Consigli su acquisto Brera

Bè io chiedevo semplicemente se il colore è lo stesso pur sembrando diverso per via delle valutazioni suddette oppure se effettivamente esistono due varianti
 
Buongiorno a tutti! Mi stavo chiedendo una cosa: qualora trovassi una Brera che fa per me e volessi lasciare un acconto al venditore per bloccarla, esiste un modo per poter dimostrare questo pagamento per eventuali cambiamenti di idea del proprietario? Non so tipo una formula scritta...
 
ot (spider 939): ieri ero in giro in compagnia, salendo di quota abbiamo bucato la nebbia: un sole spettacolare e zero umidità, per cui dopo alcune settimane ho riaperto la capotte e ci siamo fatti alcuni chilometri baciati dal sole...che spettacolo d'auto!!!
 
Snupy":313n4ptd ha detto:
Bonifico bancario mi sembra già sufficente

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Un bonifico serve a dimostrare che il venditore ha ricevuto un pagamento ma nel caso in cui questo cambiasse idea? Stavo invece pensando ad una formula scritta dove si specifica la caparra confirmatoria che prevede la restituzione del doppio della somma nel caso in cui il venditore cambia idea, documento che viene firmato da entrambi. Solo che non so se ha valore legale o bisogna recarsi da un notaio.
 
Fonzie444":2d5jvqq9 ha detto:
Snupy":2d5jvqq9 ha detto:
Bonifico bancario mi sembra già sufficente

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Un bonifico serve a dimostrare che il venditore ha ricevuto un pagamento ma nel caso in cui questo cambiasse idea? Stavo invece pensando ad una formula scritta dove si specifica la caparra confirmatoria che prevede la restituzione del doppio della somma nel caso in cui il venditore cambia idea, documento che viene firmato da entrambi. Solo che non so se ha valore legale o bisogna recarsi da un notaio.

Capisco che sei rimasto scottato dall evento infausto ma mi sembra un esagerazione andare dal notaio (che detto tra noi non ti metterà la sua firma gratuitamente) per una caparra con indennizzo nel caso di mancato acquisto a causa del venditore. Basta il bonifico con causale caparra auto e in caso di problemi ti devono rimborsare quella cifra...per farti restituire il doppio della somma non esiste forma legalmente riconosciuta se non un contratto stipulato tra due soggetti e correttamente registrato (ma come già detto son soldi che partono inutilmente). Ma poi a me non piace inviare somme di denaro alla cieca come caparra....fossi in te quando sono abbastanza convinto che possa essere l aito giusta partirei da casa il prima possibile col blocchetto degli assegno in tasca ;)
 
Spideralph":1ylifxkb ha detto:
Fonzie444":1ylifxkb ha detto:
Snupy":1ylifxkb ha detto:
Bonifico bancario mi sembra già sufficente

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Un bonifico serve a dimostrare che il venditore ha ricevuto un pagamento ma nel caso in cui questo cambiasse idea? Stavo invece pensando ad una formula scritta dove si specifica la caparra confirmatoria che prevede la restituzione del doppio della somma nel caso in cui il venditore cambia idea, documento che viene firmato da entrambi. Solo che non so se ha valore legale o bisogna recarsi da un notaio.

Capisco che sei rimasto scottato dall evento infausto ma mi sembra un esagerazione andare dal notaio (che detto tra noi non ti metterà la sua firma gratuitamente) per una caparra con indennizzo nel caso di mancato acquisto a causa del venditore. Basta il bonifico con causale caparra auto e in caso di problemi ti devono rimborsare quella cifra...per farti restituire il doppio della somma non esiste forma legalmente riconosciuta se non un contratto stipulato tra due soggetti e correttamente registrato (ma come già detto son soldi che partono inutilmente). Ma poi a me non piace inviare somme di denaro alla cieca come caparra....fossi in te quando sono abbastanza convinto che possa essere l aito giusta partirei da casa il prima possibile col blocchetto degli assegno in tasca ;)
Bè è chiaro che prima di dare un acconto la devo guardare la macchina ;)
 
Ciao Fonzie..

anche secondo me non conviene inviare somme di denaro.. come caparra.. visto il mondo in cui viviamo.. e le tue esperienze precedentemente vissute..
non si può fare altro che affidarsi all'onesta intellettuale (e non) del venditore..

nel mio caso ad esempio .. ho bloccato l'auto con una telefonata.. e a distanza di qualche giorno ho fatto partire il bonifico..e poi ho firmato il contratto di vendita che riportava l'importo ricevuto come caparra..
però una situazione del genere credo sia più una consuetudine fra un privato ed un concessionario.. mentre tra due privati è bene che il venditore abbia i soldi solo quando siete già in fase di passaggio di proprietà..
 
se vuoi un consiglio non mandare nessuna caparra per come sono le leggi in italia se fa il furbo poi nessuno gli fara' niente......vai con l'assegno circolare e se ti piace glie lo metti in mano nel momento che state firmando in un ufficio aci e siete tutelati entrambi :OK)
 
Fonzie444":2d3u20ky ha detto:
Stavo invece pensando ad una formula scritta dove si specifica la caparra confirmatoria che prevede la restituzione del doppio della somma nel caso in cui il venditore cambia idea, documento che viene firmato da entrambi.
Se stiamo parlando della compravendita tra privati di una vettura usata, una clausola vessatoria del genere è pura fantascienza...
 
rider one":3g9dlzxy ha detto:
vai con l'assegno circolare e se ti piace glie lo metti in mano nel momento che state firmando in un ufficio aci e siete tutelati entrambi
Firmando che cosa e tutelati da chi... dall'ACI?
 
lscotti":281ahqvl ha detto:
rider one":281ahqvl ha detto:
vai con l'assegno circolare e se ti piace glie lo metti in mano nel momento che state firmando in un ufficio aci e siete tutelati entrambi
Firmando che cosa e tutelati da chi... dall'ACI?

Immagino intendesse firmando il passaggio di proprietà e "tutelati" nel senso che lui avrà la proprietà dell'auto mentre il venditore è sicuro che l'assegno non sia scoperto.
 
consiglio

Buoingiorno a tutti,
è molto che non giro per il forum.
Dopo tanti anni di onorata carriera, sto per sostituire la mia 147 e vorrei prendermi la Brera, per godermi questo gioiellino alcuni anni.
Devo andare a vedere questa, di cui all'annuncio sottostante... qualche considerazione, voi che siete navigati del modello?
Grazie mille. :) :grazie)

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... m-contact&
 
Il chilometraggio non è bassissimo, poi essendo il 2.0 diesel ha tutti i pro (più recente, minori consumi, minor peso all'avantreno) di questo allestimento. Ovviamente è senza optional di rilievo. Ha fatto la distribuzione quindi sei a posto fino ai 200 mila km, da valutare lo stato delle gomme. A livello estetico sembra messa bene, io la preferisco com'è nata, rosso alfa

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
lscotti":2zy36n94 ha detto:
Fonzie444":2zy36n94 ha detto:
Stavo invece pensando ad una formula scritta dove si specifica la caparra confirmatoria che prevede la restituzione del doppio della somma nel caso in cui il venditore cambia idea, documento che viene firmato da entrambi.
Se stiamo parlando della compravendita tra privati di una vettura usata, una clausola vessatoria del genere è pura fantascienza...

Fantascienza? Ma ma costa stai dicendo?? È il normale istituto giuridico della caparra confirmatoria... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Caparra

"Con il versamento della caparra, la parte che l'ha versata (tradens) si impegna a non recedere dal contratto pena la perdita della caparra stessa. La parte che l'ha ricevuta (accipiens) invece si impegna a non recedere pena la restituzione di quanto ricevuto più il pagamento di un ulteriore eguale importo al versante."


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top