consigli su acquisto

Fiamma":2lgp56sq ha detto:
sarebbe semplicemente la tipologia di motore multijet? che montano tutte solo che aluni lo scrivono come info e altri no!
giusto o mi sbaglio? :celebrate)
Giusto.

Solo sulle 147 c'era la versione non multijet (8 valvole), anche se poi il motore era identico e i "jet" erano comunque 2, quindi se vai a vedere era pur sempre "multi" :asd) .
Sulla 16V erano 3 e poi 4, o forse son sempre stati 4, non so bene.
Col FAP sono 5 (solo durante la rigenerazione, quindi il quinto e' farlocco).

domanda: ma se devi fare così pochi km, perchè non pensi alla 3.2? i costi di gestione non sono così dissimili dalla diesel, ma la goduria è di molto superiore
inoltre le 3.2 sono spesso in vendita a prezzi piuttosto stracciati (son difficili da piazzare sull'usato) e puoi permetterti di contrattare

Ne viene da una crucca e lo vuoi mettere alla guida di un Busso? Potrebbe risentirne psicologicamente! :elio)

Su gt la sigla "m-jet" non è mai esistita,anche se il 1.9 jtd da 150cv (tra l'altro come il suo predecessore,da 140cv,però mai montato su gt)è sempre stato multijet. :OK)

si esatto il 16v è nato multijet :nod)
ma su gt è sempre stato chiamato jtd e basta, nelle inserzioni poi giustamente inseriscono mjet anche per chiarezza verso l'acquirente che può non saperlo

Grazie per il chiarimento sul jtd!
Essenzialmente per cio' che riguarda un'ipotetico 3.2, la cosa che + mi spaventerebbe è la gestione, anche se la uso solo nei week non voglio proprio rimetterci un pozzo di carburante... già la mia automatica non è proprio a bassi consumi, ma un 3.2 mi sembra proprio esagerato. oltretutto sono i costi di gestione a spaventarmi tra bollo e assicurazione... ma sopratutto bollo!
per un attimo ho dato un'occhiata anche alle brera... ma visto che le uniche a buon prezzo sono quelle da 200cv... non mi è sembrato il caso di regalare 500 euri l'anno per una vettura da weekend! o sbaglio?

seguendo anche i vs. ulteriori consigli stavo vedendo anche se usciva fuori qualche Q2 ma effettiamente si trovano a prezzi elevati se si cerano con un chilometraggio basso.
come ripeto... di corsa non è che vado... quindi vorrei attendere che qualcuno che sta impiccato si venda qualcosa secondo le mie aspettative...
a roma avevo visto un annuncio su autoscout di una pregression... si lo so' che e una base....ma con 32.000 km uncio proprietario del 2009....a 10900 euri... sembrava una vettura impeccabile, ho chiamato alla concessionaria (che sull'annuncio garantica km e controllo da un meccanico di proprioa fiducia) ma qualcuno se l'era già cuccata... e credo che abbia fatto un affare.

per ciò che mi riguarda non mi resterà che stare con le orecchie appizzate e fiutare l' affare... sotto la vs attenta supervisione. :grazie)