Consigli per rifare motore 156 2.5 V6

bicipite

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
547
0
16
43
Torino
Ciao!
Ho avuto un problemino con la 156... in pratica è annegata in un canale con me dentro... sono uscito da una curva in discesa fra i campi e mi son trovato la strada allagata, anche se ho spento subito il motore l'acqua arrivava a metà portiera e quasi sicuramente ho piegato le bielle...

Il motore lo tirano giù lunedì e già che ci sono ho pensato di fare qualche modifica...
Dove posso trovare dei pezzi seri per questo motore? Pistoni alleggeriti, bielle, cammes?

Grazie!!
 
Se avessi un 2500 mi orienterei così sui pezzi da te richiesti:

Bielle dall'Australia ad H rovesciato (basta cercare "bielle alfa" su ebay)
Pistoni forgiati puoi trovarli presso pistal racing o torque italia, cari ma affidabili.
Le cammes non so aiutarti, conosco chi se li fa fare su misura... ma lì deve essere il tuo meccanico a saperti consigliare e a farti un preventivo, anche perchè se metti pistoni forgiati ed assi a cammes, non vuoi rifare le teste con un rc un po' più spinto?
Approposito... solo per curiosità... dove la porterai?


P.S.: Cavare cavalli da un aspirato, lasciandolo aspirato, è cosa molto costosa :cry:
 
Si più o meno alla fine farò quello... pistoni alleggeriti e bielle rinforzate (forse) e cammes con un profilo più spinto...
Ho anche pensato di montare il motore della GTA ma mi han detto che è praticamente impossibile perchè i collegamente elettrici sono completamente diversi...
 
Comunque... le teste son 2, i cilindri son 6... ti verrà a costare non poco (!)
Tanto vale metter sotto un 3.0, anche l'elettronica dovrebbe esser compatibile ;)
 
C'è molta roba in giro per la versione 3.0 ma non so se e quanto sia compatibile. Bisognerebbe sentire qualche esperto.

Comunque se cerchi trovi molte parti gia pronte senza sbatterti a farti fare pezzi personalizzati (questo è già un bel vantaggio).
:OK)
 
SoloUnNick":2oq2d29v ha detto:
Comunque... le teste son 2, i cilindri son 6... ti verrà a costare non poco (!)
Tanto vale metter sotto un 3.0, anche l'elettronica dovrebbe esser compatibile ;)

quel "dovrebbe" mi fa un po' paura.. che 3000 dovrei cercare?
 
Però stavo pensando che piuttosto che montare un 3000 con su 100000 km forse è meglio se faccio rifare il mio che ne aveva solo 75000... :matto)
 
SoloUnNick":3j3twm48 ha detto:
Se avessi un 2500 mi orienterei così sui pezzi da te richiesti:

Bielle dall'Australia ad H rovesciato (basta cercare "bielle alfa" su ebay)
Pistoni forgiati puoi trovarli presso pistal racing o torque italia, cari ma affidabili.
Le cammes non so aiutarti, conosco chi se li fa fare su misura... ma lì deve essere il tuo meccanico a saperti consigliare e a farti un preventivo, anche perchè se metti pistoni forgiati ed assi a cammes, non vuoi rifare le teste con un rc un po' più spinto?
Approposito... solo per curiosità... dove la porterai?


P.S.: Cavare cavalli da un aspirato, lasciandolo aspirato, è cosa molto costosa :cry:
:OK)

Però poi dovresti fare filtro e scarico, testata e rimappa...
ma quanto viaggia poi :OK) :clap)
 
Top