consigli per configurazione giulietta

zar74

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2012
14
0
1
pensavo di prendenla cosi
1.4 multiair
nero pastello
distinctive
tessuto nero competizione
calotte satinate
inserto in alluminio spazzolato scuro
pedaliera sportiva in alluminio
ruotino da 16
sono indeciso se mettere l'impianto hi fi bose?!ne vale la pena?e' scarso l'impianto di serie?
fari con finizione scura?io francamente nn trovo differenze tra quelli del pack sport e quelli normali :thk) ....dove devo guardare??
e poi per avere una presa dove attaccare il tom tom devo prendere il kit fumatori o e' presente in mancanza del kit??
con il multiar si riesce a fare una media dei 12-13km/L con un uso prevalentemente in urbano ed extraurbano??sinceramente sotto i 12 mi orienterei su un diesel..
quanti dubbi..help :D...
 
Ciao, io consiglierei in primis la versione exclusive (ti offre di serie più optional) e gli interni in pelle (per circa 600€ ne vale davvero la pena). Ti dico questo perché vabè sulla versione per la differenza di prezzo e gli optional a disposizione bisogna puntare ad occhi chiusi sulla exclusive. Per gli interni in pelle, beh ne vale davvero bene perché la pelle usata è da davvero di gran qualità, offerta ad un prezzo così è una vera occasione.
 
zar74":tc2vp09j ha detto:
pensavo di prendenla cosi
1.4 multiair
nero pastello
distinctive
tessuto nero competizione
calotte satinate
inserto in alluminio spazzolato scuro
pedaliera sportiva in alluminio
ruotino da 16
sono indeciso se mettere l'impianto hi fi bose?!ne vale la pena?e' scarso l'impianto di serie?
fari con finizione scura?io francamente nn trovo differenze tra quelli del pack sport e quelli normali :thk) ....dove devo guardare??
e poi per avere una presa dove attaccare il tom tom devo prendere il kit fumatori o e' presente in mancanza del kit??
con il multiar si riesce a fare una media dei 12-13km/L con un uso prevalentemente in urbano ed extraurbano??sinceramente sotto i 12 mi orienterei su un diesel..
quanti dubbi..help :D...
Ciao,allora i fari scuri sono molto meglio fidati,per il bose dipende da cosa vuoi,da quali sono le tue esigenze in fatto di musica,io ho la radio normale e fa il suo sporco lavoro!Per il tom tom non devi prendere nessun kit,c'e' la presa vicino al freno a mano,per i consumi io sono sempre sui 12,5 ma c'e' gente che fa anche i 14!!Se hai altre domande sono qua ;)
 
Fransisco89":1ykzfepd ha detto:
Ciao, io consiglierei in primis la versione exclusive (ti offre di serie più optional) e gli interni in pelle (per circa 600€ ne vale davvero la pena). Ti dico questo perché vabè sulla versione per la differenza di prezzo e gli optional a disposizione bisogna puntare ad occhi chiusi sulla exclusive. Per gli interni in pelle, beh ne vale davvero bene perché la pelle usata è da davvero di gran qualità, offerta ad un prezzo così è una vera occasione.
ciao..purtroppo nn sono un amante della pelle... cmq ne ho visti in foto e sembrano fatti davvero molto bene..in piu della distintive cosa offre la exclusive?mi pare solo il "blu e me"(che nn mi interessa) e il cerchio da17
 
punto td":1r14bwr1 ha detto:
zar74":1r14bwr1 ha detto:
pensavo di prendenla cosi
1.4 multiair
nero pastello
distinctive
tessuto nero competizione
calotte satinate
inserto in alluminio spazzolato scuro
pedaliera sportiva in alluminio
ruotino da 16
sono indeciso se mettere l'impianto hi fi bose?!ne vale la pena?e' scarso l'impianto di serie?
fari con finizione scura?io francamente nn trovo differenze tra quelli del pack sport e quelli normali :thk) ....dove devo guardare??
e poi per avere una presa dove attaccare il tom tom devo prendere il kit fumatori o e' presente in mancanza del kit??
con il multiar si riesce a fare una media dei 12-13km/L con un uso prevalentemente in urbano ed extraurbano??sinceramente sotto i 12 mi orienterei su un diesel..
quanti dubbi..help :D...
Ciao,allora i fari scuri sono molto meglio fidati,per il bose dipende da cosa vuoi,da quali sono le tue esigenze in fatto di musica,io ho la radio normale e fa il suo sporco lavoro!Per il tom tom non devi prendere nessun kit,c'e' la presa vicino al freno a mano,per i consumi io sono sempre sui 12,5 ma c'e' gente che fa anche i 14!!Se hai altre domande sono qua ;)
ciao..grazie per la disponibilita'..ne approfitto :)
tra normal e dinamic senza spingere ce' una reale differenza nei consumi?e' vero che in normal l'acceleratore e' sgradevole da usare in quanto ha una risposta nn pronta ?(ho provato solo la tct)
quanti km ha la tua?hai riscontrato difetti particolari?il cambio manuale come ti sembra?
 
Guarda già solo per il fatto dei cerchi del 17" (i 16" sono davvero troppo piccoli per la giulietta) e per il viva voce che è davvero molto comodo la versione exclusive in più offre:
Interni in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse
Sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo
Sensore umidità con dispositivo rilevamento odori
Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
Comandi radio e telefono al volante
Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB, AUXin
Cerchi in lega eleganti da 17” con pneumatici 225/45
Come ti ripeto buttati su questo allestimento
 
zar74":stzd1pjt ha detto:
ciao..grazie per la disponibilita'..ne approfitto :)
tra normal e dinamic senza spingere ce' una reale differenza nei consumi?e' vero che in normal l'acceleratore e' sgradevole da usare in quanto ha una risposta nn pronta ?(ho provato solo la tct)
quanti km ha la tua?hai riscontrato difetti particolari?il cambio manuale come ti sembra?
Ciao,alla prima domanda non posso rispondere,semplicemente perche quando metto in D spingo,quindi non so dirti!! :p Per quanto riguarda l'acceleratore sgradevole non direi,magai in qualche partenza in salita (in N) bisogna prenderci la mano (o il piede fai tu :D ) e dare un pochetto di gas in piu' di quello che si pensa!La mia ha 9000 km e non ha nessun problema particolare oltre ai fari leggermente opacizzati,il cambio e' fantastico :OK) Se vuoi trovi foto e informazioni nel mio virtual garage ;)
 
Fransisco89":2qyhw174 ha detto:
Guarda già solo per il fatto dei cerchi del 17" (i 16" sono davvero troppo piccoli per la giulietta) e per il viva voce che è davvero molto comodo la versione exclusive in più offre:
Interni in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse
Sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo
Sensore umidità con dispositivo rilevamento odori
Specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente
Comandi radio e telefono al volante
Blue&Me con vivavoce Bluetooth, USB, AUXin
Cerchi in lega eleganti da 17” con pneumatici 225/45
Come ti ripeto buttati su questo allestimento
hai ragione offre molto di piu della distintive, pero' purtroppo i sedili e quei cerchi (tutti i 17 che offre la giulietta)nn mi piacciono :ka)
penso propio che la prendero' come ho scritto nel primo post ...:D poi magari piu avanti mettero' dei 18 se con i 16 avra' i consumi che mi aspetto..
 
quando il tempo lo permettera dovro' trovare il concessionario piu' conveniente...con una valutazione diciamo "giusta" dell'usato quale percentuale di sconto sul nuovo si riesce ad ottenere da alfa in questi mesi grigi e freddi :D ??
 
Per me la tua configurazione va molto bene, io stesso ne sto buttando giù una così nei preventivi. Io odio la pelle nei sedili che ho già avuto in due auto (alcantara e pelle ai lati) e l'interno sport della distinctive mi piace molto di più. Aggiungerei il pack sport e i cerchi da 17 per avere una immagine un pelo più sportiva ma lascerei perdere tutte quelle menate tipo sensore odori, terzo appoggiatesta (non sale mai nessuno dietro da me) e specchi abbattibili. Pensa che nelle mie ultime due auto si ripiegavano da soli alla chiusura e io li disattivavo. I fari scuri sono più belli ma se non li fai notare tu non se ne accorge nessuno e il ruotino io glielo lascerei, in 18 anni di patente ho forato una volta e sono arrivato tranquillamente dal gommista, tutto peso in più. Per i comandi al volante vedi quanto li usi, se sei uno da zapping continuo sono molto comodi, io li avevo e li ordinerò, ma se sei come me che parti ascoltando una stazione e arrivi con quella puoi risparmiare. Calcola che tutti gli accessori che ora strapaghi migliaia di euro varranno praticamente zero quando la rivenderai, quindi ok mettere quelli che ti cuciono la vettura addosso ma senza esagerare imho.
Ciao.
 
Saturno147":2y0dsh45 ha detto:
DriftSK":2y0dsh45 ha detto:
Metti almeno l'Assetto Sportivo, così avrai il setup pensato in origine dai collaudatori e non l'Aborto by Wester.
Ma c'e' veramente cosi molta differenza tra i due assetti?
decisamente si... con uno è una macchina in grazia... con l'altro invece è un seggiolone!
ps per avere l'assetto come fu progettato, in realtà la macchina dovrebbe avere anche dei distanziali al posteriore...
anche quelli eliminati per risparmiare qualche decina di euro sul costo della medesima in produzione :KO)
 
grazie a tutti per i consigli..
ma con l'assetto di quanti cm si abbassa?il pack sport offre molte cose pero' ti obbliga a mettere i 17 e l'interno nero con i vetri e i sedili neri mi sembra un po pesante ed in piu' per me le minigonne appesantiscono troppo la linea..
ragazzi come sconti sapete qualcosa?con una valutazione "giusta"dell' usato...
 
Si purtroppo per avere il pack sport devi avere tuta quella roba in più. Altrimenti monta solo i cerchi da 17 e avrai un'auto confortevole ma molto meglio da vedere, i 16 son davvero piccoli per la linea della giulietta
 
zar74":xpcwpoqu ha detto:
grazie a tutti per i consigli..
ma con l'assetto di quanti cm si abbassa?il pack sport offre molte cose pero' ti obbliga a mettere i 17 e l'interno nero con i vetri e i sedili neri mi sembra un po pesante ed in piu' per me le minigonne appesantiscono troppo la linea..
ragazzi come sconti sapete qualcosa?con una valutazione "giusta"dell' usato...
Non si abbassa di molto,cambia solo l'assetto nella guida!!Le minigonne ci stanno benissimo altro che appesantire,danno il giosto tocco di sportivita' senza esagerare assolutamente...
 
Filep":3k8caoql ha detto:
Si purtroppo per avere il pack sport devi avere tuta quella roba in più. Altrimenti monta solo i cerchi da 17 e avrai un'auto confortevole ma molto meglio da vedere, i 16 son davvero piccoli per la linea della giulietta
Quando l'ho presa io comunque l'assetto si poteva avere anche come optional senza il pack sport...adesso non so..
 
punto td":49v55yt2 ha detto:
Filep":49v55yt2 ha detto:
Si purtroppo per avere il pack sport devi avere tuta quella roba in più. Altrimenti monta solo i cerchi da 17 e avrai un'auto confortevole ma molto meglio da vedere, i 16 son davvero piccoli per la linea della giulietta
Quando l'ho presa io comunque l'assetto si poteva avere anche come optional senza il pack sport...adesso non so..
ci vogliono 400 euro..
le devo provare mi sa per capire..
 
Top