Consigli per eliminare processi inutili in XP.........

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=776

vai Mav installalo e poi ci dirai :OK)

p.s. hai una stampante hp?

tieni sempre msn messenger nel sistray?

Dai che in poco tempo ti aiutiamo a levare tutto il pattume.

Lsass.exe per esempio è un normale processo di windows, ma in certi casi potrebbe anche trattarsi di un malware mascherato..

Hai già fatto una scansione completa con Spybot aggiornato? :scratch)

Ste81To":2vwd78yb ha detto:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=776

vai Mav installalo e poi ci dirai :OK)

Gia' fatto, il rapportino e' bello lungo, improponibile fare l'upload dell'immagine.
Non ho uno spazio remoto per caricarlo, te lo posso spedire via mail o MSN.

p.s. hai una stampante hp?

Epson, tra l'altro mi si e' asciugata la testina e dopo 10 cicli di pulizia e' ancora inutilizzabile.....ma siamo OT.
HP e' la macchina digitale di mia sorella, ho 3/4 programmi di vari marchi per ogni fotocamera.......mia/parenti/amici.

tieni sempre msn messenger nel sistray?

tradotto?

Dai che in poco tempo ti aiutiamo a levare tutto il pattume.

Lsass.exe per esempio è un normale processo di windows, ma in certi casi potrebbe anche trattarsi di un malware mascherato..

Ne sono al corrente, ho letto or ora un paio di post su vari forum.
Non ho nessuno dei "sintomi" che riportano, sara' il processo normale.

Hai già fatto una scansione completa con Spybot aggiornato? :scratch)

Non ce l'ho, se continuo così ho piu' controllori che controllati :asd)

Sono al 30% della scansione di AVG antispyware (appena aggiornato), ha gia' trovato un sacco di letame......un sacco di tracking cookies dai nomi piu' fantasiosi ad un dialer.agent.r..........

Vado a cena e lo lascio lavorare, poi in caso provvedo con spyboot... :OK)

Mav76":1rbojflu ha detto:
Sono al 30% della scansione di AVG antispyware (appena aggiornato), ha gia' trovato un sacco di letame......un sacco di tracking cookies dai nomi piu' fantasiosi ad un dialer.agent.r..........
I cookies non danno nessun problema (non di questo genere).

ribadisco: autoruns

cmq io ho avg free, avg antispyware kerio firewall e spyboot search and destroy...
non trovano mai nulla di particolare...
dubito che il mio pc abbia virus, malware o altro.... :shrug03)

Mav76":13agtec0 ha detto:
ribadisco: autoruns

Gia' fatto, leggendo il rapportino ho trovato solo programmi con licenze ufficiali.

Il 90% sono Microsoft.

Cosa me ne faccio quindi? (non essere volgare :asd) )
??? la domanda è "consigli per eliminare processi inutili"... :shrug03)

Per capire cosa sono certi programmi in esecuzione automatica (e per vedere se vi servono) provate Spybot Search & Destroy >> Utilità >> Esecuzione automatica. Si possono disabilitare anche da lì. Per alcune voci vi consiglia il da farsi...

Oppure Startup Inspector (funzionamento simile).

Poi bisogna capire quali servizi di Windows si possono disabilitare (tramite services.msc)... ad esempio "Ora di Windows" serve solo per mantenere l'ora sincronizzata con un server di riferimento e se non interessa si può disabilitare. A suo tempo avevo trovato in rete una bella guida ma non mi ricordo più dove...