consigli per un buon rodaggio su una 1.6 105

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
38
Bergamo
oggi mi è arrivata la nasona e dato ke è nuova, vorrei sapere kome bisognerebbe andare per far slegare bene il motore

Aggiungo: indipendentemente dal regime di rotazione non superare mai metà dell'acceleratore per i primi mille chilometri...

Evita di schiacciare a fondo soprattutto con marce alte (4° e 5° a basso regime)

Ultimo consiglio che si trova spesso nei libretti di uso e manutenzione: varia spesso il regime di rotazione del motore (non farti 100 km a 90all'ora costanti!)

Ciao e auguri per la tua nuova nasona!

:)

io con il 120cv ho guidato da nonnino fino a 4000 km cambiando le marcie a non piu' di 3000-3500 giri evitando di fargli fare troppa fatica in salita, poi ho provato a cambiare le marcie a giri sempre piu' alti avvicinandomi sempre di piu' alla zona rossa e ho sentito un suono che non mi aspettavo proprio da un 1.6!!! :love)

anche se non e' un diesel quando faccio una tirata la lascio sempre raffreddare un minutino

Alexacqua":3ct5w6ny ha detto:
se hai dei problemi non portarla in assistenza prima di aver percorso almeno 2000KM
No, deve aspettare che il danno non sia più riparabile, solo dopo potrà portarla.

Non si sa mai che la tirino rovinando irreparabilmente il motore.

ma è normale ke consumi tanto i primi periodi? cn 30 euro dopo 150 km mi è uscita la spia dellla riserva

la mai la rottamerei da quanto consuma :boxe)
cmq cambia olio ogni 10000km e metti olio di ottima fatturae come ti hanno gia detto tira eventualmente solo a motore ben caldo

ionics":3tzzklin ha detto:
Aggiungo: indipendentemente dal regime di rotazione non superare mai metà dell'acceleratore per i primi mille chilometri...

Evita di schiacciare a fondo soprattutto con marce alte (4° e 5° a basso regime)

Ultimo consiglio che si trova spesso nei libretti di uso e manutenzione: varia spesso il regime di rotazione del motore (non farti 100 km a 90all'ora costanti!)

Ciao e auguri per la tua nuova nasona!
quoto tutto!!

:)