Consigli per vendita auto che non ha prezzo

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Devo vendere un'auto storica ma, più che storica, è un'auto che ha fatto la storia... ora il mio "problema" è che essendo appunto un pezzo da collezione potrebbe avere un prezzo (stimato da riviste specializzate) come non averlo. E' infatti un modello prodotto in serie limitata e non è che sia così facile da reperire sul mercato, infatti so di aste per tale modello che hanno sforato ogni stima.

Ora i miei interessi sono due, il primo morale, e cioè che vada in mano ad un estimatore, anche se questo mi sembra più che scontato visto la cifra di cui si parlerà, il secondo economico, e cioè che più va su la cifra meglio è, ovviamente.

A questo punto quello che vorrei fare è proporre il modello sul mercato a livello internazionale, finirà su ebay con contatto diretto (quindi non all'asta) e su autoscout24, il tutto finalizzato alla raccolta di contatti, ma poi mi servirebbe conoscere anche qualche sito di riferimento per USA e Giappone ed Emirati Arabi, avete idee???

Grazie!

P.S. Non chiedetemi che auto è finchè non vi dirò che è in vendita!!! :)

Contatta qualche società di aste, tipo Sotheby's.
Oppure se puoi aspettare a novembre alla fiera auto e moto d'epoca a Padova si tiene un'asta per vetture storiche con anche pezzi da collezione.
Potresti sfruttare l'occasione.
Sinceramente affidare la tua vendita a e-bay o autoscout non è che mi entusiasmi molto.

Mandami PM con la macchina :asd) :asd) :asd)

xxandre83_al":1p4lonry ha detto:
prova anche a vedere qualche rivista specializzata...mi sembra che ce ne sia qualcuna sulle auto d'epoca e/o rare.

Proverò a cercare anche lì... :nod)

Friendevil":3w1q8kgx ha detto:
Oppure se puoi aspettare a novembre alla fiera auto e moto d'epoca a Padova si tiene un'asta per vetture storiche con anche pezzi da collezione.
Sinceramente affidare la tua vendita a e-bay o autoscout non è che mi entusiasmi molto.

Effettivamente Sotheby's potrebbe essere un'ottima scelta!!! L'idea di metterla all'asta comunque già l'avevo, infatti ora volevo solo investire un po' in pubblicità su siti che hanno molta visibilità, raccogliere i contatti e poi dire agli interessati che è all'asta e come se la possono aggiudicare.

Quello che speravo è che aveste qualche idea/conoscenza per pubblicizzarla in USA, Emirati e Giappone, le ultime due in particolare le vedo un po' problematiche!!!

Per il PM... scordatelo! :sarcastic)

realboy":2sa1okdz ha detto:
Friendevil":2sa1okdz ha detto:

Effettivamente Sotheby's potrebbe essere un'ottima scelta!!! L'idea di metterla all'asta comunque già l'avevo, infatti ora volevo solo investire un po' in pubblicità su siti che hanno molta visibilità, raccogliere i contatti e poi dire agli interessati che è all'asta e come se la possono aggiudicare.

ottima idea! ;)

realboy":h6ukaoar ha detto:
Friendevil":h6ukaoar ha detto:

Quello che speravo è che aveste qualche idea/conoscenza per pubblicizzarla in USA, Emirati e Giappone, le ultime due in particolare le vedo un po' problematiche!!!

io la lascerei in italia, sempre se la vettura è italiana ;)

realboy":29a8nj7z ha detto:

Ma che stai vendendo scusa?La macchina di Ritorno al Futuro o quella di James Bond? :sarcastic)

Mah, capisco un pò di mistero ma se non sappiamo nemmeno il perchè del valore alto (valore storico, esclusività del modello, appartenenza in passato a qualche personaggio famoso) come ti si può consigliare.
E poi: valore alto...non sappiamo nemmeno di quale cifra si parli.

Mah.....

pis-pis":2386nyjm ha detto:
realboy":2386nyjm ha detto:

Ma che stai vendendo scusa?La macchina di Ritorno al Futuro o quella di James Bond? :sarcastic)

Mah, capisco un pò di mistero ma se non sappiamo nemmeno il perchè del valore alto (valore storico, esclusività del modello, appartenenza in passato a qualche personaggio famoso) come ti si può consigliare.
E poi: valore alto...non sappiamo nemmeno di quale cifra si parli.

Mah.....

Ok... qualche info la posso dare, è italiana, del 1973, ed è stata prodotta in serie limitata di 500 esemplari anche se ne sono rimasti molti meno, questa in particolare ha colorazione originale, tenuta alla perfezione, elaborazione assetto, freni, ecc. con kit di preparazione della casa più tutti i ricambi originali. Come prezzo siamo decisamente oltre i 100.000...

una stratos blu l'ho vista proprio l'altro giorno... come estetica fa ancora impallidire molte auto moderne!!!

CHE GRAN MACCHINA

secondo mè è una GTA ....almeno dal prezzo
...manco fosse un segreto militare!....se non volevi far sapere niente, non postavi e facevi prima!!! :OK)

adaide47gta":2wwk45t3 ha detto:
secondo mè è una GTA ....almeno dal prezzo
...manco fosse un segreto militare!....se non volevi far sapere niente, non postavi e facevi prima!!! :OK)

100000 € per una gta? Mi pare davvero ma davvero tanto...