Consigli su: Barra duomi inferiore

hardwareking

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
447
0
16
Monza
allora delle barre duomi so che fan diventare l'auto piu' rigida e conseguentemente ha 1 maggiore tenuta di strada... xo' queste cose me le han dette della barra superiore....
se montassi solo la barra inferiore cambierebbe qualcosa o resterebbe tutto uguale?qualcuno ke la monta mi da qualche sensazione/consiglio?
sapete dirmi anke quanto costa?
il lavoro di montaggio posso farlo io o devo x forza sollevare l'auto con 1 ponte? è difficile montarla?
grazie ciao a tutti
:OK)

Io ho avuto la possibilità di provare solo la barra inferiore, ma a quanto leggo nel forum la inferiore conta + della superiore.
Io posso dire di aver avuto un'ottima impressione ma l'ho tolta perchè temevo di agganciare qualcosa visto che non ho il paramotore.

Per l'installazione meglio se ti rivolgi a qualcuno con un ponte per evitare di dover andare sotto la macchina in posizione scomoda, ma è cmq possibile farlo da sè, io l'ho fatta installare dal meccanico ma me la sono tolta da solo con l'ausilio di 2 crick e degli spessori di sicurezza (mai fidarsI del solo crick!!!!).

allora io ho la duomi inf. della omp,pagata 50 euro, fidati se ti dico che la macchina cambia,diventa più pronta nella risposta allo sterzo,ciò implica che diventi più sensibile alle asperità e alle pendenze del manto stradale(con questo non intendo più scomoda) semplicemente essendo più reattiva all'anteriore se la strada è un pò inclinata la macchina la segue,devi tenere d'occhio la traiettoria,ma il feeling aumenta moltissimo,tu pensa solo che ora monto le gomme da neve da 15 eppure è precissisima

La barra inferiore conferisce una maggiore sensibilità allo sterzo, e la macchina risulta un tantino più "contollata" nella risposta delle sospensioni. Inoltre si hannpo benefici anche nei lungi curnoni autostradali.
Io personalmente ho montato una barra inferiore della OMP. Va bene quella della 156, ed il prezzo si aggira su 60 euro circa. Decisamente sono contento di averla installata. Ci vogliono circa 5 minuti di lavoro se si dispone di un ponte e ripaga ampiamente della spesa.

Mi sta rivenendo voglia di montarla... credo che sul GT che gode già di ottime sospensioni il miglioramento dovrebbe essere ancora più apprezzabile.

Ciao

re

ma e' vero che sul mio jtd posso montare quella della 156?
omp mi ha detto che si puo' montare senza problemi dato che ha lo stesso attacco.
voi che dite??? :OK)

re

scusate raga........ho risolto!!!!!
c'erano una valanga di discussioni a riguardo.ma nn le trovavo,o meglio scrivevo la parola sbagliata.

per la cronaca cmq la risposta e si'.......VA BENE!!!!! :OK) :OK)

Esiste una barra inferiore da montare anche al posteriore?
Possedendo un 1.6, non ho il paramotore, mi sembra comunque possibile il montaggio aftermarket del pezzo, o sbaglio? Mi sembra di aver visto qualcosa a proposito, mi pare un paramotore in alluminio.

per quella posteriore ne esiste una da montare all'interno del baule di collegamento tra i duomi pero' bisognerebbe rinforzare il telaio altrimenti sarebbe troppo rigida in quella zona e rischierebbe di sforzare troopo in altri punti