Consigli su: Barra duomi inferiore

Bolide77":1okahs4o ha detto:
Esiste una barra inferiore da montare anche al posteriore?
Possedendo un 1.6, non ho il paramotore, mi sembra comunque possibile il montaggio aftermarket del pezzo, o sbaglio? Mi sembra di aver visto qualcosa a proposito, mi pare un paramotore in alluminio.
no e cmq qelle posteriori per usare la macchina per strada è meglio non averle :OK)

Io ho sulla 156 a benza ho sia l'inf che la superiore. Diciamo che con i 17 i dista e una ssetto completo - 4 è una bomba e il prob di toccare nn esiste vedi la foto che è a pelo coppa olio quindi fai le debite considerazioni, dimenticavo l'inf è della OMP

Ciao,

sul forum di CuoriAlfisti.net c'è una discussione a riguardo, in cui si conclude dicendo le barre a duomi sono legali.

Ad esempio si fa riferimento a questa circolare:
"nella circolare ministeriale protocollo nr 0678/UT02/CO2 dell'11 luglio 2000 si evidenzia che l'applicazione di una barra di collegamento tra i duomi delle sospensioni anteriori non rientra nell'elencazione recitata dall'articolo 225 del DPR 420/50 e pertanto il suo montaggio non impone l'aggiornamento della carta di circolazione."

E poi c'è un'esperienza di un utente:
"Vi posso confermare che la barra duomi non è illegale come giustissimamente afferma il buon Rxxxx. Cio' che lui dice ha trovato circa 6 anni fa riscontro nel fatto che quando mi fermarono con il 146ti che possedevo,i Carabinieri mi potettero fare "solamente" la multa perchè avevo i fari fendinebbia anteriori accesi nonostante mi avessero non solo spulciato lo scarivo (SuperSprint),il ribassamento ma anche la barra duomi (mi intimarono di aprire il cofano anche se è da ridire sulla liceità del farlo fare..).Siccome allo scarivo esibii la circolare prevista di omologazione presso il TUV tedesco e citai che non comparendo la barra antirollio perchè sulla carta di circolazione doveva comparire anche la duomi....il carabiniere mi disse che mi mandava in revisione.Io gli dissi "ok..ma i danni per il fermo della macchina li chiedo direttamente a lei in quanto è tutto legale e lei lo sa.Lo voglio a verbale".
Mi fece solo una multa per quello che poteva...i fari fendinebbia..."

Personalmente so di utenti fermati con la barra a duomi e le forze dell'ordine hanno detto che erano illegali... onestamente non saprei... la burocrazia italiana è alquanto contorta e di dubbia interpretazione, a mio avviso...

Ciao

hardwareking":1gwfoa15 ha detto:
e ma se mi fermano e io sostengo ke è legale e loro dicono di no che cosa si fa? :ka)

In questo caso secondo me si fa mettere tutto a verbale, e poi si deve fare ricorso, avvalendosi però pure della consulenza del proprio legale...

alk147":1o272qmo ha detto:
Posteriore inferiore non esiste perchè non si può mettere data la geometria delle sospensioni.

la barra posteriore inferiore esiste eccome, solo che non la fanno qui da noi.
l'ho vista su un sito giapponese, ho le foto, ma non so come si postano.
sono veramente malati in giappone, hanno fatto anche i braccetti regolabili posteriori si uniball.......

Davide17":iumjfaan ha detto:
alk147":iumjfaan ha detto:
Posteriore inferiore non esiste perchè non si può mettere data la geometria delle sospensioni.

la barra posteriore inferiore esiste eccome, solo che non la fanno qui da noi.
l'ho vista su un sito giapponese, ho le foto, ma non so come si postano.
sono veramente malati in giappone, hanno fatto anche i braccetti regolabili posteriori si uniball.......
che figo :D