Consigli per costituzione società

dotty":18hqixru ha detto:
Nighthawk":18hqixru ha detto:
dotty":18hqixru ha detto:
"qiuetanzata" immagino si riferisca ala presenza della quietanza o ricevuta di incasso, e continuo ad immagine che per quello che ti potrebbe interessare si tratta di essere finanziati a seguito di lavori eseguiti, fatturati e di cui si ha ricevuta di incasso

ipotizzo ....... fai dei lavori propedeutici all'avvio dell'attività, paghi fattura e ti fai rilasciare quietanza di pagamento, quindi il tuo finanziatore sgancia i soldi

preso in pieno.. quindi sono soldi sborsati dalla società che poi saranno rimborsati in caso di finanziamento!! :OK)
6 stato chiarissimo su tutto e ti ringrazio!! :fluffle)


informati bene per i finanziamenti, ci sono regole ben precise per avere i rimborsi e spesso devono essere preventivamene autorizzate le spese che saranno finanziate, ogni situazione è diversa dalle altre, a volte il finanziamento è concesso a condizione che non esista ancora la società, nel senso che devi prima fare tutta la pratica, ottenere l'autorizzazione e quindi costituire la società ;)




N-B. : informati bene, ufficialmente e non, per la reale disponibilità di liquidi per la copertura dei finanziamenti.

Quì in regione di progetti vari ed eventuali ce ne sono parecchi, ma già sapevo che non c'era la copertura (utilizzata per la c.integrazione straordinaria).
Ne ho avuto la conferma oggi tramite un quotidiano: centinaia di domande di rimborso per le spese sostenute e .....zero cassa. :mad2)
 
Abbiamo gia visto tutte queste cose.. abbiamo visto tutto l'iter da seguire e ci stiamo attenendo alla lettera per presentarci ad un eventuale colloquio già preparati e con un business-plan gia inquadrato!!

Queste domande erano solo per la mia "cultura generale" visto che un commercialista dovrebbe sapere di cosa stiamo parlando!! Comunque grazie a tutti dell'aiuto!!
 
Top