consigli su acquisto 147

smeland

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2007
34
0
6
ciao a tutti !
sono un nuovo innesto :p vi leggo da un bel po' in atesa di decidere sull'acquisto della mia futura 147

Ho fatto un po' di giri nella mia città e provincia per preventivi vari e ora mi ritrova ad un bivio:

( miglior offerta ricevuta )

147 jtd 120 cavalli distinctive nero carbonio con cerchi da 17" ( ero partito con l'idea di prendere questa ) € 13.500

o

147 q2 jtd 150 cv nero carbonio € 15.300

allora, considerando che restiturendo indietro la mia vecchia macchina me la valuterebbero 7000 € , che mi cosigliate di fare? e secondo voi l'offerta è buona, o dovrei ancora insistere per meno? unica cosa è che devo fare l'immatricolazione entro l'anno altrimenti i prezzi cambiano quindi dovrei decidere entro la prox settimana...
volevo sapere se tra le due cambia qualcosa in termini di manutenzione , costi assicurazione(penso sia uguale, cambiano solo i cavallli no...) e manutenzione varia.... io faccio ogni anno 20000km e uso la macchina per il piu per andare a lavoro 15 km tra andata e ritorno e il sabato e la domenica invece mi piace fare piccoli viaggetti... la q2 mi piace davvero molto soprattutto per un fatto estetico , perchè cmq è già un po' assettata di suo,i cerchi son già da 17" e fantastici , poi ha spoiler , cuciture e altro come già sapete....che son cose che in ogni caso prima o poi metterei sulla distincitive...ecco qua....

chiedo un aiuto a voi espertoni grazie in anticipo :A)

...

Ma fammi capire che prezzi sono questi???
per una q2 ke costa 25000euro circa tu la prendi cn 10000meno?

Mi pare una stron..
cmq prendi la q2 se qst bivio e vero.

Q2 tutta la vita,sto avendo il piacere di guidarla questi giorni che la mia è ricoverata all' :alfa) e premetto che ho una JTDm 120 Distinctive,fantastica sulle uscita di curva

ho scritto male nel primo post scusate, ma nel primo post intendevo che quei prezzi sono intesi al netto della vecchia auto valutata 7000 euro...

quindi q2 15.300 + 7.000 = 22.300 comprese tutte spese imm. ipt

distinctive 13.500 + 7.000 = 20.500 comprese di tutte le spese

le macchine sono NUOVE da ordinare . Ciao scusate ancora.

smeland":2ozqoh45 ha detto:
ho scritto male nel primo post scusate, ma nel primo post intendevo che quei prezzi sono intesi al netto della vecchia auto valutata 7000 euro...

quindi q2 15.300 + 7.000 = 22.300 comprese tutte spese imm. ipt (con optional nero carbonio )

distinctive 13.500 + 7.000 = 20.500 comprese di tutte le spese (optional cerchi da 17 e nero carbonio )

smeland":1hgdqp2d ha detto:

avevo immaginato così perchè a quel prezzo era veramente poco :OK)

smeland":1ylsreg4 ha detto:

il discorso non cambia, meglio q2 a sto punto, da differenza è sempre quella

presa ragazzi :X)

son piu contento di un bambino con il miele sul ciuccio :D

grazie a tutti dei consigli....son andato di Q2 alla fine e gli ho scucito ancora qualcosina al prezzo già pattuito ..ora non mi resta che aspettare :alfa)

smeland":2zhx1y9y ha detto:
presa ragazzi :X)

son piu contento di un bambino con il miele sul ciuccio :D

grazie a tutti dei consigli....son andato di Q2 alla fine e gli ho scucito ancora qualcosina al prezzo già pattuito ..ora non mi resta che aspettare :alfa)
grande! hai fatto la giusta scelta! ora aspettiamo le foto! :OK) tanti auguri x la nuova macchina!! :celebrate)

grazieeeeee :D già non vedo l'ora che arrivi...il bello è che ancora nemmeno lo so io...domani vado a sentire..voi quanto avete aspettato?40 gg?

una domanda per voi q2isti o possessori di una 1.9 jtd 150 cv
a che costo andrò incontro relativamente all'assicurazione e al bollo auto?per il bollo stiamo sulle 300 giusto? per l'assicurazione invece?.. so che dipende da assicurazione ad assicurazione però volevo sapere una cosa indicativa considerando che cmq vengo da una 1.4 diesel 70cv....
(considerando che usufruirò della legge bersani in quanto residente con i genitori,partendo cosi la prima classe ) giusto per prepararmi alla botta insomma... :crepap)

il bollo entro quanto devo farlo? un mese dall'immatricolazione?

grazie in anticipo a chiunque risponderà alle innumerevoli domande :jolly)

smeland":28t23yvz ha detto:
grazieeeeee :D già non vedo l'ora che arrivi...il bello è che ancora nemmeno lo so io...domani vado a sentire..

a che costo andrò incontro relativamente all'assicurazione e al bollo auto?per il bollo stiamo sulle 300 giusto? per l'assicurazione invece?.. so che dipende da assicurazione ad assicurazione però volevo sapere una cosa indicativa considerando che cmq vengo da una 1.4 diesel 70cv....
(considerando che usufruirò della legge bersani in quanto residente con i genitori,partendo cosi la prima classe ) giusto per prepararmi alla botta insomma... :crepap)

l'RCA uguale a qualsiasi 1.9, va in base alla cilindrata, il bollo penso sia in base alla regione (corr se sbaglio) e cmq penso intorno ai 300

alexRed":278lv1va ha detto:
smeland":278lv1va ha detto:
grazieeeeee :D già non vedo l'ora che arrivi...il bello è che ancora nemmeno lo so io...domani vado a sentire..

l'RCA uguale a qualsiasi 1.9, va in base alla cilindrata, il bollo penso sia in base alla regione (corr se sbaglio) e cmq penso intorno ai 300
Sarebbe utile sapere la zona, specialmente l'assicurazione varia da città a città, se poi abiti al paesello, con traffico nullo (magari ci abitassi io :asd) ), l'RCA cala di brutto

si il bollo come immaginavo sulle 300...invece per l'assicurazione non ho la minima idea,cmq abito a Terni 110.000 abitanti purtroppo non è un paesello spero di cavarmela non troppo dolorosamente :p