Consigli riparazione keenwood

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Oggi dopo vari anni di utilizzo mi si è rotta la mia Keenwood mp6090r.
Il problema so' già qual'è, ovvero il flat che permette al frontalino di "piroettare" da una parte all'altra è andato a puttane.
Qualcuno che ha avuto radio simili alla mia con frontalino girabile sa circa quanto potrei spendere, oppure se conosce qualche bazza è ben accetta.

Ciao

L'altro giorno è capitato anche a me lo stesso problema io ho un
KDC-M9021

Io l'ho risolto pulendo semplicemente sia i contatti sul frontalino che quelli sullo stereo (la parte dove il frontalino fà il contatto)

Li ho grattati un pò con una limetta e loi passato un pò di pulisci contatti.

Per il momento il prob. non si è + presentato

prova così e fammi sapere :OK) :OK) :OK)

E' il solito e conosciuto problema dei flat kenwood!!!
In pratica questi famigerati Flat a forza di piegarsi si rompono, basta un piccolo taglietto su essi e i segnali non passano +!!!
Ora la kenwood ne è al corrente e infatti nei nuovo modelli non utilizza + i collegamenti tramite flat.
Per la riparazione l'unica è il centro kenwood, la sostituzione viene circa 40-50€, io ne ho portati 3 tutti con lo stesso problema :mad2) :mad2) tra cui uno stereo come il tuo.
Per farti capire meglio al terzo autoradio ho detto al ragazzo che mi sembrava incredibile tutti questi flat rotti e lui mi ha risposto" ma se non si rompessero noi con cosa andemmo avanti?"
per farti capire la mole di flat rotti in casa kenwood.
Ripeto però che con le ultime serie questo problema è stato risolto.
Vai tranquillo al centro kenwwod + vicino.

243117_tonysigna.jpg

alexandros147":jdhft1bn ha detto:
Ciao

L'altro giorno è capitato anche a me lo stesso problema io ho un
KDC-M9021

Io l'ho risolto pulendo semplicemente sia i contatti sul frontalino che quelli sullo stereo (la parte dove il frontalino fà il contatto)

Li ho grattati un pò con una limetta e loi passato un pò di pulisci contatti.

Per il momento il prob. non si è + presentato

prova così e fammi sapere :OK) :OK) :OK)

Penso che farò questa prova prima di portarla, ho provato a dare un'occhiata al flat ma zone effettivamente tagliate non ne ho viste.
Al limite lo porto al centro.

Il flat lo vendono dalle 25euro (i ladri!!) alle 5euro (i + onesti), io me lo sono cambiato da solo......non so quanto chiedano in giro per la sostituzione....

Il flat dura + o - 2 anni e poi si rompe!!!!!

anch'io kdc-m9021!!!

Dove si trova il cavo?

ea147 ha detto:
Il flat lo vendono dalle 25euro (i ladri!!) alle 5euro (i + onesti), io me lo sono cambiato da solo......non so quanto chiedano in giro per la sostituzione....

Ciao io ho l'MP6090R, stesso problema... mi dici dove posso trovare il cavo in questione, l'ultima volta mi hanno chiesto 50 euro.
Credo di riuscirlo a cambiare da solo e magari non ribalterò più il frontalino
così non si rompe.
Grazie

Ctrlaltcanc":3n2fqjs2 ha detto:
ea147":3n2fqjs2 ha detto:

Ciao io ho l'MP6090R, stesso problema... mi dici dove posso trovare il cavo in questione, l'ultima volta mi hanno chiesto 50 euro.
Credo di riuscirlo a cambiare da solo e magari non ribalterò più il frontalino
così non si rompe.
Grazie
ciao e benvenuto :ciao)
appena ti è possibile presentati nell'apposita sezione (presentazioni) :OK)

Tornando al tuo problema...io qualche tempo fa ho dovuto sostituire il flat della mia Kenwood e l'ho acquistato da www.video-car.it pagandolo 27 euro comprese le s.s. Sono molto gentili e sembrano essere ben forniti. Prova li ;)
La sostituzione non è stata difficilissima
Ciau

PS. se è un problema il fatto che abbia messo quel link, modificate il post

Re:MP6090R

appena ti è possibile presentati nell'apposita sezione (presentazioni) :OK)
Grazie della dritta, non mi sono presentato perché non sono un possesore di Alfa 147 non saprei che dire, cmq lo farò.
Grazie di nuovo. Buona giornata.