Consigli su accessori per 159

FRISKIS

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
58
0
6
Salve,

dopo molte indecisioni tra 159 ed A4, alla fine ho deciso di prendere la prima, sia perchè è italiana, sia perchè sembra unire una buona qualità ad una linea molto sportiva.

Ora vorrei avere due consigli importanti:

1- metto i cerchi da 18" oppure lascio i cerchi da 17" ?....

2- metto gli interni in pelle oppure lascio quelli in Alfatex, che danno un effetto alcantara?.....

Resto in attesa di un vs consiglio.....grazie!
 
personalmene lascerei perdere i cerchi da 18, sia perche mantieni più confort, non hai un aereo che necessita una gomma da "carretto", poi dipende che motorizzazione prendi, ma secondo me appesantisci pure..

per la pelle io la preferisco, più comoda da pulire, meno delicata e destate patisci di meno.. poi cmq sono gusti personali..
 
FRISKIS":1jw880ff ha detto:
Salve,

dopo molte indecisioni tra 159 ed A4, alla fine ho deciso di prendere la prima, sia perchè è italiana, sia perchè sembra unire una buona qualità ad una linea molto sportiva.

Ora vorrei avere due consigli importanti:

1- metto i cerchi da 18" oppure lascio i cerchi da 17" ?....

2- metto gli interni in pelle oppure lascio quelli in Alfatex, che danno un effetto alcantara?.....

Resto in attesa di un vs consiglio.....grazie!

per la pelle sicuramente si! ovviamente abbinata al riscaldamento dei sedili che per l'inverno sono una mano santa.

per i cerchi da 18 dipende che motorizzazione prendi...
 
io ho entrambi
tra pelle e alfatex preferisco la pelle sopratutto se prendi colori di selleria chiari (alfatex molto più difficile da pulire)

per i cerchi dipende che motorizzazione hai e il tuo consumo gomme...
se fai tanti km meglio indubbiamente il 17 (guarda un po quanto costa un treno da 18"), in sguito devi considerare il fatto se volessi montare anche le invernali....
 
Ascolta.......

Metti i 18" a tondi,hai solo da guadagnare,ma sii consapevole che il 235\45 18" è una misura poco diffusa.Attualmente mi risulta che solo 159,ovviamente Brera e Spider assieme alla 407 coupe la utilizzino.Per esempio se la gommi Pirelli sappi che avrai solo il PZERO NERO oppure con altre marche avrai comunque poche alternative.

L'interno in Alfatex è bello e merita,ma tienilo sempre pulito altrimenti è un disastro.Puoi utilizzare molto serenamente il pulitore interni della Arexons di tanto in tanto,sul beige viene benissimo e ipotizzo pure sugli altri Alfatex.

Se opti per il 18" a raggi molto bello tralaltro sappi che impazzirai a pulirli!
Se puoi evita davvero però l'interno beige a meno che tu abbia tanto tempo da dedicarle.
 
Ciao,

anche io sto valutando l'acquisto della 159 SW. Da un punto di vista meramente estetico, preferisco il colore della carrozzeria scuro (nero o grigio scuro (titanio?)). Per gli interni preferisco la pelle ed in particolar modo il color cuoio (non il beige chiaro).

Se ti piacesse chiara esternamente (es. grigio argento) allora gli interni in pelle dovrebbero, a mio modestissimo avviso, essere neri o rossi. Ti garantisco che il rosso ha un gran bell'effetto visto dal vivo.

Per i cerchi vai tranquillo sui 17. Il 18 mi sembra estremo e troppo delicato per il livello di alcune strade Italiane e, nel mio caso, Turche.

Io ho avuto modo di provare in 1.9 JTDm Qtronic e mi ha impressionato.....sempre più convinto di prenderla non appena disponibile il nuovo motore.

Saluti da Istanbul,

Carlo
 
FRISKIS":afcax3vr ha detto:
1- metto i cerchi da 18" oppure lascio i cerchi da 17" ?....
Da 17". I 18" oltre al costo (+ quello delle gomme), al consumo di carburante un po' maggiore etc.etc. non ti verranno minimamente valutati in fase di rivendita
2- metto gli interni in pelle oppure lascio quelli in Alfatex, che danno un effetto alcantara?.....
Io ti consiglio un colore scuro e soprattutto di tessuto.

Niente pelle, se non vuoi sudare come un suino d'estate.

io, personalmente, perfino su una porsche non la metterò :p
 
Io personlamente metterei o pelle nera o alfatex nero,a seconda delle tue preferenze...

Cechi da 17 per tanti chilometri,da 18 se ne fai pochi e punti all'estetica (c'è chi li mette sulla 47)



Personalmente prenderei il pacchetto ti se fossi in te :asd)
 
Dopo aver sentito i Vs commenti, ho intenzione di prenderla di colore nero con interni bicolore nero/beige ed itnerni in alfatex beige oppure pelle.

Per il momento ho escluso i cerchi da 17" ....
 
Top