Consigli nuova autoradio alpine

Riccio_Gt

Nuovo Alfista
30 Giugno 2005
76
0
6
Verona
Vorrei migliorare un pò la qualità audio della mia 147.
E' una restyling del 2006 progression quindi non legge nemmeno gli mp3. Giusto per farvi capire le mie esigenze mi ero trovato molto bene con l'impianto bose che avevo prima sulla Gt. Quindi vorrei ottenere qualcosa di simile anche sulla 147, magari cambiando la sorgente.
Sono orientato su Alpine, avete qualche consiglio?
Magari qualcuno conosce le effettive differenze tra modelli 'base' come ALPINE CDE-120R da circa 100 euro a quelli che costano più del doppio? Parlo esclusivamente di differenze della qualità audio.
Grazie :)
 
Ciao, imho se non hai intenzione di far nulla di complesso puoi tranquillamente limitarti ad una sorgente entry level, i benefici di sorgenti più costose li inizieresti ad apprezzare solo dopo aver iniziato a migliorare anche tutto il resto (ossia sostituendo anche gli altoparlanti, amplificando, trattando le portiere, ...).
Se non hai intenzione di spingerti oltre una sorgente da 100 euro va benissimo, diversamente, in futuro potresti avere la necessità di aggiornare il livello della sorgente al livello del resto dell'impianto.
Potresti anche pensare di prendere una sorgente migliore usata, che suoni meglio ed abbia qualche funzione che torni utile nel caso voglia proseguire con l'impianto, ciao! ;)
 
Top