Ciao,
Ormai leggo e sento sempre più spesso che alla lunga il GPL tende a consumare le valvole. Nonostante il twin spark sia un motore che digirisce bene il GPL, credo che le alte temperature in camera di combustione prodotte da questo gas vanno a incidere l'usura dei componenti all'interno della testata.
Mi piacerebbe sapere quali sono secondo voi i rimedi per preservare più a lungo un motore che macina km in autostrada a GPL.
- Anticipare cambio olio e filtro a 10.000 km?
- Usare un olio con gradazione maggiore? (non credo)
- Evitare di tirare le marce a freddo? (vale sempre)
- Cambiare puntualmente il filtro a GPL?
- Evitare di andare oltre i 5500/6000 rpm?
Se avete altri pareri sarei felice di leggerli
Ormai leggo e sento sempre più spesso che alla lunga il GPL tende a consumare le valvole. Nonostante il twin spark sia un motore che digirisce bene il GPL, credo che le alte temperature in camera di combustione prodotte da questo gas vanno a incidere l'usura dei componenti all'interno della testata.
Mi piacerebbe sapere quali sono secondo voi i rimedi per preservare più a lungo un motore che macina km in autostrada a GPL.
- Anticipare cambio olio e filtro a 10.000 km?
- Usare un olio con gradazione maggiore? (non credo)
- Evitare di tirare le marce a freddo? (vale sempre)
- Cambiare puntualmente il filtro a GPL?
- Evitare di andare oltre i 5500/6000 rpm?
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