Consigli per fermo auto di 3 mesi

abm77

Alfista Principiante
Ciao a tutti.
Per motivi di lavoro la settimana prossima vado all'estero e sono costretto al lasciare l'auto al parcheggio coperto del posto di lavoro.
L'auto sarà totalmente ferma, nessuno la userà... :( ...cosa devo fare prima di partire?...es..batteria da staccare...gomme da gonfiare di più ecc ecc.. (un mio collega ha trovato la sua punto con gomme sgonfie...non vorrei che poi si ovalizzino... :?: )
Quasiasi consiglio è accetto.
Grazie! :fluffle)
 
abm77":16eksufo ha detto:
Ciao a tutti.
Per motivi di lavoro la settimana prossima vado all'estero e sono costretto al lasciare l'auto al parcheggio coperto del posto di lavoro.
L'auto sarà totalmente ferma, nessuno la userà... :( ...cosa devo fare prima di partire?...es..batteria da staccare...gomme da gonfiare di più ecc ecc.. (un mio collega ha trovato la sua punto con gomme sgonfie...non vorrei che poi si ovalizzino... :?: )
Quasiasi consiglio è accetto.
Grazie! :fluffle)
se puoi, sarebbe preferibile trovare un parente che ci fa un giro ogni tanto...
Altrimenti, se proprio devi lasciarla lì, gonfia le gomme un po' di più e stacca la batteria. Sarebbe meglio lavarla bene e incerarla, ancora meglio metterci un telo. Dopo tre mesi, anche in un parcheggio coperto (che non è un box) la troverai sommersa di polvere.
 
giangirm":2ltbwh06 ha detto:
abm77":2ltbwh06 ha detto:
Ciao a tutti.
Per motivi di lavoro la settimana prossima vado all'estero e sono costretto al lasciare l'auto al parcheggio coperto del posto di lavoro.
L'auto sarà totalmente ferma, nessuno la userà... :( ...cosa devo fare prima di partire?...es..batteria da staccare...gomme da gonfiare di più ecc ecc.. (un mio collega ha trovato la sua punto con gomme sgonfie...non vorrei che poi si ovalizzino... :?: )
Quasiasi consiglio è accetto.
Grazie! :fluffle)
se puoi, sarebbe preferibile trovare un parente che ci fa un giro ogni tanto...
Altrimenti, se proprio devi lasciarla lì, gonfia le gomme un po' di più e stacca la batteria. Sarebbe meglio lavarla bene e incerarla, ancora meglio metterci un telo. Dopo tre mesi, anche in un parcheggio coperto (che non è un box) la troverai sommersa di polvere.

Purtroppo non c'è nessuno...
Le gomme le gonfierò con l'azoto..quest'estate ho dimenticato di farlo...
Per staccare la batteria stacco entrambi i poli? Li devo isolare vero?
Ok per il lavaggio e la cera...credo di poterm mettere un telo. :OK)
:grazie)
 
abm77":7mgkwclh ha detto:
Per staccare la batteria stacco entrambi i poli?
credo basti uno.
Ah, per il telo, se ne metti uno qualsiasi, non vorrei si appiccicasse se gela durante la tua assenza... eventualmente interponi qualche spessore (per es. polistirolo, spero vada bene)
 
Top