Il tuo pessimismo deriva dalla tua marcata tendenza all'esagerazione, a mio avviso... Come per i mac, come per l'iphone, come per i nokia, per le macchine, le donne, i calvi, la mayonese, la tauromachia, pippo pluto e paperino, le consolle per giocare, i forni a microonde, la gta e mi fermo qua...
Non sei l'unico ad avere a che fare con lo stato. Io tra la altre cose ho un'agenzia viaggi quindi sono ben conscio delle complicazioni, dei costi e delle assurde leggi che esistono e che ad andare bene si contraddicono tra loro, di una fiscalità opprimente, di studi di settore, congruità varie et similia... Ciò non toglie che la vita NON è bianca o nera. Piuttosto direi toni di grigio. Un conto è dare una lettura chiara di un certo stato di cose come ha fatto il tuo maestro di vita. Altro è affermare che la vita fa schifo e che non serve far nulla tanto sei destinato al fallimento, lo stato è una merda, tutti sono delle merde e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! campi a fare, e patapim e patapam... Perchè purtroppo , immancabilmente questo è il succo dei tuoi discorsi. Salvo rarissime eccezioni.
P.S. Evitiamo di dire cretinate: l'evasione fiscale non è proprio ciò di cui si ha bisogno... E poi ci lamentiamo che le cose non girano. Lo stato i soldi per la cosa pubblica, sprechi e cazzilli vari a parte, mica li prende dall'albero dei soldi. E che palle...
Piuttosto Nighthawk, come ti hanno illustrato chiaramente, i rischi soprattutto viste la categoria merceologica ed il momento sono alti, le difficoltà molte, ed i guadagni bassi ad andar bene, ovverosia a non perderci soldi. Vedi tu se te la senti. A mio avviso l'idea è da scartare ora come ora. Qualunque cosa tu decida, ti faccio un in bocca al lupo. Credo che tutto la situazione sia stata ampiamente illustrata.