Consigli per un 1° impianto decoroso

Scheggia

Nuovo Alfista
8 Novembre 2007
49
0
6
Miei cari,
dopo attenta lettura di vari threads presenti in questa sezione, ed avendoci capito, da esordiente totale, poco più di una mazza :bonk) vi chiedo un aiuto diretto, e sottopongo il caso specifico:

Voglio realizzare un impianto decoroso sulla mia Alfa 147; parto dall'allestimento base, quindi penso di cambiare anche la fonte, e non voglio perdere i comandi al volante che ho (allestimento murphy&nye come da firma :emoticons_dent2051) ).

Budget: fra 600 e 800 euro
Generi musicali: vari, dal rock al pop passando per il rap, quindi penso dovrei puntare ad un settaggio polivalente, per quanto possibile.

Il mio unico riferimento è il sound Bose presente sulla 147 di un mio amico; ovviamente gradirei (budget permettendo) surclassarlo :lol21)

Ultima domanda: sarebbe possibile (e quanto costerebbe) mettere una fonte con tanto di schermo e navigatore satellitare, integrata nel disegno della plancia? :ecora)

Scheggia":sxkl5hpt ha detto:
Miei cari,
dopo attenta lettura di vari threads presenti in questa sezione, ed avendoci capito, da esordiente totale, poco più di una mazza :bonk) vi chiedo un aiuto diretto, e sottopongo il caso specifico:

Voglio realizzare un impianto decoroso sulla mia Alfa 147; parto dall'allestimento base, quindi penso di cambiare anche la fonte, e non voglio perdere i comandi al volante che ho (allestimento murphy&nye come da firma :emoticons_dent2051) ).

Budget: fra 600 e 800 euro
Generi musicali: vari, dal rock al pop passando per il rap, quindi penso dovrei puntare ad un settaggio polivalente, per quanto possibile.

Il mio unico riferimento è il sound Bose presente sulla 147 di un mio amico; ovviamente gradirei (budget permettendo) surclassarlo :lol21)

Ultima domanda: sarebbe possibile (e quanto costerebbe) mettere una fonte con tanto di schermo e navigatore satellitare, integrata nel disegno della plancia? :ecora)

Ciao posso risp. solo per la fonte, io ilmio jvc avx 800 divx e dvd con tutto il resto tranne navigare ( che è apparte) l'ho pagato 600€ volendo si puo prendere apparte il navigatore , il bluetooth per il cellulare e il Sintonizzatore DVB-T per vedere la tv. il resto nn so dirti aspetta alre risp. :OK) se vuoi delle foto dello stereo puoiv ederle qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 92#2152892

Sono andato a guardare le tue foto, complimenti per la realizzazione :elio) A me non interesserebbe il lettore divx-dvd, preferirei radio + navigatore :color)

maurovoice":1groscoz ha detto:
troppe cose e troppo basso il budget.. per avere un'impianto decoroso...
Capisco la legittima voglia di aumentare il proprio numero di posts ;) ma un intervento del genere è poco più che spam; potresti per lo meno aggiungere il perché tu ritenga il budget insufficiente?
L'anno scorso un preparatore della mia città mi ha chiesto circa 600 euro per cambiare la fonte, ed aggiungere un amplificatore e un subwoofer; l'impianto Bose proposto come optional sulla 147 mi pare costi (o costasse) 615 euro.
Devo concludere che entrambe le possibilità non costituiscono neanche un impianto decoroso? Capisco che nella vita è tutto relativo, però.. :shrug03)

Edit: mi hanno suggerito di precisare che il budget di 600-800 euro non vorrebbe comprendere anche l'eventuale radio+navigatore, ma il solo impianto musicale.
Il collega di Venosa mi pare l'abbia afferrato, forse però non era abbastanza chiaro per tutti. :help)

Scheggia":2xi8hy3n ha detto:
maurovoice":2xi8hy3n ha detto:
troppe cose e troppo basso il budget.. per avere un'impianto decoroso...
Capisco la legittima voglia di aumentare il proprio numero di posts ;) ma un intervento del genere è poco più che spam; potresti per lo meno aggiungere il perché tu ritenga il budget insufficiente?
L'anno scorso un preparatore della mia città mi ha chiesto circa 600 euro per cambiare la fonte, ed aggiungere un amplificatore e un subwoofer; l'impianto Bose proposto come optional sulla 147 mi pare costi (o costasse) 615 euro.
Devo concludere che entrambe le possibilità non costituiscono neanche un impianto decoroso? Capisco che nella vita è tutto relativo, però.. :shrug03)

Edit: mi hanno suggerito di precisare che il budget di 600-800 euro non vorrebbe comprendere anche l'eventuale radio+navigatore, ma il solo impianto musicale.
Il collega di Venosa mi pare l'abbia afferrato, forse però non era abbastanza chiaro per tutti. :help)
Guarda che maurovoice non voleva aumentare i suoi post! :rotolo)
La sua risposta è più che chiara direi....
Mettere un ampli ed un sub, non significa "fare l'impianto".
Il Budget di 800€, anche senza sorgente, non è sufficiente per avere un impianto "decoroso", ovvero che suoni bene (non forte eh).
Poi ovvio, la cosa è molto personale, ma se si vuole qualità bisogna spendere.
C'è chi con 800€ ci fa tutto, e chi con 800€ ci compra un quarto di autoradio....fai te.
comunque, con 800€, cercando bene nel campo dell'usato, qualcosa di buono si riesce a tirar fuori.
Un buon kit anteriore, filtrato per bene, un buon ampli, portiere insonorizzate e cavetteria adatta, e credo che gli 800€ finiscono ben presto.