Consigli Manutenzione 147 1.6 ts

luca85tv

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2015
4
0
1
38
Motta di Livenza (Tv)
Ciao a tutti, sono possessore di un 147 1.6 ts con impianto gpl BRC.
L'auto è del maggio 2008 ed attualmente ho circa 185.000.
L'impianto a gas lo ho montanto dopo neanche 1000 km.

Quello che chiedo è un consiglio sulle manutenzioni che mi conviene programmare o che secondo voi devo tenermi pronto ad effettuare a breve termine sopratutto considerando il chilometraggio abbastanza elevato, tengo a sottolineare che ho viaggiato sopratutto in autostrada.
L'auto monta cerchi in lega da 16 per gomme estive e cerchi in lega da 15 per gomme invernali.

Nel corso della sua vita della mia 147 non ho effettuato mai grosse manutenzioni, a seguire vi elenco le più importanti a parte i consueti tagliandi ogni circa 30000km dove ho sempre cambiato il filtro del gpl.

- 75.000 Distribuzione (+Pompa)
- 90.000 Batteria
- 100.000 Candele
- 120.000 Freni ( solo pastiglie )
- 150.000 Distribuzione (+Pompa)
- 170.000 Batteria

Attualmente non rilevo nessun problema evidente a parte qualche cigolio sopratutto se dopo una notte gelida.

Aspetto qualche vostra opinione... :OK)
 
Fai la presentazione prima di una strigliata di un moderatore! :asd)

Per quanto riguarda la manutenzione, se non quella ordinaria, a meno che non si rompa qualcosa non vedo motivo di preventivare interventi.
I soliti difetti della 147 sono ormai arcinoti, sospensioni in primis.
 
capyuri":3egc57gs ha detto:
Fai la presentazione prima di una strigliata di un moderatore! :asd)

:ciao) allora se sei in regola con la presentazione :OK) ,se la macchina va bene lasciala andare,piu' che altro controllerei i dischi freno anteriori e posteriori,visto che non li hai mai cambiati,presumo che abbia cambiato anche olio dei freni ogni 2 anni,nei tagliandi,per il resto puo' succedere di tutto,alternatore,frizione,catalizzatore(ne parlo perché mi si e' rotto in questi giorni),quello che mi ricordo di aver cambiato nel corso degli anni ....Sei stato fortunato nel fare la distribuzione così tardi senza avere problemi,controlla anche anomali consumi di olio e acqua :OK) ,per il resto arrivare a quel chilometraggio :drive) ci metterei la firma :X) :X)
 
teknomotion":1ijg4fqa ha detto:
Abbiamo più o meno gli stessi km..oltre al consiglio dei dischi,direi di aggiungere anche quello degli ammo :OK)

...e' vero mi ero dimenticato gli ammortizzatori che visto i km percorsi penso non siano nello stato ottimale,potresti effettuare una prova da un gommista :OK)
 
Top