Ciao a tutti!!
In questi giorni son arrivato a quota 89k km con la mia nasona! e dunque presto presto vedo il traguardo sei 100!
In questi 4 anni e mezzo l’ho regolarmente tagliandata, le prime due volte dalla conce e le altre due me lo sono fatto a casa (cambio olio , vari filtri).
Gli unici interventi fatti sono stati la sostituzione del tendicinghia dei servizi a 64k km e la sostituzione della batteria che mi è morta quest’inverno.
Di recente per un “piccolo” incidente ho sostituito radiatore e convogliatore intercooler.
Ora con l’arrivo delle vacanze e dei più frequenti viaggi e l’avvicinarsi dei 100k vi chiedevo quali interventi mi consigliate di effettuare senza incorrere in guai alla mia nasona.
Leggevo sul libretto vari controlli che non ho potuta fare da me come:
- controllo funzionalità sistemi controllo motore (mediante presa diagnosi)
- controllo regolazione gioco valvole (essendo un 8v da 120cv)
Che cosa mi consigliate aspetto i 100k e faccio il mega tagliandone in officina o è meglio che mi nuovo prima?? Ci sono altri controlli importanti da dover fare?
Ho letto un po’ di discussioni su distribuzione e cinghie…ma non ho capito di preciso quando e come è meglio farla! solo cinghia o tutto il kit? Cosa mi consigliate?
Volevo chiedervi anche un’altra informazione…mi sapete dire cosa devo vedere per controllare la compatibilità di un portapacchi?? Mi spiego meglio: ho un vecchio portapacchi originale della fiat brava (del ’98) secondo voi potrebbe esser applicato sulla nasona??
Vi ringrazio!! Siete sempre fantastici nelle vostre risposte!
In questi giorni son arrivato a quota 89k km con la mia nasona! e dunque presto presto vedo il traguardo sei 100!
In questi 4 anni e mezzo l’ho regolarmente tagliandata, le prime due volte dalla conce e le altre due me lo sono fatto a casa (cambio olio , vari filtri).
Gli unici interventi fatti sono stati la sostituzione del tendicinghia dei servizi a 64k km e la sostituzione della batteria che mi è morta quest’inverno.
Di recente per un “piccolo” incidente ho sostituito radiatore e convogliatore intercooler.
Ora con l’arrivo delle vacanze e dei più frequenti viaggi e l’avvicinarsi dei 100k vi chiedevo quali interventi mi consigliate di effettuare senza incorrere in guai alla mia nasona.
Leggevo sul libretto vari controlli che non ho potuta fare da me come:
- controllo funzionalità sistemi controllo motore (mediante presa diagnosi)
- controllo regolazione gioco valvole (essendo un 8v da 120cv)
Che cosa mi consigliate aspetto i 100k e faccio il mega tagliandone in officina o è meglio che mi nuovo prima?? Ci sono altri controlli importanti da dover fare?
Ho letto un po’ di discussioni su distribuzione e cinghie…ma non ho capito di preciso quando e come è meglio farla! solo cinghia o tutto il kit? Cosa mi consigliate?
Volevo chiedervi anche un’altra informazione…mi sapete dire cosa devo vedere per controllare la compatibilità di un portapacchi?? Mi spiego meglio: ho un vecchio portapacchi originale della fiat brava (del ’98) secondo voi potrebbe esser applicato sulla nasona??
Vi ringrazio!! Siete sempre fantastici nelle vostre risposte!