Consigli su acquisto Ducati Multistrada 620

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
41
Reggio Calabria
Tra qualche mese sostituirò il mio scooter che ha oramai fatto il tempo suo.Vista la mia passione per i motori ho pensato di sostituirlo con una moto che sarà sicuramente un pò piu scomoda di uno scooter nella vita di tutti i giorni,ma nettamente piu divertente da guidare!In questo momento stavo pensando come futura sostituta ad una Ducati Multistrada 620 cc nera.A prescindere dai giudizi estetici che sono prettamente soggettivi,volevo qualche vostro parere tecnico su questo mezzo.Non cerco grandi prestazioni ma comodità ed un mezzo da usare ogni giorno.Non l'ho provata su strada,mi ci sono solo seduto,ed è stata la seduta piu comoda che abbia mai trovato su una moto fino ad ora.Esteticamente mi piace parecchio e ben si sposa con la mia idea di non comprare una moto "banale".Cedo la parola agli esperti! :fluffle)

Allegati

• Ducati%20Multistrada%20620%20Dark%2005.jpg
    Ducati%20Multistrada%20620%20Dark%2005.jpg
    48.9 KB · Visualizzazioni: 352
se ti piace esteticamente sei già a posto,è una grandissima moto ci puoi sia girare tranquillamente che in modo allegro,però se fossi in te guarderei il 1000,il 620 è un motore parecchio sottodimensionato per il tipo di moto e alla lunga ti stancheresti...

fillojtd":23ly0u0a ha detto:
se ti piace esteticamente sei già a posto,è una grandissima moto ci puoi sia girare tranquillamente che in modo allegro,però se fossi in te guarderei il 1000,il 620 è un motore parecchio sottodimensionato per il tipo di moto e alla lunga ti stancheresti...
mi pare ci sia anche 800.

Come hanno già detto in quel segmento ci sono mille alternative, valuta tu quale sia la più indicata per te.

Io vedrei bene anche la kawasaki versys, oppure spostandosi verso le ruote a raggi l'eterna honda transalp 700, bmw gs 650 f che monta un brillante bicilindrico da 800 cc con 71 cavalli, suzuki v-strom che anche se non si può vedere è una moto validissima, etc etc.

Che tipo di moto ti serve?
Utilizzo urbano? gite fuoriporta? strade bianche?
Ti servono le borse o ti basta un bauletto?
Porti mai un passeggero?

Railman":34qipvv1 ha detto:
fillojtd":34qipvv1 ha detto:
mi pare ci sia anche 800.
no 800 non è mai stata fatta,anche il 620 è rimasto in produzione per poco tempo,visto lo scarso successo ottenuto,almeno ricordo cosi...
cmq la multistrada con 1000 2v è la moto perfetta,conosco un sacco di gente che la possiede e ne sono tutti più che entusiasti,secondo me ci sono veramente poche alternative altrettanto divertenti in questa categoria...
il 1100 naturalmente sarebbe il top(anche se ha la frizione a bagno maria a differenza del 1000)però andiamo già su cifre più alte in quanto è uscita solo 2 anni fà....

di multistrada 620 ne hanno fatte 2 versioni...una black con un singoo disco all anteriore e l'altra (che si poteva avere anche nera) con 2 dischi..

io ti consiglierei quella con 2 dischi...

PS : il 620 ad un guidatore medio bastano e avanzano......inoltre il 1100 e il 1000 consumano sensibilmente di piu'
(è chiaro che se devi andare sempre in montagna in 2 con i bagagli e non sei un fuscello forse il motore risente del peso ed è piu' indicato il 1000...ma sicuramente per passeggiare anche alegramente va benissimo il motore dalla cilindrata inferiore)