Consigli per cambio auto

cassio

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
58
0
6
Ragazzi ho la :inocchio) da 3 anni e mezzo, ho percorso oltre 100000km, non mi ha dato mai problemi tranne i classici rumorini o qualche imperfezione che è comune a tutte le nostre alfa.
Adesso in famiglia siamo diventati in 4 e con due bambini piccoli ognuno dei quali ha bisogno del seggiolino le già scarse capacità di carico della 147 si fanno sentire.
Ho pensato così di cambiarla (forse la prossima primavera) con un'altra autovettura sicuramente più capiente.

L'esiguità del bagagliaio della nostra amata :inocchio) che ogni volta mi costringe ad un sacco di bestemmie quando devo andare a fare le compere o devo caricare qualcosa di ingombrante mi hanno fatto venire una sindrome claustofobica che mi sta facendo orientare come scelta verso una monovolume o una sw gigante.

A me piace tantissimo la 159 sw ma internamente gli spazi a disposizione per i passeggeri di dietro sono molto risicati quasi quanto quelli della 147.

Avevo pertanto scartato purtroppo le alfa e sto vagliando eventualmente la nuova croma (che però non mi attira più di tanto), la mercedes classe B (che internamente è spaziosissima), la VW Passat Sw (il cui bagagliaio è più grande di tutta la 147).

Sto attendendo anche per vedere la nuova lancia delta HPE che pare debba essere piuttosto spaziosa.

Voi che ne pensate?

Accetto consigli.

Ciao a tutti.

Alfa 147 JTD 116 CV Distinctive
 
Mi pare tu stia vagliando opizoni molto diverse fra loro:

159
passat
classe B
croma
lancia HPE

Non ti possono piacere tutte nello stesso modo....Scegli cosa privilegiare:
la linea? sacrifichi un po' lo spazio...
Lo spazio? allora scegli un'auto comoda, magari però perdi un po' in sportività...

Bella linea, guida sportiva, tanto spazio....non mi sembrano caratteristiche compatibili....

Con 2 bimbi piccoli sulla classe B ti spacchi di meno la schiena....ma di spazio ne ha sicuramente di più una SW....
;)
 
se metti la classe B, allora considera anche la Musa ;)


se ti piace la 159sw, considera che dietro lo spazio è più che sufficiente per i bambini, e or che crescono hai sicuramente già cambiato macchina un'altra volta :OK)
 
Io non escluderei così a priori la 159... non è proprio una 500 !

Per quanto riguarda la Classe B fai attenzione perchè come abitacolo è si spazioso, ma come bagagliaio è un vero buco! Mio zio alla nascita della bambina ha cambiato la 56 per la Classe B e si è stra pentito! ! :wall)
 
Il mio vero problema è che sto brancolando nel buio:

non riesco a trovare un'auto in grado di sostituire nel mio cuore la 147.

Vorrei un'auto che abbia comunque un po di grinta, non esageratamente sportiva come la 147 ma neanche da nonni;

tuttavia vorrei un'auto allo stesso tempo che mi permetta di poter viaggiare, fare acquisti, caricare oggetti ingombranti senza tanti problemi.

Forse sto cercando qualcosa che ancora non esiste!

Comunque la classe B, mi sembra che abbia un buon bagagliaio tant'è vero che i dati ufficiali parlano di 544 litri di capienza e considerato che la croma ne ha 500 mi sembra che sia un ottimo risultato.
Poi ha un'abitacolo spazioso e la linea dell'auto è piuttosto particolare ed ha un non so che di sportiveggiante.

Non mi convincono i motori diesel che monta la mercedes.

Invece, siccome pare che i prossimi motori del gruppo fiat diesel biturbo siano una bomba speravo nella lancia delta che pare che debba essere una via di mezzo tra la bravo e la croma.

La 159 internamente è stretta: se c'è da fare un viaggio non breve secondo me diventa scomoda per chi siede dietro specialmente se deve avere a che fare con un bambino piccolo e deve avere tutta l' "attrezzatura" necessaria sotto mano.

Sono sempre più indeciso.
DI questo passo passeranno anni prima che cambi la 147!!!
 
Ci credo che hai difficoltà a sostituire la :inocchio) è troppo bella,comunque tornando al discorso auto da comprare posso dirti che:la Classe B è una bella macchina ma la vedo troppo da persona anziana non sò perchè forse perchè ce l'ha mio nonno :p però è abbastanza capiente all'interno,la Croma internamente è molto bella,comodissima e spaziosa esternamente non mi fa impazzire,la Passat è una bellissima macchina molto spaziosa e bella internamente e esternamente anche a me convince più lei della Croma,la 159 sw non ci sono mai salito in casa ne ho una berlina e posso dirti che internamente e esternamente è molto bella però non capientissima e come stile di guida sulle altre da te citate è di gran lunga superiore :OK)
 
No, la A4 no.

Ha dimensioni simili alla 159 e tanto vale che prenda la 159 senza tradire mamma alfa.

Avevo pensato anche al VW Touran...

Voi che ne dite?
 
Se al momento vuoi comodità e prezzo vai di croma. Costa quasi come una compatta e sembra una nave. E' inutile buttare tanti soldi :OK)
 
Top