[CONSIGLI!] Sto valutando di comprare la GT.... !!

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao ragazzi!!
Ieri mi sono fatto un bel giro per i concessionari e se prima ero intenzionato a comprare la 147 ho aperto gli occhi....
Ho visto delle GT km0 sui 20000€ e sono davvero belle... chi me lo fa fare di spendere la stessa cifra per una 147 nuova che poi si svaluta da morire? :?:
Se prima escludevo la GT perchè fuori budget... ora ogni minuti che passa me la fa desiderare sempre di piu'.... :fluffle)

Il motore, aimè sarà diesel... il 1.9 150cv... facendo 20-25000km all'anno diciamo che mi conviene e i benzina della GT non mi entusiasmano..
Ho delle domande che mia ssillano.. e a chi farle se non ai possessori della GT? :culo)

1) QUali sono i problemi piu' risaputi sulla GT 1.9 150cv?
2) Com'è la visuale? QUesto è il punto che piu' mi preoccupa.. perchè ieri sono salito su varie GT e davanti la visuale mi è sembrata limitata rispetto alla 147.. idem per dietro... nella guida di tutti i giorni ocme vi trovate? E' quetsione di farci l'occhio?
3) I consumi medi quali sono?
4) quali sono le cose che piu' adorate della Gattona?

I vistri consigli sono preziosisismi!!!!!!
:grazie)
[/list]

ciao, diciamo che se ti metti a girare un po per il forum ti renderai conto da solo che la gt purtroppo soffre di diversi difettucci, che poi sono i soliti:
- scricchiolio plancia;
- scricchiolii provenienti dal posteriore.
poi se sei fortunato e ti capita quella perfetta meglio per te, però io dopo 2 alfa 147 e una gt, la plancia me lo ha sempre fatto e se tu provi a toccare all'altezza delle bocchette dell'aria, sotto il parabrezza, te ne renderaiconto da solo.

per quanto riguarda la visibilità, la guidabilità e i consumi in ordine:
1) visibilità: direi che in marcia tranquillissimo, ma per la retromarcia sensori parcheggio tutta la vita, sono una mano santa;
2) guidabilità: ottima non si schioda;
3) consumi: per essere un diesel secondo me consuma, siamo nell'ordine dei 14 km/l ad una velocità di 130 km/h, però considera che io ho il filtro antiparticolto e questo influisce.

per come la vedo io è una bellissima macchina io ne sono rimasto affascinato sin dall'inizio, però potrebbero curare meglio i dettagli.

andando in giro ne trovi molte a km 0 e veramente a buon prezzo, se ti piace veramente prendi anche perchè considera che la 147 dentro è identica quindi i difettucci di assemblaggio che affligge la 147 ce li ha anche la gt.

spero di esserti stato di aiuto, se vuoi sapere altro chiedi pure
ciao

Grazie per la risposta!!
Degli scricchiolii e difetti di assemblaggio me ne importa fino a un certo punto.. ormai osno abituato con la mia 145 e assetto completo.. un concerto!
SI impara a conviverci e poi c'è sempre la radio.. :asd)
Male che vada mi metto a smontare tutto e a riassemblarlo :rotolo)

14km/l a 130km/h vanno benissimo per me ve che vengo da un twin spark..
Con andatura normale i 16km/l nell'extraurbano per me sono il paradiso..

I difetti per me importanti possono essere per esempio problemi alla frizione, cambio, volante ecc... finchè si tratta di scricchiolii amen.. non mi danno nemmeno tanto fastidio! :X)

djufuk87":2gkyja9u ha detto:
Degli scricchiolii e difetti di assemblaggio me ne importa fino a un certo punto.. ormai osno abituato con la mia 145 e assetto completo.. un concerto!
SI impara a conviverci e poi c'è sempre la radio.. :asd)
Male che vada mi metto a smontare tutto e a riassemblarlo :rotolo)

14km/l a 130km/h vanno benissimo per me ve che vengo da un twin spark..
Con andatura normale i 16km/l nell'extraurbano per me sono il paradiso..

I difetti per me importanti possono essere per esempio problemi alla frizione, cambio, volante ecc... finchè si tratta di scricchiolii amen.. non mi danno nemmeno tanto fastidio! :X)

se stanno cosi le cose allora per me non ci sono dubbi la gt se uno si accontenta di quella base si trova a prezzi ottimi.
per quanto riguarda frizione, cambio, volante ed altro io al momento nulla di tutto ciò, però li dipende anche da come si guida e da quello che ho capito tu vai tranquillo di conseguenza nessun problema, poi certo non si sa mai.
per quanto mi riguarda io ho avuto un'infiltrazione d'acqua dal finestrino lato guida, ma la stanno risolvendo cambiano la guarnizione del finestrino e poi un cigolio veramente atroce del sedile lato guida che è stato mandato in tappezeria e adesso non si sente nulla.

Io prenderei una GT 1.9 150cv con gli interni in pelle beige... praticamente sono il requisito fondamentale.. :nod)
Per il resto non è che mi servano chissà quali optional.. da quanto riesco a capire solo i sensori di parcheggio!!

djufuk87":opmprnza ha detto:
Io prenderei una GT 1.9 150cv con gli interni in pelle beige... praticamente sono il requisito fondamentale.. :nod)
Per il resto non è che mi servano chissà quali optional.. da quanto riesco a capire solo i sensori di parcheggio!!

ti posso assicurare che i sensori parheggio fanno veramente comodo.

just_roberto1975":2q42blqc ha detto:
djufuk87":2q42blqc ha detto:

ti posso assicurare che i sensori parheggio fanno veramente comodo.

senza ombra di dubbio!!!!

Per quanto riguarda gli interni in pelle... si rovinano facilmente? SOno robusti? Non è che la prima persona con i jeans con 2 cerniere dietro (specialmente quelli delle ragazze) che si siede me li rovina tutti? :sic)

:grazie)

djufuk87":3j09q7zp ha detto:
Ciao ragazzi!!
Ieri mi sono fatto un bel giro per i concessionari e se prima ero intenzionato a comprare la 147 ho aperto gli occhi....
Ho visto delle GT km0 sui 20000€ e sono davvero belle... chi me lo fa fare di spendere la stessa cifra per una 147 nuova che poi si svaluta da morire? :?:
Traditoreeee! :asd) :rotolo)

Bella macchina la GT, ma i difetti per quanto riguarda gli assemblaggi a quanto sembra sono gli stessi della 147.

Inoltre prenderesti l'mjet 150cv...La frizione è la stessa della 147? Se si, metti in preventivo che ti romperà le scatole non poco.

Secondo me comunque a 20.000€ una GT Mjet con pelle e sensori sarà molto difficile da trovare... :shrug03)

sicuramente gli interni in pelle sono tanto belli quanto delicati e se ti vengono questi dubbi forse la pelle è meglio accantonarla.

ghghghg :asd)

ne avevo vista una grigio stromboli, cerchi 17" collezione e interni in pelle beige a 21500€ km0... appena posso vado a vedere se c'è ancora :mecry2)

just_roberto1975":2dk10j1d ha detto:
sicuramente gli interni in pelle sono tanto belli quanto delicati e se ti vengono questi dubbi forse la pelle è meglio accantonarla.

No, gli interni in pelle beige li voglio assolutamente... in quel caso se una ragazza vorrà salire sulla mia gt con dei pantaloni del genere se li dovrà togliere e rimanere in mutande / andarseli a cambiare.. o rimarrà fuori.. :asd) :muaha)

djufuk87":1qkx1v6j ha detto:
ghghghg :asd)

ne avevo vista una grigio stromboli, cerchi 17" collezione e interni in pelle beige a 21500€ km0... appena posso vado a vedere se c'è ancora :mecry2)

controlla bene quali sono gli optional di serie della collezione, perche quel prezzo mi sembra basso.

i sedili in pelle sono da pauraaaaaaa :nod)

Ottima scelta, anche io inizialmente pensavo di comprare una 147/149, ma poi ho visto quant'é fantastica la GT e mi sono detto che era meglio spendere un po' di più per avere MOLTO di più e quindi... :jolly)

Ho letto molte recensioni su ciao.it e qui sul forum di chi già ce l'ha, e devo dire che quasi tutti sono estremamente soddisfatti. Gli unici difetti sono qualche scricchiolio posteriore, la visibilità posteriore (risolvibile con i sensori parcheggio) e il consumo un po' elevato per essere un diesel (ma se anche tu come me provieni da un twin Spark di sembrerà di non consumare nulla :asd) )

Molti si sono lamentati anche della delicatezza dei sedili in pelle, a me sinceramente non interessavano e ho risparmiato prendendo l'ottimo tessuto Alfatex, che è anche molto meno delicato.

Allora non sono l'unico! :jolly)

Appena posso vado a girarmi più conce possibili e deciderò.. intanto vedo di vendere in fretta la mia per farci quei 4 soldi che vale :nod)

per prima cosa bisogna essere sicuro diquello che si vuole comprare e poi non bisogna farsi condizionare da questo forum altrimenti la GT non si compra.
pure io prima di prendere la mia sentendo tutte questo cose nel forum mi facevo dei dubbi, ma poi ha prevalso l'more per questa auto che è meravigliosa e se ci dovessero essere dei difettucci ci si ama di santa pazienza.