consigli per acquisto

frankino90

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2008
5
0
1
ciao ragazzi sono nuovo del forum, sto per acquistare un auto e siccome mi piace molto la 147 ne sto cercano qualcuna nella mia zona...dopo varie ricerche ho trovato questa..è un alfa 147 del 2005 con 53mila km è il modello impression 1.9jtd v8 m-jet 120cv..l auto è perfetta non ha neanche un graffio, inoltre sono stati montanti che i cerchi da 16 e gli interni è tutta pelle rossa...è stata appena tagliandata ed sono state appena sostituite le gomme,è un concessionario quindi mi fornisce anche la garanzia di 12 mesi...adesso il prezzo..come valutazione sta 8.400 euro...con quei km e essendo 5 porte sale a quotazione 9500 euro senza mettere gli optional e le gomme nuove...che ne dite?? io avevo pensato di fargli un offerta di 9300 euro compreso il passaggio che ne pensate?? poi avrei anche delle domandine...la 147 da problemi con il motore?? 53mila km per un diesel non sono molti pero magari non vorrei rogne...inoltre come consumi?? attendo pareri dagli esperti

p.s. qui ce il link per chi vuole vederla

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149407873

Ci sono diverse cose che non quadrano.
L'auto nelle foto e' una Distinctive, praticamente la piu' accessoriata, e ha come optional interni in pelle rossa e cerchi da 17".
Non so se tu abbia parlato col concessionario, ma sicuro quella non e' una Impression, cioe' la versione base base (che credo fosse solo serie0, con motore 1.9 da 100cv, radio a cassette, clima manuale, cerchi in latta, interni in tessuto ecc ecc...)

raga menomale che me lo avete detto...io non ci ho ancora parlato con il concessionario,gli ho mandato la mia offerta ma ancotra non mi ha risposto, allora io oggi pomeriggio verso le 4 lo chiamo e gli dico se è sicuro che mi da quella macchina che vedo in foto...anche a me sembrava strano..troppi optional per essere un modello base!!

probabilmente ti dira' che quella in foto non e' piu' disponibile e te ne proporra' un'altra...
ho sentito dire che di solito fanno cosi'
io cercherei da privati o qua nel forum, e' pieno di appassionati che la macchina la tengono bene davvero!
prova magari guardare nel mercatino se c'e' qualcosa di interessante per te!

ciao ragazzi allora ho parlato con il concessionario e mi ha detto che l inserzione è sbagliata perche l auto non è un impression ma è una distinctive, proprio quella che è in foto...alla mia offerta di 9300euro compreso il passaggio mi ha risposto dicendomi che riesce ad arrivare a 9500 euro pero piu il passaggio...che ne dite?? consigli?? grazie

Diciamo che se l'auto è perfetta come sembra in foto cioè che i km sono i suoi effettivi(portati un meccanico di fiducia a controllare)e non ha subito sinistri(portati pure un carrozziere di fiducia) come prezzo ci può stare,cioè io tenterei a fare 9.800 compreso pp,alla fine questi motori fanno tranquillamente 250.000km basta tagliandiarla ogni 20.000km o un anno e fare la distribuzione ogni 120.000km o 5 anni :OK)
PS ho una JTDm 120cv e sono quasi a 181.000km :OK)

ciao grazie per la risposta, che dire non mi vuole togliere una lira :) ci ho parlato ha detto che puo chiudere a 9500 euro piu passaggio...di meno proprio non vuole...se riuesco a prenderla naturalmente la faccio controllare da un mio meccanico e carrozziere di fiducia, lui fa tutto quindi vado sul sicuro...dovrei riuscire a tirare un po sul prezzo...ma nulla non vuole scendere...ma quanto costa un passaggio di proprieta??

frankino90":21rhtcsv ha detto:
ciao grazie per la risposta, che dire non mi vuole togliere una lira :) ci ho parlato ha detto che puo chiudere a 9500 euro piu passaggio...di meno proprio non vuole...se riuesco a prenderla naturalmente la faccio controllare da un mio meccanico e carrozziere di fiducia, lui fa tutto quindi vado sul sicuro...dovrei riuscire a tirare un po sul prezzo...ma nulla non vuole scendere...ma quanto costa un passaggio di proprieta??

400 eurini se ti va bene

Dipende dal conce in quanto amici che hanno preso la 120 come questa qui una ha pagato 400 e un altro 500 in due conce diversi :OK)