete anche i prezzi e l'eventuale disponibilità dei primi due componenti.

:ciao) :grazie)

Paolo.

1284084_E_4b80033d7e00e.jpg

ma quante versioni ne hanno fatte della 147 ? :scratch) :scratch)
cerca nel forum c'è un topic dedicato ai ricambi originali con tanto di prezzi e codici Alfa, ovviamente ci sono anche le calottine degli specchi già cromate

comunque essendo rossa prendi anche in considerazione l'ipotesi di renderla Black Line con tetto nero ;)

Non so quanto potrebbe costarmi un intervento di questo tipo! non sono un'imprenditore:) per ora vorrei mettere semplicemente le calotte e i baffi cromati!
:grazie)

questa e' la seconda distinctive in pochi giorni che non ha le calotte in tinta, a questo punto inizio a pensare che sia normale, anche se mi sembra molto strano.... :scratch) ....
come ti ha gia' suggerito dotty usa la faq ricambi e rimmarrai piacevolmente sorpreso dalla velocita' delle risposte... :OK)
se non ricordo male solo le calotte vengono intorno ai 70 €....ma se le tue sono gia' grezze, non ti conviene far verniciare quelle?sul rosso alfa il nero lucido o il satinato stanno 'na favola.... :OK) ...almeno cosi' risparmi i soldi del ricambio, la verniciatura la devi pagare comunque....

ah infatti, c'e' anche il car wrapping....se ti interessa dandy sul car wrapping c'e' una discussione in corso d'opera lunghissima dove puoi prendere spunto....

emiliano81":122dlrjv ha detto:
questa e' la seconda distinctive in pochi giorni che non ha le calotte in tinta, a questo punto inizio a pensare che sia normale, anche se mi sembra molto strano.... :scratch) ....
come ti ha gia' suggerito dotty usa la faq ricambi e rimmarrai piacevolmente sorpreso dalla velocita' delle risposte... :OK)
se non ricordo male solo le calotte vengono intorno ai 70 €....ma se le tue sono gia' grezze, non ti conviene far verniciare quelle?sul rosso alfa il nero lucido o il satinato stanno 'na favola.... :OK) ...almeno cosi' risparmi i soldi del ricambio, la verniciatura la devi pagare comunque....

Devo chiedere al carrozziere sotto casa!:) cmq dovrei farle non satinate ma bensi cromate inquanto la mascherina davanti della mia macchina è cromata!

Non so se vado a spendere di meno cmq e come viene il lavoro.

Per quanto concerne i baffi, purtroppo ho saputo che bisogna cambiare le griglie per forza( io pensavo fossero applicabili)

Cosa mi consigli calotte: rosso alfa, grigio metallizzato, nero lucido?

:grazie) :ciao)

come ti ha detto Emiliano cerca nel forum "car wrapping" e casomai ti imbatti anche in una 147 rossa come la tua a cui hanno fatto con lo stesso sistema il tetto nero

la mia con specchietti pellicolati

20100505-g338refb1qm7iiwkqm1rfcumes.jpg

20100505-temekx9at7bcqjnux3e6cjh4j6.jpg

ovviamente se le vuoi lucide basta usare una pellicola di quel tipo

Dove posso prendere le pellicole?

Domanda banale, ma se dovessi fare il tetto nero con la pellicola, un giorno potrei toglierla?

Paolo.

le pellicole sono apposite per carrozzeria, sono le stesse usate per fare i furgoni sponsorizzati, quando vuoi rimuoverle puoi farlo, anche se su grandi superfici casomai dopo è necessaria una lucidatura specialmente se sono li da tanti anni, comunque li vantaggio delle pellicole è proprio la possibilità di tornare alla situazione originale, mentre come costi spesso sono in linea con la riverniciatura della parte

in commercio ci sono diverse pellicole che si differenziano per qualità e tipo, le più note sono la 3M o la Avery ma ce ne sono altre che non ricordo :p

applicarle non è semplice specialmente su grandi superfici o su materiali curvi come le calotte degli specchi, si usa spesso la pistoa termica per deformarle e adattarle alla parte da ricoprire

Per quanto riguarda gli specchietti dovrei prima farli lisci giusto? Comunque è una bellissima idea!

:A)

che intendi per lisci ?
credo tu abbia le calotte come quelle che ho usato io, ovvero sono di plastica nera leggermente ruvida, ti basta rivestirli senza fare altro ........... po puoi scegliere di usare una pellicola lucida o satinata, effetto carbonio nei vari colori, a pallini o scacchi :asd)

per rivestirle bene le devi smontare, per smontarle devi rimuovere i vetri degli specchietti e quindi agire sui fermi all'interno della calotta, per rimuovere gli specchi se sei fortunato spacchi una linguetta e non succede nulla perchè ce ne sono altre che reggono, se sei sfortunato (o come me vai da un carrozziere imbranato sperando che sia più bravo di te :swear) ) spacchi un vetro e devi comprarlo nuovo :wall)

per rimuovere il vetro lo devi abbassare completamente tramite motorino e poi da li vedi i ganci che lo tengono agganciato al resto dello specchietto e che devi liberare

QUI trovi molte informazioni
viewtopic.php?f=16&t=108954

dotty":2ge8kkyx ha detto:
che intendi per lisci ?
credo tu abbia le calotte come quelle che ho usato io, ovvero sono di plastica nera leggermente ruvida, ti basta rivestirli senza fare altro ........... po puoi scegliere di usare una pellicola lucida o satinata, effetto carbonio nei vari colori, a pallini o scacchi :asd)

per rivestirle bene le devi smontare, per smontarle devi rimuovere i vetri degli specchietti e quindi agire sui fermi all'interno della calotta, per rimuovere gli specchi se sei fortunato spacchi una linguetta e non succede nulla perchè ce ne sono altre che reggono, se sei sfortunato (o come me vai da un carrozziere imbranato sperando che sia più bravo di te :swear) ) spacchi un vetro e devi comprarlo nuovo :wall)

per rimuovere il vetro lo devi abbassare completamente tramite motorino e poi da li vedi i ganci che lo tengono agganciato al resto dello specchietto e che devi liberare

QUI trovi molte informazioni
http://www.alfa147virtualclub.it/forum/ ... 6&t=108954
io Dotty gliel'avrei fatto pagare al carrozziere lo specchio, e' stato un suo errore...non e' giusto....

emiliano81":3axfsb76 ha detto:
Le calotte in tinta c'erano solo con i colori metallizzati...quando la presi io. ;)
Quelle di serie son nere rugose, non adatte ad essere verniciate.
Esistono quelle di plastica liscia apposta per venir verniciate...costan 20/30 euri.
In alternativa ci sono quelle Q2 e BL2 satinate.
Quelle cromate l'Alfa non le fa... :baby)
Io son stato fortunato e le ho avute da un Socio quì del forum. :D
Bye. :p :ciao)

grazie Adan per la risposta....in effetti la distinctive e' la versione piu' completa, mi sembrava strano che non avesse gli specchietti in tinta...ora invece ne abbiamo la certezza... :OK)

emiliano81":2n9nk55b ha detto:
grazie Adan per la risposta....in effetti la distinctive e' la versione piu' completa, mi sembrava strano che non avesse gli specchietti in tinta...ora invece ne abbiamo la certezza... :OK)
Esperienza diretta... :asd)
La dovevo prendere metallizata e quella aveva le calotte in tinta. :evil:
Poi ho scelto la mia... :clap) è nera pastello. ;)

Le calotte son uguali, anche tra 147 e GT, fino a gennaio 2010, che montano specchi più grandi. ;)

Non mi sembra un'affarone. :ka)

Questo è il vecchio prezzo...2007
45,00 euri (Calotte Satinate Specchietti)
cod.
dx 71718410
sx 71718411