consigli su allestimenti e optional

SPITA87":n91fp2gg ha detto:
quali sono secondo voi gli optional irrinunciabili?

Bracciolo, cruise control e clima automatico (in ordine di importanza).
Il bracciolo sembra inutile finché non lo provi una volta, poi... mai più senza
:drive)

Guarda,
io ero orientato sulla progression perchè, è vero, ha quasi tutto ciò che serve.
Però poi sono salito su una distinctive e......non c'è nulla da fare, sembra un' altra auto....
Il floccato sulla progression è bruttino(specie se chiaro), l'alfatex è davvero ben fatto e da un tocco di eleganza che non guasta,mancano il bracciolo ed il cruise, i comandi al volante sono comodi ed il clima automatico se c'è è meglio (ma non indispensabile).
Alla fine ho scelto la distinctive e gli ho fatto aggiungere solo l' mp3 e lo spoiler post.
Poi, ovviamente sono tutte valutazioni personali e devi vedere cosa veramente interessa te.

Deepboy":2ori5nt0 ha detto:
Progression + bracciolo e basta :nod)

Il cruise è al 99% pre-cablata, se lo vuoi te lo monti da solo con 30/40 euro

Non hai bisogno di altro, gli allestimenti superiori sono più ricchi, ma tutta roba superflua di cui puoi fare benissimo a meno.

M.

Mi hai tolto le parole di bocca!!!.. a mio avviso l'unica cosa indispensabile in + che ha la distinctive è il braciolo, le vecchie progression erano senza cerchi in lega, calotte in tinta, volante in pelle, specchietti riscaldati, spazzole aerotwin, ma le nuove progression, quelle nate dopo giugno 2005 li hanno tutti questi optional.. io sn a posto così... progression + braciolo ;)

Alfiere147ista":337uwc7j ha detto:
Deepboy":337uwc7j ha detto:

Non hai bisogno di altro, gli allestimenti superiori sono più ricchi, ma tutta roba superflua di cui puoi fare benissimo a meno.

M.

Mi hai tolto le parole di bocca!!!.. a mio avviso l'unica cosa indispensabile in + che ha la distinctive è il braciolo, le vecchie progression erano senza cerchi in lega, calotte in tinta, volante in pelle, specchietti riscaldati, spazzole aerotwin, ma le nuove progression, quelle nate dopo giugno 2005 li hanno tutti questi optional.. io sn a posto così... progression + braciolo ;)

Appunto, le progression hano airbag a non finire, Asr + VDC, volante e cambio in pelle, cerchi da 16" in lega, più appunto calotte verniciate e specchi riscaldabili...che altro serve di irrinunciabile?

Mia cugina ha un serie 0 140cv distinctive...ha si gli interni in pelle (che per altro io non sopporto, quindi per sarebbero un handicap e non un vantaggio), però hai cerchi da 15" e non ha il VDC...sembra poco...pelle se ti piace si è figa, ma non ha nessuna utilità ai fini della guida, mentre avere una gommatura maggiore e il controllo di stabilità serve eccome.

Per le attuali, l'alfatex a quanto so scalda più della pelle, e per me che soffro di caldo sarebbe un supplizio, il cruise l'ho messo da solo, i cerchi distinctive a raggi hanno solo il disegno diverso dagli sport della progression, ma sempre da 16" sono, dipende dai gusti (io ho progression coi cerchi distinctive, trobata così, mi piace di più, ma con gli sport camminava lo stesso), il bracciolo è fondamentale e difatti la mia progression ne è dotata (con tanto di bocchetta posteriore of course), il clima automatico chissene, il manuale pompa lo stesso, e secondo me, in assoluto, è anche più intuitivo...poi nello specifico, io il clima non lo uso nemmeno a ferragsoto, perchè ho il braccino, ma anche perchè sono delicato di stomaco e la botta d'aria condizionata, se fuori è caldo, mi fa star male e correre al cesso in meno di 5min...lo userò, al minimo, non più di una dozzina di volta l'hanno, manuale è tutto grasso che cola, automatico nn serve.

M.

Alfiere147ista":3qhr84nz ha detto:
Deepboy":3qhr84nz ha detto:

M.

QUOTO in pienissimo, progression che hanno ciò che serve + braccilo...

Alfiere147ista":175msg0m ha detto:
Vero.. dimenticavo i 6 airbag e asr + VDC... :rotolo) ah in più la mia ha anke la vernice metallizzata.. penso si paghi come optional.. ma sulle new progression era di serie

Sicuro? A quanto mi risulta la vernice metallizzata non è MAI stata di serie, su NESSUN allestimento.

Al contrario, il rosso alfa pastello è sempre stato colore non a pagamento come tutti i pastello, mentre mi sembra che ora (o quantomeno ad un certo punto lo è stato) sia a pagamento, 250 euro mi sembra, quindi in realtà gli unici 2 colori "gratis", ovvero senza sovrapprezzo, dovrebbero essere il nero pastello ed il bianco polare.

M.

Mi correggo (gamma attuale)

-No sovrapprezzo: Nero Kyalami, Bianco Polare, Grigio Lipari, Grigio Stromboli

-200 euro: Rosso Alfa

-490 euro: tutti gli altri colori

M.

Deepboy":3d0sjz8t ha detto:

M.

Non so se questi dati li hai presi dal configuratore del sito (inaffidabile...) ma devo corregerti.
Gli unici colori non a pagamento sono il Nero K. ed il bianco.
Gli altri corrispondono a quello che hai scritto.
Il rosso alfa è considerato pastello extra serie.

svdavide":jvg2zdp2 ha detto:
Deepboy":jvg2zdp2 ha detto:

M.

Non so se questi dati li hai presi dal configuratore del sito (inaffidabile...) ma devo corregerti.

Si li ho presi dal configuratore.

Sembra strano anche a me che i 2 grigi siano gratis, difatti vedi che ne l post precedente anche io avevo detto che a quanto mi risultava solo nero e bianco erano senza sovrapprezzo.

Quindi, anche se il configuratore li da senza sovrapprezzo, in realtà si pagano??!!

M.

Deepboy":xkzu4zs0 ha detto:
svdavide":xkzu4zs0 ha detto:
Deepboy":xkzu4zs0 ha detto:

M.

Si li ho presi dal configuratore.

Sembra strano anche a me che i 2 grigi siano gratis, difatti vedi che ne l post precedente anche io avevo detto che a quanto mi risultava solo nero e bianco erano senza sovrapprezzo.

Quindi, anche se il configuratore li da senza sovrapprezzo, in realtà si pagano??!!

M.

Esatto! :OK)
E figurati che il configuratore dava pure i sedili in pelle sportiva senza sovrapprezzo!!!!
Da lì ho capito che bisogna farci poco affidamento....

Io ho la progression ed ho messo da solo cruise e bocchetta posteriore.

Effettivamente l'unica cosa che mi manca è il bracciolo.

Anzi se qualcuno ha qualche idea di come poterlo mettere senza spendere un patrimonio è ben accetta