Consigli su acquisto amplificatore [ URGENTE ]

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
ragazzi, siccome voglio sitmare il mio baule, dato cheh o il sub e l'amplificatore nn fissati, fissando il tutto, che ne dite di questo amplificatore? mi serve anche sopratutto per un effetto estetico nn mi interessa che sia troppo potente punto + sull'estetica, xkè come è il mio impainto mi va benissimo, ecco a voi il link:
http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Auto-H ... otohosting

Se appunto come dici non ti interessa la qualità ma solo l'estetica allora il gusto è del tutto personale quindi se ti piace prendilo ma sappi che è un giocattolino.

A parte il fatto che, senza offesa, ma se ti piace quella roba hai dei gusti molto discutibili e poi l'impianto lo dovresti tener spento perchè distorcerebbe anche a basso volume...

Grazie ragazzi, nn ci crederete ma è proprio quello che volevo sentirmi dire, :p ora lascio a voi la scelta x me di un bel amplificatore, nn troppo potente xkè deve alimentare il muo sub che se nn sabglio in rms è 250 o 300, quindi ora vi chiedo ragazzi quale amplificatore mando a prendere e che sia anche estiticamente bello x quando apro il baule ;) grazie mille x l'aiuto... infatti avete ragione preferisco l'audio pulito che una cagata, si mi avete convinto, mi affiderò a voi x il mio amplificatore. ILLUMINATEMI!!!! :fluffle)

eco il sub. c'è un utente del forum che ha lo stesso mio sub, magari sapra lui che wattaggio ha! io c'è lo da 3 anni nn ricordo bene ora, cmq so dic erto che un semi professionale e penso che abbia sui 250 w in rms

[/quote]

Suppongo sia un singola bobina 4ohm, potresti prendere uno steg qmos 75.2 usato da collegare a ponte, è senz'altro sovradimensionato per il sub che hai ma almeno lo rivendi bene o lo puoi sfruttare per altri usi, devi verificare però che il cavo di alimentazione sia non meno di 25mmq.

ste79":13bvrpiv ha detto:
Suppongo sia un singola bobina 4ohm, potresti prendere uno steg qmos 75.2 usato da collegare a ponte, è senz'altro sovradimensionato per il sub che hai ma almeno lo rivendi bene o lo puoi sfruttare per altri usi, devi verificare però che il cavo di alimentazione sia non meno di 25mmq.

nn voglioc ambiare niente, voglio solo togliere l'amplificatore vecchio e sostituirlo con uno nuovo, staccare i cavid a quello vecchio e rimontarli a quello nuovo tutto qui, il suono del mio impianto è gia soddisfacente cosi nn voglio cambiare niente apparte l'amplificatore x il sub che è piccolo e brutto esteticamente.

Anche se non concepisco il fatto di cambiare un pezzo che ti soddisfa solo per scopi estetici puoi guardare qualcosa del genere, che anche se non è proprio il massimo, di nuovo in giro non c'è un granchè di meglio a quel prezzo, o meglio, questo od altri prodotti economici di marchi noti grossomodo si equivalgono, comunque resta il consiglio di verificare che i cavi siano di sezioni adeguate.
Ha anche le lucette blu...cosa voui di più dalla vita??? :sarcastic)

http://cgi.ebay.it/Amplificatore-DIGITA ... .m14.l1318

mi sono spiegato male, io nn è che nn punto sulla qualità audio, volevo dire siccome a me nn serve un amplificatore di 10000W ma un amplificatore che regga solo il mio sub, che come gia detto è se nn erro 250w in rms, volevo un amplificatore che anche esteticamente fosse carino da vedere siccome d'evessere messo a vista quando apro il baule tutto qui, nn che nn mi frega dell'audio anzi mi frega eccome però nn voglio esaggerare xkè deve solo mantenere il mio sub. E chiedevo a voi qualche aiuto nella scelta nn deve avere luci neon ecc. dev'essere buono come qualità deve far cantare il mio sub e deve aver un bel design. chiedo troppo? :p purtroppo io nn ne capisco di amplificatori sono tutto nelle vostre mani. Help!!! :hail)

come al solito inizia con il dire quanto vorresti spendere.............
Cmq gli audiosystem sono ampli discreti e buoni per la sezione sub ma esteticamente c'è di meglio, la serie K della steg è bellissima e buonissima, gli ampli della coral assomigliano molto agli steg e come qualità non sono male (anche se non paragonabili agli steg), la soundstream secondo me è molto tamarra, la serie competition delgi zapco sono bellissimi e buonissimi, come anche GENESIS dual mono....te ne potremmo elencare infiniti.

globe81":2i0dwb0g ha detto:
come al solito inizia con il dire quanto vorresti spendere.............
Cmq gli audiosystem sono ampli discreti e buoni per la sezione sub ma esteticamente c'è di meglio, la serie K della steg è bellissima e buonissima, gli ampli della coral assomigliano molto agli steg e come qualità non sono male (anche se non paragonabili agli steg), la soundstream secondo me è molto tamarra, la serie competition delgi zapco sono bellissimi e buonissimi, come anche GENESIS dual mono....te ne potremmo elencare infiniti.

io ho questo amplificatore e sinceramente nn è male, però nn conoscendo la marca, vuoi che dite è buona? lascio questo? o mi consigliate qualcosa migliore per il mio sub, siccome sto realizzando il pannello e prima di forare per fissare l'amplificatore vorrei essere sicuro su quale amplificatore fissarci su, ecco la foto del mio attuale amplificatore. come baget 100 € o anche qualcosa di +

ecco la foto

è buono? mi lascio questo, solo che mi sà che questo e 180 w... nn so, x me sembra che vada bene, però se qualcosa migliore di questo benv enga ad un prezzo come ho detto prima 100€ o qualcosina in +, nn + di 150€

globe81":29mn8ly4 ha detto:
io direi di cambiarlo, qualità scadente ed estetica da schifo (scusa la schiettezza) cmq se ci metti qualcosa in più di 100 euro vai di CORAL XTA 208, un buon ampli e molto carino..........ti metto il link:

http://www.coralelectronic.com/prodotti.php?action=detail&brand=&product=527&category=22

no nn preoccuparti fai bene, puoi mandarmi anche a "fanculo" ;) nn ho problemi, le cose quando stanno da dire bisogna dirle, nn voglio sentirmi dire si bello carino, se poi nn è cosi, solo x nn far rimanere la persona male :OK) preferisco la schiettezza. Io ho realizzato il pannello oggi, infatti 5 min. fa l'ho finito ora dipende tutto dall'amplificatore, cosi potrò prendere le misure per creare i fori dei cavi ;). ho visto l'amplificatore niente male bello esteticamente, questo farò cantare il mio sub? o c'è altro ancora + o - allo stesso prezzo? con questo che mi hai consigliato XTA 208 che tipo di regolazioni ho? ah! il cavo che arriva dalla batteria ho visto nn è grosso come diametro, diciamo ha il diametro di una penna big, va bene ugualmente?

le regolazioni le vedi sul link che ti ho dato, per il cavo se avessi una sezione più grande sarebbe meglio ma cmq quell'ampli non ha assorbimenti esagerati e potrebbe andare bene anche quello che hai.

globe81":1nzujo71 ha detto:
le regolazioni le vedi sul link che ti ho dato, per il cavo se avessi una sezione più grande sarebbe meglio ma cmq quell'ampli non ha assorbimenti esagerati e potrebbe andare bene anche quello che hai.

Allora in sostanza come qualità me lo consigli? mi fido di te :OK) io mando a prendere quel amplificatore che mi hai linkato, posso andare sicuro? nn c'è niente di simule esteticamente ancora meglio? se no prendo questo che mi hai consigliato :p :OK)