Consigli..kit con palmare per navigazione!

oakley

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
4
0
1
Ciao ragà innanzitutto volevo augurare buon anno a tutti e poi volevo porvi il mio problema, ho deciso di acquistare un kit con palmare che funga anche da navigatore ma mentre sul software di navigazone sono abbastanza convinto e punterò sicuramente su TOM TOM che a quanto pare è il migliore... sul modello del palmare sono abbastanza indeciso...e precisamente i miei dubbi ricadono su tre modelli:

1-il Pocket PC iPAQ rz1710 di HP con Kit Gps e Tom Tom;
2-il Tungsten T3 per palmOne con KIt Gps Bluetooth e Tom Tom;
3-il Mitiac Mio 168 con Tom Tom.

Diciamo che il mio uso del palmare dovrebbe essere strettamente legato alla navigazione...!
Voi tra questi quali mi consigliate?qual'è il migliore?
Grazie dell'attenzione...!Ciao!

io sinceramente avevo più una simpatia chiamiamola così visto che nn so un esperto per il Tungsten T3 per palmOne con KIt Gps Bluetooth e Tom Tom voi che ne dite???è buono o mi consigliate sempre il Mitiac Mio 168??

Ahieiee!!Utilizzano due sistemi operativi completamente diversi...con i pro e i contro,un pò come Microsoft e MAC...li va a gusti al di là dell'estetica...e dell'utilizzo.
Personalmente mi pgusta di più Winzozmobile..trovi molti più software in rete, anche se dicono sa meno stabile...l'altro l'ho potuto toccare con mano solo un paio di volte..vedi te ora...TOM TOM è lo stesso, funziona alla stessa maniera sia di qua che di là, il discorso del MIO era per l'antenna integata che lo rende molto pratico :OK)

Tieni presente che a parte l'antenna BT tom tom, tutte le altre che ho viste eccedono nelle dimensioni....e visto che non è fissa, lasciarla alla portata di malintenzionati non è che sia il massimo della vita, portarla dietro, sia antenna che pocket...diventano paccosi...i cavi per la macchina li hai sempre e comunque, a meno che non fai brevi tragitti...per quello preferisco l'integrata...o la seriale installata fissa come quella che ho...

io salgo in macchina, attacco un cavetto e tutto finisce, alimentando tutto :OK)

Nel caso del Mio, sali in macchina...se è carico e tragitto breve non fai nulla...se scarico attacchi il cavetto come me :OK)

Nel caso BT...sali in macchina posizioni antenna e l'accendi...forse la devi alimentare con cavetto...

e poi se tragitto lungo alimenti anche pocket/palm

in ogni caso accendi il pocket ;O)

vedi te la soluzione migliore in praticità

Ummm

Io ho il Tungsten E con kit kirrio e software Michelin, e funziona molto bene, tra l'altro con le nuove patch è anche molto simile come navigazione al TOM TOM. Funziona molto bene ed è anche molto pratico da portare in giro in quanto piccolo e leggero. Scomodità: il kit kirrio quello purtroppo deve stare in macchina :mecry) ma se usi sempre la nasona non credo sia un problema!!!!!
Il MIO è sicuramente più versatile, ma altrettanto sicuramente più ingombrante da tenersi nel taschino della giacca :elio) . Inoltre avendo avuto l'opportunità di usare anche un Qtek che usa il SO di Microsoft, posso affermare che in base alla mia esperienza palm os è veramente molto stabile (io lo inchiodo solo con navi attivato e mp3 pure con Realplayer, con altro software è ok), invece microsoft si inchioda un po' più spesso e inoltre quando finisce la batteria (che dura meno dei palm) perdi tutti i dati sul palmare. programmi c'è ne di più per palm in quanto palm per i programmi funziona un po' come linux, ossia sono opensource spesso. Stà di fatto anche a me piace il MIO in quanto sarebbe una vera figata usarlo anche in moto :OK)

oggi sono andato un pò in giro nei vari negozi di elettronica a vedere i vari palmari tra cui dovrò fare una scelta...ho potuto vedere iPAQ rz1710 di HP e il Tungsten 3....esteticamente mi piace molto di più il Tungsten 3 anche perchè ha lo schermo un pò più grande e ha il Bt che secondo me è molto comodo ....unica cosa che non mi è piaciuta( non sò se era un problema di quello che ho visto io o è proprio in quel modo..chi cè l'ha gentilmente mi faccia sapere qualkosa a riguardo ) erano i colori del palmare che sembravano sbiaditi poco nitidi nn erano molto lucidi.....,l'hp invece ha un schermo un pò più piccolo con colori brillanti e niitidi ma esteticamente non mi piace molto e soprattutto non ha il Bt.....non ho potuto sfortunatamente vedere, in quanto non c'era, quello che a detta di tutti dovrebbe essere il migliore cioè il MItiac Mio 168......!Mi stavo domandando se il MIo aveva il BT..qualkuno sà dirmelo??grazie

Suggerisco vivamente il trio nokia 6600 + tomtom BT + tomtom mobile.

Primo vantaggio ha le mappe enormemente piu' aggiornate,secondo se alimenti il GPS alla plafoniera hai ZERO cavi che vanno in giro in macchina. Terzo vantaggio il telefono te lo porti sempre dietro, il palmare a meno di non usarlo per lavoro e' una palla immensa portarlo sempre in giro. Quarto il nokia 6600 messo sul suo holder lo usi anche per telefonare e ha il vivavoce incorporato. Io mi trovo molto bene... :OK)

Io li ho entrambi e ti posso confermare che il TOMTOM mobile e' meglio
Se hai gia' il 6600 risparmi non so quanti soldi.... (da x a 400 euro vedi te)
Poi se compri il palmare per altri scopi allora taccio poiche' nel mio caso il palmare mi ha migliorato la qualita' del lavoro di non so quanto :OK)