Consigli prima di acquisto 147

Cari amici tutto quello che dite è vero. La 147 ha i suoi difetti,(come tante altre auto) ma un appassionato del marchio sicuramente non pensa alla sua svalutazione, ma pensa al valore affettivo che spesso la 147 ha per un proprietario e questo non si svaluterà mai. Poi non paragoniamola ad una clio. Sarà un'ottima macchina, ma siamo un gradino sotto la 147.
Purtroppo sui forum si parla quasi esclusivamente di problemi, ma ci sono altrettanti utenti soddisfatti, e secondo me non è giusto scoraggiare una persona che la vuole acquistare. L'alfa o la si ama con tutti i suoi difetti, o la si odia. Si sa a cosa si va incontro quando la si compra, ma preferite forse camminare su macchine anonime come la clio?...
Con questo non voglio offendere nessuno, ma chi ha l'alfa nel cuore, saprà comprendere le mie parole.
 
Pancabest":2o3wucoe ha detto:
Cari amici tutto quello che dite è vero. La 147 ha i suoi difetti,(come tante altre auto) ma un appassionato del marchio sicuramente non pensa alla sua svalutazione, ma pensa al valore affettivo che spesso la 147 ha per un proprietario e questo non si svaluterà mai. Poi non paragoniamola ad una clio. Sarà un'ottima macchina, ma siamo un gradino sotto la 147.
Purtroppo sui forum si parla quasi esclusivamente di problemi, ma ci sono altrettanti utenti soddisfatti, e secondo me non è giusto scoraggiare una persona che la vuole acquistare. L'alfa o la si ama con tutti i suoi difetti, o la si odia. Si sa a cosa si va incontro quando la si compra, ma preferite forse camminare su macchine anonime come la clio?...
Con questo non voglio offendere nessuno, ma chi ha l'alfa nel cuore, saprà comprendere le mie parole.
passione o non passione per il marchio? ...la 147 è una macchina...come tante.

Io mi sono limitato a rispondere alle sue domande specifiche, evidentemente qualche dubbio già ce l'aveva. Sui freni e gli xeno (domande che lui ha posto) ho risposto per verità. Sui freni anteriori ci sono davvero molti casi di inaffidabilità (e finchè sono perfetti frenano una favola) che oltretutto la maggior parte delle volte la casa NON PAGA. Io in garanzia me li sono dovuti cambiare perchè sono coperti fino a 20.000Km ...vergogna. A me quei 200€ (eh si perchè ho preso tutto di concorrenza sennò erano 350) chi me li ridà? ...il marchio?

Certo questi problemi non pregiudicano un prodotto, è una macchina che da molte soddisfazioni e secondo me ha un buon motore..ma alle domande poste ho risposto in maniera corretta.
Mi è parso giusto metterlo in guardia sulla rivendibilità poichè se la 147 la tiene solo per qualche anno si fa un salasso al portafogli, al contrario se la tiene fino alal demolizione dovrà fare i tagliandi (alcuni dei quali davvero salati) e forse qualche guasto straordinario, come con tutte le auto spesso può capitare.
 
Ragazzi per favore!?!? Paragonare la 147 diesel ad una clio 1.5 dci....ma stiamo dando i numeri???? :jaw)
Io credo che quando un utente cerca informazioni sull'acquisto, non dobbiamo dare risposte troppo soggettive!
Chi dice che le sensazioni che da un benzina sono diverse ha perfettamente ragione, ma quando schiacci il pedale di un multijet 120cv o 150cv, quella coppia è di gran lunga superiore! cmq....che la 147 ha i suoi difetti è risaputo però ad esempio io con i freni non ho mai avuto problemi e di 147 ne ho avute 2 serie0 e serie1.
Qui si tratta di consigliare un amico.....per quanto mi riguarda il mio consiglio è quello di prendere un usato del 2006 o di fine 2005 perchè spendere 15mila euri per una vettura che fra qualche mese esce fuori produzione non è conveniente!
Se proprio vuoi spendere quella cifra ci sono infinite vetture che potresti prendere...ma per favore non spendere quei soldi su una renault!...poi i soldi sono i tuoi e li spendi dove meglio credi! :OK)
Le alternative potrebbero essere...la serie1 bmw, la 159, e la bravo che ha gli stessi motori e adesso te le tirano dietro semestrali a 14mila euro!
L'ho provata e vanno benissimo, anche gli interni sono davvero belli!
 
Cervantes":12jv1pqf ha detto:
perde circa 2500 euro all'anno....se dovessi tenerla per i prox 4-5 anni allora ci si può pensare.
Io ti consiglio di vedere anche altre auto....
Per gli xeno sulla mia, situazione terribile....3 cambiati a botte di circa 150 euro a lampada in meno di 3 anni,di lampadine normali cambiate oramai 6.... :mecry2)
Della mia del 2005 mi danno circa 9000 euro,pagata ben più del doppio....

Camillo nn avendo una 147 nn posso darti utili informazione... Però posso consigliare a Cervantes di cambiare ricambista, se ti spara 150euro a lampadina, considerando che io con l's3 ho preso un piccione sul faro e la lampada xeno ha fatto boom.. pagata 74.23 + IVA 20%= 89,76 euro originale. Saluti
 
bhe,se posso dire la mia come ho detto anche ad altri utenti,la 147 è una grande macchina,per il momento mi trovo benissimo e spero che tutte queste rogne non ce ne siano..il forum lo scoperto prima di acquistarla,ma se avessi letto quello che scrivono ci avrei pensato + d una volta..cmq tutto dipende da te,se ti piace tanto comprala e levati il pensiero,però fai 2 conti e soprattutto pensa a quanto tempo vuoi tenerla,xk se la vorresti rivendere dopo un paio d'anni difficilmente ci riuscirai,altrim se pensi di tenerla fin quando non ce la fa a camminare comprala,i difetti ce l'hanno tutte le macchine..
 
Massimo230":344mfssz ha detto:
Camillo nn avendo una 147 nn posso darti utili informazione... Però posso consigliare a Cervantes di cambiare ricambista, se ti spara 150euro a lampadina, considerando che io con l's3 ho preso un piccione sul faro e la lampada xeno ha fatto boom.. pagata 74.23 + IVA 20%= 89,76 euro originale. Saluti
sti caz....mi hanno fregato lo so.
Te pensa che è anche un amico di mio padre..... :member)
Ho smesso di andare lì....
 
Top