Consigli per l'usato

vanderlamen

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2006
110
0
16
Roma
Ciao ragazzi, causa furto della mia (ex) nasona, sono in cerca di una nuova auto. All'inizio ne volevo una più piccola, economica, ecc. ecc.
Poi ho detto: si fottano i ladri, le assicurazioni e le utilitarie: RIVOGLIO LA NASONA! Alfisti una volta, alfisti per sempre... :alfa)
Ascoltate: ho trovata una bella 115cv a prezzo 4ruote, con l'unico problema che il tipo l'ha fatta rimappare: non sapeva dirmi la potenza (non è un tipo corsaiolo), ma DICE di averla fatta fare in Alfa, DICE che il turbo entra prima e quindi consuma meno, bla bla bla... la rimappa l'ha fatta qualche anno fa e non gli ha mai dato problemi (è del 2002 e ora ha 65.000 km, tagliandati Alfa)
Premetto che non la vorrei rimappata perché non me ne frega nulla.
La domanda è: c'è da fidarsi di questa rimappa? :grazie)
 
Mah.... :scratch) secondo me se non la vuoi con la rimappa guardati un po' in giro e troverai sicuramente un'altra offerta.. il mercato dell'usato delle 147 è decisamente vasto... non ti accontentare di un prodotto che non ti convince, ma cerca quello che veramente vuoi! Sarà la tua macchina...pensaci bene.. :spin)
 
cecco147":xr5tecu1 ha detto:
Mah.... :scratch) secondo me se non la vuoi con la rimappa guardati un po' in giro e troverai sicuramente un'altra offerta.. il mercato dell'usato delle 147 è decisamente vasto... non ti accontentare di un prodotto che non ti convince, ma cerca quello che veramente vuoi! Sarà la tua macchina...pensaci bene.. :spin)

infatti
 
io non la prenderei, di 147 a gasolio ne trovi quante ne vuoi....
se anche avesse avuto problemi non te lo avrebbe detto...le parole stanno a zero...io la comprerei da un concessionario, meglio se in conto vendita.......ti fai fare un tagliando, garanzia sul motore ed altro di 12 mesi....e stai più tranqullo.

:ciao)
 
dontex74":2hjeigeu ha detto:
io non la prenderei, di 147 a gasolio ne trovi quante ne vuoi....
se anche avesse avuto problemi non te lo avrebbe detto...le parole stanno a zero...io la comprerei da un concessionario, meglio se in conto vendita.......ti fai fare un tagliando, garanzia sul motore ed altro di 12 mesi....e stai più tranqullo.

:ciao)

quoto :OK)
 
dontex74":9ej7bqdn ha detto:
io la comprerei da un concessionario, meglio se in conto vendita.......ti fai fare un tagliando, garanzia sul motore ed altro di 12 mesi....e stai più tranqullo. :ciao)

Se la macchina è in conto vendita non è il conce a venderla, si tratta a tutti gli effetti di una vendita tra privati. Per cui niente garanzia, niente tagliandi, niente di niente.
 
Ragazzi,
grazie mille per i suggerimenti, non vi smentite mai!
Il fatto è che i concessionari sono inevitabilmente più cari, e io per vari motivi volevo una serie 0 dist. e rimanere entro i 10.000.
Ora ne ho trovata una da un privato che non mi pare male. Per la garanzia avevo pensato di fare la stessa polizza che ti offrono molti concessionari: non so se posso fare il nome, ma praticamente tu porti l'auto in una loro officina e per 50 € ti fanno il check. Se la ritengono conforme ai loro parametri, con 268 € te la garantiscono per 12 mesi.
Tra l'altro è la stessa ditta che mi ha fornito la garanzia sulla vecchia nasona.
Voi che ne pensate? Qualcuno l'ha mai fatto?
 
vanderlamen":xhy6n1iz ha detto:
Ragazzi,
grazie mille per i suggerimenti, non vi smentite mai!
Il fatto è che i concessionari sono inevitabilmente più cari, e io per vari motivi volevo una serie 0 dist. e rimanere entro i 10.000.
Ora ne ho trovata una da un privato che non mi pare male. Per la garanzia avevo pensato di fare la stessa polizza che ti offrono molti concessionari: non so se posso fare il nome, ma praticamente tu porti l'auto in una loro officina e per 50 € ti fanno il check. Se la ritengono conforme ai loro parametri, con 268 € te la garantiscono per 12 mesi.
Tra l'altro è la stessa ditta che mi ha fornito la garanzia sulla vecchia nasona.
Voi che ne pensate? Qualcuno l'ha mai fatto?

ne ho sentito parlare anche io di questa polizza. Mi sembra una buona soluzione, alla fine ti assicuri per 20 euro al mese. PEro stai attento alle coperture!
 
baldisse":x5eq1kkw ha detto:
dontex74":x5eq1kkw ha detto:
io la comprerei da un concessionario, meglio se in conto vendita.......ti fai fare un tagliando, garanzia sul motore ed altro di 12 mesi....e stai più tranqullo. :ciao)

Se la macchina è in conto vendita non è il conce a venderla, si tratta a tutti gli effetti di una vendita tra privati. Per cui niente garanzia, niente tagliandi, niente di niente.


Non è vero,

io l'ho comprata così ed ho la garanzia per dodici mesi compresa nel prezzo (a patto di fare un cambio olio ogni 10000 km).

:ciao)
 
Top