Consigli e opinioni Alfa MiTo =)

nikolai093

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2011
69
0
6
Cosa potete dirmi di questa macchina?

Io sarò neo-patentato quindi prenderò la junior da 78 cv.Che cosa potete dirmi?Che sensazioni da? =)

Grazie. =D

Ho provato la junior di uno che conosco, non mi è piaciuta per niente, dentro mi è sembrata molto plasticosa sterzo che non mi è piaciuto minimamente, stesse sensazioni di un utilitaria qualunque non mi trasmetteva quella sensazione di precisione e di piacere di guida che mi da la 147, io ti direi di aspettare che passi un'anno e poi andare di GT è un mondo completamente diverso. La MiTo è un giocattolo o poco più, specie col 78cv non la prenderei.

Dici? Infatti chiedevo,ma sapevo che avrei avuto conferma della mia scelta.

Aspetterò.Grazie =)

Io guido da 1 anno e mezzo la MultiAir 105Cv, prima ho guidato Opel Corsa, Fiat Punto, Polo, Lybra e Golf V (quasi tutte benzina, e quasi tutte per lavoro, non ho avuto tutte queste auto!!!). Sinceramente le sensazioni di guida e dello sterzo sono ottime e nettamente differenti dalle macchine succitate, non direi proprio un giocattolino, tutt'altro!!! Il sottosterzo è bassissimo, la stabilità e l'agilità in curva sono ottime e mi hanno meravigliato fin da subito, considerando che non ho il piede leggero e non vivo in pianura (anzi tutt'altro), devo dire che ho avuto solo soddisfazioni da quest'auto.

Capitolo interni, se odi la plastica rigida, sappi che nei pannelli porta ce n'è molta, come nella parte bassa della plancia, però l'auto è ben rifinita, piacevole a vedersi, i montanti sono tutti ben ricoperti (non vedi la carrozzeria dall'interno dell'auto, come succede in quasi tutte le altre vetture, incluse la Giulietta e la Golf), e in generale dà a tutti quelli che ci sono saliti una bella impressione.

Per quanto riguarda il motore, il 78CV è ottenuto da un depotenziamento del 95CV, da quello che dice chi la guida (ci sono altri forum dedicati) l'erogazione è piacevole, ma sappi che sul più bello interverrà il limitatore.... a dirla tutta se fossi un neopatentato i primi tre anni me li passerei su una macchina usata o sull'utilitaria di famiglia, e mi terrei in tasca le cartucce per spararle per un motore migliore quando possibile.