Consigli per Migliorare l'impianto di serie

Capoccione

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
217
0
16
48
Roma
www.swzone.it
Salve a tutti.
Vorrei mettere mano all'impianto di serie della mia nasona restyling per poter migliorare un pò il suono senza spendere grandi fortune.
Lo stereo lascerei quello di serie effettuando la modifica per acquisire l'audio non amplificato da portare ad un ampli Macrom già in mio possesso dalla vecchia macchina di cui qui si possono vedere le caratteristiche:

http://www.macrom.it/docs/Manual-SP4040x.pdf

Sulla vecchia punto questo ampli alimentava 2 mid e 2 tweeter della pioneer da 120 W nominali ed un sub della chare a 2 vie da 180 W x 2 canali nominali ... magari un pò troppo! :D

Ora vorrei sapere, visto che il sub è morto affogato , quali casse mi consigliate per poter sostituire le anteriori ed il sub senza dover spendere un patrimonio ma considerando che non ho pretese da guerra di bassi ma solo ascoltare in maniera un pò più decente l'audio del mio iPod?

Per sostituire le csse anteriori, devo per forza di cose smontare tutto il pannello?

Grazie mille per le risposte! ;) :147)
 
Ciao,

Io ho rifatto l'intero impianto da poco, però ho anche sostituito la sorgente con un alpine 9850ri già predisposta per comandare il mio ipod.
Ero lì quando mi hanno rimosso l'intera "robaccia" originale di cui predisponeva la mia :inocchio) , e posso dirti di per certo che il pannello lo devi smontare tutto, sia quello anteriore, sia il posteriore (almeno nel mio caso di una 3 porte, ma credo valga anche per una 5 porte).
Come casse e tweeter, ho montato delle Coral, adesso non sò dirti esattamente il modello, ma suonano alla grande....ho speso in tutto sulle 200 euro (manodopera e sorgente escluse).... in bocca al lupo per il lavoro! :ciao)
 
Grazie per le risposte!
I miei dubbi sono più che altro sulla potenza delle casse in base all'amplificatore in mio possesso. Non vorrei fare il solito errore di prendere delle casse troppo potenti che poi non ben gestite finiscono per gracchiare!

Avevo pensato anche di sostituire la sorgente, ma già così ho la fobia che mi aprano la macchina (mi hanno rotto il vetro di una picassò solo per rubarmi il caricabatterie del nokia!), quindi penso che con uno stereo aftermarket non dormirei più la notte... :mecry)
 
Capoccione":20oem5ek ha detto:
Grazie per le risposte!
I miei dubbi sono più che altro sulla potenza delle casse in base all'amplificatore in mio possesso. Non vorrei fare il solito errore di prendere delle casse troppo potenti che poi non ben gestite finiscono per gracchiare!

Avevo pensato anche di sostituire la sorgente, ma già così ho la fobia che mi aprano la macchina (mi hanno rotto il vetro di una picassò solo per rubarmi il caricabatterie del nokia!), quindi penso che con uno stereo aftermarket non dormirei più la notte... :mecry)

azzzzzz, se è quello il problema non cambiare nulla
 
Capoccione":1btux5jb ha detto:
Avevo pensato anche di sostituire la sorgente, ma già così ho la fobia che mi aprano la macchina (mi hanno rotto il vetro di una picassò solo per rubarmi il caricabatterie del nokia!), quindi penso che con uno stereo aftermarket non dormirei più la notte... :mecry)

Brutta roba, io ho risolto con una fantastica abitudine....portarmi via il frontalino. Una gran rottura, ma almeno dormo la notte.

Comunque, ti posso dire che cambiando anche solo la sorgente, la differenza è abissale....
 
Capoccione":ebb8e521 ha detto:
Ma quindi mi state dicendo che senza cambiare lo stereo, anche sostituendo le casse non riesco a migliorare neanche un pochino la qualità audio? :mecry)
no purtroppo! la radio originale è troppo penosa....
per cominciare a migliorare un pochino devi prendere una sorgente nuova, che ti garantisca almeno un filino di qualità!
 
Capisco... grazie comunque! :OK)

Però mi sorge una domanda! Ma l'impianto Bose che monta la 147/GT non utilizza la stessa sorgente? E si che non mi sembra proprio una schifezza! Certo non sarà da intenditori, ma vvicinarmi a quei livelli a me già basterebbe! :sedia)
 
Top