Consigli per 147

luca_1983

Nuovo Alfista
4 Agosto 2010
34
0
6
Ciao a tutti...
ho un'alfa 147 1.6 ts 120cv con impianto gpl... per i miei gusti consuma troppo... con un pieno di 40 litri di gpl faccio circa 300km senza sforzarla tanto...
stavo pensando di passare ad una 1.9 jtd...
volevo sapere quali sono i consumi di quest'ultima... reali....
e se qualcuno di voi ha la mia stessa macchina chiedo cortesemente di dirmi se anche loro consumano così tanto... grazie.
 
Per quanto riguarda i tuoi consumi mi sembrano leggermente più altini rispetto alle medie degli altri utenti ma se fatti tutti in città potrebbero starci.Guarda ho avuto una 1.9 JTDm e fare questo cambio secondo me può convenirti fino ad un certo punto,nel senso che se fai almeno 25.000km annui pensaci altrimenti secondo me non ne vale la pena.Per le medie le mie guidando tranquillamente con auto gommata con i 17 in città faceva sugli 11.5/12,extraurbano toccava pure i 18.5 mantenendo i 90/100km/h mentre in autostrada mantenendoti ai 130 da codice della strada sui 15/15.5 :OK)
 
fai molta città??

no perchè io faccio di media 11km/l però per la maggior parte in extraurbano!
 
e si.. molta città... guarda... io di media faccio 100km al giorno... mi conviene fare il cambio?
prima avevo una ford fiesta 1.4 tdci e con un pieno di 42 euro di diesel facevo 650km.... :(
 
fatti i tuoi conti..quanto costa un litro di gasolio? 1.20€?

beh io il GPL lo pago 0.625€ e con 1.25€ faccio 22km..fai tu!! :D

qui leggo di diesel che come consumi oscillano tra i 15 e i 18 km/l ..per ora sull'€/km vinco io! anche se il motore va meno di un diesel ovviamente..ma fatico molte volte a usare tutti i 105cv su strada..solo alle 2 di notte posso! :D di giorno no..troppo traffico..quindi.. :ka)
 
Luca guarda come medie saresti da diesel perchè facendo due conti fai una media di 30.000 annui se non anche di più,però se fai tanta città facendoti un 1.9 JTDm t'assicuro che non vai a risparmiare,un conto diverso era se facevi parecchio extraurbano e autostrada ma per tutta città se badi al risparmio comincia a puntare il 1.6 120cv JTDm della GPunto,Bravo o Mito che hanno prestazioni migliori del 1.9 e consumi migliori oppure meglio ancora sui consumi se vuoi rimanere in Italia valuta i 1.3 Mjet che in città fanno i 18!E' vero sono consigli che non hai chiesto le altre auto che ho mensionato ma basandomi su quello che mi hai detto visto che ho posseduto questa vettura mi sento di sconsigliartela se fai tantissima città perchè non ci vedrei tutto questo risparmio :OK)
 
bhè... se i consumi sono quelli che mi stai dicendo mi tengo la mia... secondo te cos'è che potrebbe far consumare la mia così tanto rispetto alle altre? se stacco la batteria e si resetta la carburazione può cambiare qualcosa?
 
andrea5887":22dtabl2 ha detto:
Luca guarda come medie saresti da diesel perchè facendo due conti fai una media di 30.000 annui se non anche di più,però se fai tanta città facendoti un 1.9 JTDm t'assicuro che non vai a risparmiare,un conto diverso era se facevi parecchio extraurbano e autostrada ma per tutta città se badi al risparmio comincia a puntare il 1.6 120cv JTDm della GPunto,Bravo o Mito che hanno prestazioni migliori del 1.9 e consumi migliori oppure meglio ancora sui consumi se vuoi rimanere in Italia valuta i 1.3 Mjet che in città fanno i 18!E' vero sono consigli che non hai chiesto le altre auto che ho mensionato ma basandomi su quello che mi hai detto visto che ho posseduto questa vettura mi sento di sconsigliartela se fai tantissima città perchè non ci vedrei tutto questo risparmio :OK)

hai ragione... devo cambiare macchina... a malinquore ma devo farlo... :(
 
andrea5887":1aw82cgu ha detto:
Luca guarda come medie saresti da diesel perchè facendo due conti fai una media di 30.000 annui se non anche di più,però se fai tanta città facendoti un 1.9 JTDm t'assicuro che non vai a risparmiare,un conto diverso era se facevi parecchio extraurbano e autostrada ma per tutta città se badi al risparmio comincia a puntare il 1.6 120cv JTDm della GPunto,Bravo o Mito che hanno prestazioni migliori del 1.9 e consumi migliori oppure meglio ancora sui consumi se vuoi rimanere in Italia valuta i 1.3 Mjet che in città fanno i 18!E' vero sono consigli che non hai chiesto le altre auto che ho mensionato ma basandomi su quello che mi hai detto visto che ho posseduto questa vettura mi sento di sconsigliartela se fai tantissima città perchè non ci vedrei tutto questo risparmio :OK)
Che il 1.6 vada più del 1.9 non mi sembra una cosa tanto realistica forse rispetto al al 8v 120cv ti potrei dare ragione ma il 16v da 140-150cv penso che al 1.6 gli sta davanti come prestazioni, come consumi invece io con il 1.9 16v sul misto ( urbano ed extraurbano quasi mai autostrada ) sto sui 16km/litro.
 
Top