consigli per i miei acquisti!

marco_g":382yp9gv ha detto:
si anche ai ciare ci avevo pensato, comunque mauro per il trattamento portiera intendi insonorizzarla col fonoassorbente??
intendeva insonorizzarla con prodotti tipo butyflex, dynamat, e così via...in modo da creare una sorta di cassa chiusa in cui il woofer può suonare meglio, più controllato e con uno pseudo volume di carico, ed evitare vibrazioni che all'ascolto danno fastidio!

P.S. 2000€ per un impianto serio non ci fai nulla! Chiedere sempre a quei 2 signori qui sopra! :sarcastic) :asd) :sedia)

ragazzaccio22":3v93m5rv ha detto:
ti consiglio un kit ciare economico e buono 16 cobalt oppure i cw165 e i tweeter ct 250 planet penso che con duecento euro ce la fai

il cobalt è un woofer poro poco adatto ad un 2 vie e di bassa sensibilità,và amplificato, non è adatto al nostro scopo....

è facile non è molto difficile.....basta darti un budget e spenderlo tutto senza badare al risparmio........se cerchi qualità ci sono focal, ad, tec, macrom......queste sono marche con cui si fa sql....se cerchi qualcosa di buono e che spinga vai su impact però sul top della gamma e vedrai.....e poi è italiana :sarcastic)

Se non tratti le porte e monti il tweeter in posizione migliore è inutile andare oltre un kit mediocre da 80/100 euro tipo target perchè tanto non lo sfrutteresti.
Se invece pensi che in futuro potresti farlo può avere senso spendere due lire in più così fai la spesa una sola volta.

un mio amico ha le focal polyglass v2 da 165 piu un audison srx 2, mi ha detto che me li da x 200 euro, sono validi? per me l srx2 è poco potente.. e le focal?

Il kit polyglass l'ho avuto e provato in tutte le salse anche su diffusori home ed a parer mio suona male per quanto costa, sarebbe onesto se costasse nuovo non più di 100/120 euro, mentre costava + del doppio...l'srx pure suona maluccio, per ora hai l'lrx che è discreto, usa quello per ora.

suona male? be io non devo fare comunque chissa quale impianto, vorrei togliere quelle schifezze della 147 originali, si per l srx lo sapevo che era di poca qualità, meglio il mio lrx, che dovrebbe andar bene x le focal, insonorizzando il tutto?
comunque ho letto qualcosa sulle focal e non sembran cosi male dai..

Magari togliti lo sfizio, prendile, poi prova altro sullo stesso impianto e valuta da tè, per me suonano in maniera orrenda per quel che costano, poi non mi piacciono i tweeter con cupola metallica che usano e che trovo poco adatti al due vie, in particolare quelli delle serie meno pretenziose.
Per andare su roba che suona benino devi andare sulla serie utopia e comunque sono dell'avviso che per quanto se le fanno pagare c'è roba che suona meglio anche se sono in assoluto buoni altoparlanti.
Fregatene di quello che si legge in giro, c'è gente che solo per avere l'adesivo focal appiccicato è convinto di sentire meglio... :sarcastic)
Non è una critica a focal in generale che fà prodotti buoni qualitativamente, solo il risultato di prove che ho fatto in relazione ai miei gusti.

bè su quello hai ragione ste, però io non saprei proprio come orientarmi, io quelle focal le avevo sentite suonare e mi sembravano buone, comunque non saprei dove sbattere la testa! qui in sardegna molti montano la hertz ma c'e chi ha detto che neanche quella è valida.. poi io mi vorrei fare un impiantino non da gare ma per sentirsi bene, senzaspendere cifre esorbitanti! con la boss mi sono trovato molto bene, sarà perchè amplificata da un audison ma comunque la qualità del suono è abbastanza buona (dal mio punto di vista) :shrug03)