Consigli per gli acquisti

1-nessuno, ma se l'allestimento è il progression i 17'' non c'erano sicro, e oltretutto NON after market!
2-i 17'' sono costosi al cambio gomme e scomodi nei lunghi viaggi a causa di un'assetto sportiveggiante noto della 147!
3-nessuno ho ipotizzato....e a te chi ti ha detto che il rappresentente non usa l'auto SOLO per lavoro?
4-il ''vecchio'' era dovuto al fatto che quel motore non è il mjet da 120cv, è il motore che montavano sulla serie 0, un motore di transizione tra serie 0 e restyling!
5-quei 1000€ li rispenderai molto probabilmente nel caso l'auto abbia dei problemi, essendo un auto di cui tu non sai che realmente l'ha usata, come l'ha usata, che lavori di manutenzione sono stati fatti e da chi sono stati fatti! e poi ricordati che i 100000km non li ha solo il motore, ma tutta la componentistica che c'è attorno come: freni, ammortizzatore, molle, turbina, filtri, olio, iniettori, candelette, intercooler, tubazioni varie etc etc
6-la BMW è un'auto nata per i viaggi, per essere confortevole, e il fatto che abbia i 18 su un auto del genere non si va a perdere tutto sto comfort!
ricordati che l'alfaromeo è/era un marchio che fa/faceva auto sportive, non auto da viaggio. ed è ovviamente vero che ognuno fa dell'auto l'uso che vuole...se uno vuole può usare un ferrari per far il rappresentante, sarà a discapito del guidatore poi i dolori che avrà alla schiena dopo ore di viaggio!

Ricordati che ti voglio solo aiutare!
so cosa significano 1000€...è più di uno stipendio medio....ma una volta che fai 30, potresti far 31 e andare tranquillo
 
deved":2ifh7wyk ha detto:
1-nessuno, ma se l'allestimento è il progression i 17'' non c'erano sicro, e oltretutto NON after market!
2-i 17'' sono costosi al cambio gomme e scomodi nei lunghi viaggi a causa di un'assetto sportiveggiante noto della 147!
3-nessuno ho ipotizzato....e a te chi ti ha detto che il rappresentente non usa l'auto SOLO per lavoro?
4-il ''vecchio'' era dovuto al fatto che quel motore non è il mjet da 120cv, è il motore che montavano sulla serie 0, un motore di transizione tra serie 0 e restyling!
5-quei 1000€ li rispenderai molto probabilmente nel caso l'auto abbia dei problemi, essendo un auto di cui tu non sai che realmente l'ha usata, come l'ha usata, che lavori di manutenzione sono stati fatti e da chi sono stati fatti! e poi ricordati che i 100000km non li ha solo il motore, ma tutta la componentistica che c'è attorno come: freni, ammortizzatore, molle, turbina, filtri, olio, iniettori, candelette, intercooler, tubazioni varie etc etc
6-la BMW è un'auto nata per i viaggi, per essere confortevole, e il fatto che abbia i 18 su un auto del genere non si va a perdere tutto sto comfort!
ricordati che l'alfaromeo è/era un marchio che fa/faceva auto sportive, non auto da viaggio. ed è ovviamente vero che ognuno fa dell'auto l'uso che vuole...se uno vuole può usare un ferrari per far il rappresentante, sarà a discapito del guidatore poi i dolori che avrà alla schiena dopo ore di viaggio!

Ricordati che ti voglio solo aiutare!
so cosa significano 1000€...è più di uno stipendio medio....ma una volta che fai 30, potresti far 31 e andare tranquillo

1- il modello come da inserzione scritta dal venditore è il distinctive e non il progression;

2- tra un 17 e un 16 non credo ci sia una immensa differenza;

4- il proprietario è un meccanico e dice che ha fatto sempre tagliandi in Alfa;

5- Domani dovrei vederla e provarla e di sicuro guarda che non ho intenzione di buttare via soldi, io accetto sicuramente i vostri consigli ma quelli tuoi guarda non ti offendere ma non li riesco a condividere....
 
ma scusa non avevi detto che il proprietario è un rappresentante??ora è un meccanico??
come fai a dire che tra 16 e 17 non c'è differenza?? le hai provate?? io si, sia da 16 che 17 e ti assicuro, come scritto in molti post sul forum che la differenza c'è!
comunque fai come vuoi, io ti ho detto come farei io al tuo posto! comunque fatto sta che anche se è una distinctive e aveva i 17, quelli che monta attualmente non sono originali!

ti auguro un buon acquisto!

saluti
 
deved":2jfvp96q ha detto:
ma scusa non avevi detto che il proprietario è un rappresentante??ora è un meccanico??
come fai a dire che tra 16 e 17 non c'è differenza?? le hai provate?? io si, sia da 16 che 17 e ti assicuro, come scritto in molti post sul forum che la differenza c'è!
comunque fai come vuoi, io ti ho detto come farei io al tuo posto! comunque fatto sta che anche se è una distinctive e aveva i 17, quelli che monta attualmente non sono originali!

ti auguro un buon acquisto!

Praticamente ha un'officina meccanica come proprietario ma non ci lavora, fa il rappresentante come lavoro principale....
Gradirei il parere di altri utenti del forum....

saluti
 
@Marcellofuturoalfista io spezzo una lancia a favore di daved,nel senso che un conto è prendere una vettura con 100.000km e un senso prenderne una con 40.000km!Io ho avuto una 147 JTDm 120cv comprata nuova gommata con i 17 sin dall'origine portata a 215.000km e ti assicuro che il tagliando dei 100.000km è stato un salasso vero e proprio,tanto per dire la cifra ben 1.900€ in quanto l'auto ha rifatto gli ammortizzatori,bracci superiori e inferiori e barra stabilizzatrice,dischi e pasticche avanti e dietro,distribuzione con servizi e pompa dell'acqua,tagliando completo con pure cambio della valvola termostatica e sensore di giri!Dirai avrai beccato un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,ciò non lo metto in dubbio,ma ti assicuro e parlo per esperienza personale che l'auto a 100.000km ha parecchi componenti usurati soprattutto l'avantreno visto i 100.000km e la delicatezza della :inocchio) su tale componente e poi gommata 17,così come anche la frizione è da ben valutare perchè se è stata spremuta per bene e ti crea problemi per rifarla con il volano annesso si parlano di ben 1.000€!Il turbo pure è un pezzo delicato e costoso che a 100.000km per buona norma e regola andrebbe revisionato per controllarne il suo stato!Per qualsiasi altro chiarimento basta chiedere :OK)
 
andrea5887":fwl3afik ha detto:
@Marcellofuturoalfista io spezzo una lancia a favore di daved,nel senso che un conto è prendere una vettura con 100.000km e un senso prenderne una con 40.000km!Io ho avuto una 147 JTDm 120cv comprata nuova gommata con i 17 sin dall'origine portata a 215.000km e ti assicuro che il tagliando dei 100.000km è stato un salasso vero e proprio,tanto per dire la cifra ben 1.900€ in quanto l'auto ha rifatto gli ammortizzatori,bracci superiori e inferiori e barra stabilizzatrice,dischi e pasticche avanti e dietro,distribuzione con servizi e pompa dell'acqua,tagliando completo con pure cambio della valvola termostatica e sensore di giri!Dirai avrai beccato un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,ciò non lo metto in dubbio,ma ti assicuro e parlo per esperienza personale che l'auto a 100.000km ha parecchi componenti usurati soprattutto l'avantreno visto i 100.000km e la delicatezza della :inocchio) su tale componente e poi gommata 17,così come anche la frizione è da ben valutare perchè se è stata spremuta per bene e ti crea problemi per rifarla con il volano annesso si parlano di ben 1.000€!Il turbo pure è un pezzo delicato e costoso che a 100.000km per buona norma e regola andrebbe revisionato per controllarne il suo stato!Per qualsiasi altro chiarimento basta chiedere :OK)


Grazie per aver esposto con più chiarezza ciò che volevo dire anche io, mi scuso con Marcellofuturoalfista se sono stato impreciso.
In ogni caso ti posso garantire che il mio interesse è quello di preservare il tuo portafogli e consigliarti al meglio per le mie capacità e esperienze.
Ti auguro DAVVERO un buon acquisto quel che esso sia, e spero che da futuroalfista tu diventa un vero alfista contento.
Ah, se vai nei miei argomenti, vai a vedere la mia 147...ho gli stessi cerchi di quella che piace a te, ma bruniti. Me li ha acquistati il concessionario perchè avevamo avuto un problema con ordine/contratto.
ciao ciao
 
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