consigli eventuale acquisto 156-166

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Come da titolo, già da qualche tempo sto valutando il passaggio dalla 147 ad una berlina, la 156, per esigenze famigliari.
Detto ciò è spuntata una 166....
Ora, mi sono imbattuto in due auto, la prima:
Alfa 156 del 2003 1.9 jtd 115 cv del 2003 con circa 110.000 Km, unico proprietario in condizioni eccellenti.
La seconda, Alfa 166 2.4 jtd 20v 175 cv del 2004 con circa 90.000 Km, unico prorpietario in condizioni eccellenti.
Prezzo richiesto, per entrambe, intorno ai 5.000 €, tutte e due distinctive, con cambio manuale e interni in pelle.
Di qui il dilemma...
Siccome conto di tenerla parecchio, alla lunga quale sarebbe l'acquisto più azzeccato? Tenendo conto dei costi di gestione, dei prezzi dei ricambi e, soprattutto, dell'affidabilità del mezzo.
Considerate che percorro circa dai 12.000 ai 15.000 Km all'anno.
Grazie per i consigli.
 
Con quella percorrenza ti consiglierei un benzina-gpl. Tieni conto che sulla 166 pagheresti bollo e assicurazione in più, carburante in più (consumi maggiori nel traffico del 2.4) e probabilmente manutenzione. Tra i due, il più affidabile e conosciuto (nel senso di diffuso) é il 1.9, che è lo stesso montato su 147. Trovare un jtdm 16v sarebbe l'ideale: i problemi son quelli già noti su 147.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
sicuro al 100% dei km effettivi delle due auto?
 
La 56 é una preserie restyling. Forse a livello optional è meglio la 66, ma questo va a gusti. Direi 56 perché la conosco mehlio,e il 1.9 viaggia senza problemi anche ad alti chilometraggi (vedi patrick con GT). Il 2.4 forse è un pelo più delicato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: consigli eventuale acquisto 156-166

La 56 la prenderei solo restyling.
Ho sempre avuto un debole x la 166 quindi prenderei quella.
Il 2.4 poi se lo provi te ne innamori.
 
La 166 e molto piu elegante....poi e gia la restyling, molto bella, gli interni ce li vedo piu quelli della 156, un po piu sportivo e mwno elegante il che , non guasta, anche la 156 e bella pero e'il modello pre rest. Sarebbe stata ottima se fosse l aggiornamento, per quanto riguarda il montaggio del volante non credo, gia cambia da 147 a 156, se li vedi da fuori sono identici ma cambia il millerighe figuriamoci con la 166 che è quasi un altra categoria di auto, per il pommello visto che sono tutte e due diesel, quindi pommello a siringa si possono mettere entrambi, ma per il volante non credo, se dovrei scegliere andrei di 166 per l estetica ma se la usi in città e fai pochi km e sconsigliata, la 156 peccato solo per il fatto di non essere la restyling, ma va a gusti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti per le risposte, così a occhio, vi sembrano "sane" le due vetture di cui ho postato il link, a me sembra che non presentino magagne.
 
Se non fai molti km e non hai problemi di ingombri prendi la 166 a occhi chiusi. A parte il fatto che a me piace da morire, ce l'ha avuta un mio amico ed è arrivato a farci 400 mila km e ha avuto solo un problema alla ventola del climatizzatore. Col 2.4 a gasolio è un treno.
Poi quella dell'annuncio di quel blu è molto elegante. Controlla solo se i km sono reali e distribuzione
 
bell":1msjr75v ha detto:
Se non fai molti km e non hai problemi di ingombri prendi la 166 a occhi chiusi. A parte il fatto che a me piace da morire, ce l'ha avuta un mio amico ed è arrivato a farci 400 mila km e ha avuto solo un problema alla ventola del climatizzatore. Col 2.4 a gasolio è un treno.
Poi quella dell'annuncio di quel blu è molto elegante. Controlla solo se i km sono reali e distribuzione

concordo.
la 156 è più compatta, meno onerosa come manutenzione e più sportiva.
 
Top