consigli per l'assetto della nasona!

alessio147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
54
0
6
Roma
:asd) :asd) ciao a tutti.....sono in procinto di dover cambiare i miei ammortizzatori originali con delle soluzioni più sportive e, siccome ho già sostituito le molle con delle simoni recing da - 30mm , volevo sapere se qualcuno dei miei compagni di passione sa dirmi che tipo di ammortizzatore posso abbinarci per ottenere ancora un ulteriore abbassamento di anche 10-20mm....
Ha...un'altra cosa........siccome faccio uso anche di distanziali da 15mm con cerchi "sport" da 17" :sarcastic) , posso mantenerli abbassando ancora il corpo vettura o devo necessariamente toglierli?
:elio) :elio) :elio) Fatemi sapere eh! vi aspetto ok! :sarcastic)
 
Cambiando gli ammo non alteri l'altezza della vettura.
Per farlo devi cambiare anche le molle... Che non sarebbe cmq una cattiva idea visto che monti le simoni.
 
re:

:spin) mi sa che avete ragione sul fatto di cambiare tutto però so che esistono anche degli ammo a stelo corto..che abbinato a molle ribassate rendono il tutto più raso terra no! :26) :lol2)
 
Io ho gli ammo a stelo corto,e non mi hanno abbassato l'auto + di quanto lo era con le sole molle Eibach.. :nod) cmq le Simoni sono :KO) già che ci sei cerca di venderle e cambia tutto... ;)
 
molle simoni....se tra 2 anni non ti tiene piu' la macchina e sei arrivato a -7 dall'originale sai il perchè!

fidati... cambia prima le molle! vai sul sicuro...e sulla sicurezza!
eibach, h&r o kw ;)

io ho un suv, ma sto mettendo i dindi da parte per fare un buon assetto... mai fare le cose di fretta e fatte male..meglio aspettare! :OK)
 
SantoGSi16V":28tpgjf1 ha detto:
molle simoni....se tra 2 anni non ti tiene piu' la macchina e sei arrivato a -7 dall'originale sai il perchè!

fidati... cambia prima le molle! vai sul sicuro...e sulla sicurezza!
eibach, h&r o kw ;)

io ho un suv, ma sto mettendo i dindi da parte per fare un buon assetto... mai fare le cose di fretta e fatte male..meglio aspettare! :OK)

Quoto poi sull' assetto io non risparmierei perchè è molto importante per la tua sicurezza
 
:D Ho capito allora aspetto di avere un pò più di dindini daparte in modo da poter cambiare l'assetto completamente con molle e ammo nuovi di zecca......xo nessuno mi ha detto se una volta che ho buttato giù la macchina , posso tenermi i distanziali ,avendo cerchi "sport"originali alfa da 17" o, sono costretto a rimuoverli :OK) volevo sapere se dipende dal cerchio o dall'abbassamento totale della macchina dato che un mio amico li ha dovuti toglierli xchè i pneumatici gli toccavano sulla scocca ad ogni buca xo c'e da dire che aveva dei cerchi da 17" abbastanza larghi ma non sò quanto di più dei miei..... :up) :spin) :26)
Oi.......vi aspetto eh! :kerstsmi) :drive) :D
 
x ikl discorso dei distanziali devi provare la tua situazione,dipende l'assetto sportivo e' piu' rigido e si abbassa di meno quindi questo aiuta
 
re:

:D Allora, la machina è scesa di 30mm solo con le molle, con i distanziali ho ottenuto un allargamento della carregiata totale di 30mm, il che vuol dire che monto distanziali da 15mm per lato, :OK) .
Quindi quello che volevo sapere è se aumento l'abbassamento del corpo vetura di 15/20mm ancora rischio che le gome tocchino sulla carozzeria o no, avendo sotto i 17" SOPRT con misure 205/45/17????? :aeh) .
Sò che con un assetto più rigido la macchina accusa meno beccheggio e rollio ma come tutti noi sappiamo non viviomo in pista e sopratutto qui a Roma ci sono molte buche.........che scassano non solo la macchina :147) ma anche le p.......e!!!!! :26) .
:OK) :OK) :OK) :asd) :asd) :sarcastic) Vi aspetto fatemi sapere..!
 
Re: re:

alessio147":13bmwoy1 ha detto:
avendo sotto i 17" SOPRT con misure 205/45/17????? :aeh) .
Sò che con un assetto più rigido la macchina accusa meno beccheggio e rollio ma come tutti noi sappiamo non viviomo in pista e sopratutto qui a Roma ci sono molte buche.........che scassano non solo la macchina :147) ma anche le p.......e!!!!! :26) .
:OK) :OK) :OK) :asd) :asd) :sarcastic) Vi aspetto fatemi sapere..!

215/45R17 ;)

cmq dipende che tipo di assetto monti.... ricordo che 147 nos montava molle eibach e distanziali da 16 e disse che nn aveva problemi.... :ka)
 
Top